Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abbasso Il Pianobar!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Abbasso Il Pianobar!!!

    Salve!!! Questo è l'ennesimo topic di protesta contro il progresso tecnologico nella musica.
    Perché molti musicisti, tra cui il sottoscritto, trovano difficoltà enormi ad esibirsi nei locali estivi? Semplice, perché i gestori dei predetti locali preferiscono reclutare i soliti pianobaristi della nuova generazione, ossia gente che non sa né suonare né cantare e si presenta solo con una squallida tastierina con tanto di basi midi o, peggio ancora, con un notebook colmo di mp3 (scaricati illegalmente magari).
    Che bello premere solo qualche tasto qua e là, vero? E mascherare la propria incapacità canora abbassando anche di un'ottava la tonalità dei pezzi che si cantano...
    Almeno una volta nei locali c'era un bel pianoforte a cui potevano sedersi solo quelli che sapevano suonare, a meno di rischiare colossali figure di merda.
    E' da tanto tempo che desidero esibirmi da solo con la mia chitarra acustica ed il mio repertorio a misura della mia voce ed imparato rigorosamente a memoria. Ma chi c***o mi vuole?
    Voi che ne pensate? E' giusto che la tecnologia porti a questo?
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  • #2
    no,non è giusto che la tecnologia permetta di far esibire solo persone che non sanno suonare veramente e che usano il progresso per penalizzare i veri musicisti
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

    Comment


    • #3
      Mi pare che il titolo del topic sia molto fuorviante. Il pianobar è tutt'altra cosa. D'altro canto, il tipo di musica alla quale ti riferisci, è suonata in locali in cui si va a fare altro (mangiare e ballare).
      Chi vuol sentire qualcuno che canta e si accompagna con la chitarra va altrove.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da sirbone72
        Mi pare che il titolo del topic sia molto fuorviante. Il pianobar è tutt'altra cosa. D'altro canto, il tipo di musica alla quale ti riferisci, è suonata in locali in cui si va a fare altro (mangiare e ballare).
        Chi vuol sentire qualcuno che canta e si accompagna con la chitarra va altrove.
        Scusa, che differenza c'è tra uno che suona con un pianoforte e uno che si accompagna con una chitarra acustica? Può cambiare il repertorio ma entrambi fanno una musica tranquilla, non particolarmente rumorosa e quindi adatta ad un locale in cui si mangia o si prende un gelato.
        TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

        Comment


        • #5
          fortunatamente non dappertutto è così.
          quest'inverno in trentino ho avuto la fortuna di trovare un locale con un bravo chitarrista (con le sue due amichette, acustica ed elettrica, al seguito), dal repertorio piuttosto vasto. suonava anche su richiesta, e sicuramente mi ha ben impressionato, dato che poi l'ho seguito anche in altri bar. di certo uno che come presentazione ti porta wish you were here lo accogli sempre a braccia aperte.

          Comment


          • #6
            Scusatemi, ma me dà proprio sui nervi chi suona mentre sto mangiando . . .

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da sirbone72
              Scusatemi, ma me dà proprio sui nervi chi suona mentre sto mangiando . . .
              Anche se la musica è soft?
              TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

              Comment


              • #8
                no, solo se arriva il violinista vicino al tavolo
                http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

                http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

                Comment


                • #9
                  Hai perfettamente ragione Casper. La musica sta diventando sempre più elettronica e tecnologica. Viva il rock ddegli anni 70 e 80 ovvero il vero rock e sto parlando di Pink Floyd, Queen,Deep Purple etc.

                  Comment


                  • #10
                    ...ma sei lo stesso K19 che ha postato in "batteria" e "ciao"?

                    Comment


                    • #11
                      SI,perchè?

                      Comment


                      • #12
                        Si vede che lui è un genio BlackAvatar.
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Connacht
                          Si vede che lui è un genio BlackAvatar.
                          oppure la sua aspirazione e' fare qualcosa che non gli piace

                          Comment


                          • #14
                            Non credo che il problema sia che tipo di musica si suona... Ho molti amici che fanno parte di gruppi rock/metal e anche loro hanno difficoltà a suonare nei locali/pub rock/metal perchè propongono musica propria e non fanno cover...
                            Heavy Metal Rules :ok:

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Alucard666
                              Non credo che il problema sia che tipo di musica si suona... Ho molti amici che fanno parte di gruppi rock/metal e anche loro hanno difficoltà a suonare nei locali/pub rock/metal perchè propongono musica propria e non fanno cover...
                              Per ciò che riguarda la musica dura il problema è dato dal fatto che, essendo essa troppo rumorosa, mal si adatta ad un locale dove si va per mangiare e stare tranquilli (se mi servissero una pizza con 'Angel Of Death' in sottofondo, probabilmente mi seccherei anch'io).
                              Io facevo un discorso circoscritto ai generi soft, come l'unplugged che faccio io, il blues classico, il jazz e la musica popolare, che ben si conciliano ad un locale tranquillo, ma a cui spesso si preferiscono gli aggeggi digitali.
                              TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                              Comment

                              Working...
                              X