Originariamente Scritto da Casper
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Abbasso Il Pianobar!!!
Collapse
X
-
Heavy Metal Rules :ok:
-
Originariamente Scritto da Alucard666Ma credo che in Italia non ci sia una cultura musicale: comunque la maggior parte della gente preferirà uno con la tastierina Bontempi che fa canzoni famose ad un musicista preparato che fa blues - jazz...TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
pianobaristi
ciao casper!
mi sono appena iscritta e ciò che mi ha spinto a farlo è stato il tuo topic...
1) "Perché molti musicisti, tra cui il sottoscritto, trovano difficoltà enormi ad esibirsi nei locali estivi? Semplice, perché i gestori dei predetti locali preferiscono reclutare i soliti pianobaristi della nuova generazione, ossia gente che non sa né suonare né cantare e si presenta solo con una squallida tastierina con tanto di basi midi"
non credo tu sia in grado di sapere se, effettivamente, nella maggior parte dei locali italiani, reclutino gente che sappia suonare o meno...cioè, è azzardato affermare una cosa simile, perchè in questo modo dai dell'ignorante a tutti i gestori che prediligono un pianobarista, e dell'incapace a tutti i pianobaristi i quali credo abbiano comunque una certa conoscenza musicale per saper suonare una tastiera e cantare allo stesso tempo!
2) "Che bello premere solo qualche tasto qua e là, vero? E mascherare la propria incapacità canora abbassando anche di un'ottava la tonalità dei pezzi che si cantano..."
ma hai mai sentito un pianobarista? non credo prema solo qualche tasto qua e là...preme i tasti giusti! allora si potrebbe dire la stessa cosa di un chitarrista che pizzica le corde della sua chitarra "qua e là"...
3) "E' da tanto tempo che desidero esibirmi da solo con la mia chitarra acustica ed il mio repertorio a misura della mia voce ed imparato rigorosamente a memoria"
il problema non è imparare a memoria...il problema è essere capaci di saper fare quella determinata cosa. invece di criticare i pianobaristi, dicendo che non sanno nè suonare nè cantare, domandati, invece, come mai non ti hanno voluto in nessun locale...di sicuro non puoi dare la colpa ai pianobaristi che, grazie alla tecnologia o meno, fanno comunque della musica...
i gestori dei locali assumono gente che sappia suonare, punto! non importa se con chitarra o tastiera...
tu stesso hai scritto: Scusa, che differenza c'è tra uno che suona con un pianoforte e uno che si accompagna con una chitarra acustica? Può cambiare il repertorio ma entrambi fanno una musica tranquilla, non particolarmente rumorosa e quindi adatta ad un locale in cui si mangia o si prende un gelato.
sono perfettamente d'accordo con te, per questo ti dico che, invece di giudicare gli altri (in questo caso i pianobaristi), dovresti magari riesaminare le tue capacità di musicista!
4) "Molta gente non sa che il mondo musicale che non viene passato alla radio o su MTV è SCONFINATO..."
concordo con te, ma sai bene che in un locale frequentato da gente che ascolta musica "media" (cioè canzonette che sanno un pò tutti) è preferibile ascoltare un pianobarista che, con i suoi file midi, riesce a suonare qualcosa di conosciuto...magari, il genere che suoni tu è più adatto ad un locale che proponga musica specifica... parlo di jazz ma anche di metal o...non saprei...lirico magari!
questi sono generi per un pubblico più ristretto in confronto alla musica commerciale che ascolta la maggior parte della gente!frozenfire
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinelno,non è giusto che la tecnologia permetta di far esibire solo persone che non sanno suonare veramente e che usano il progresso per penalizzare i veri musicisti
ma la colpa non deve essere data alla tecnologia!!
non credo che il mondo sia così ingiusto da far esibire gente scarsa anzichè i "veri musicisti"... premettendo che questo è un discorso TROPPO generalizzato, nei locali si esibisce solo gente capace...che suoni la chitarra o la tastiera o il tamburello o il triangolo...l'importante è essere capaci....se questi veri musicisti non hanno possibilità di esibirsi, evidentemente non lo sono davvero!!frozenfire
Comment
-
Originariamente Scritto da K19Hai perfettamente ragione Casper. La musica sta diventando sempre più elettronica e tecnologica. Viva il rock ddegli anni 70 e 80 ovvero il vero rock e sto parlando di Pink Floyd, Queen,Deep Purple etc.
il vero rock di cui parli tu non tramonterà mai, ma ciò non deve impedire che la musica si evolva!
W I CAMBIAMENTI E LE EVOLUZIONI!frozenfire
Comment
-
Originariamente Scritto da frozenfirese questi veri musicisti non hanno possibilità di esibirsi, evidentemente non lo sono davvero!!
Volevo farti notare, cara amica, che il mio discorso era relativo solo a chi suona con le basi midi, non a chi suona con un pianoforte. Credi che suonare il piano o la tastiera sia la stessa cosa?
Uno che utilizza le basi midi, volendo, potrebbe evitare di mettere le mani sulla tastiera, può abbassare a piacimento la tonalità dei pezzi che esegue (gente come Baglioni e Mango non sono alla portata di chiunque) e, in definitiva, fare di tutto senza esserne minimamente capace, grazie alla tecnologia. Credi che costui sia un vero musicista?
Inoltre mi hai accusato di dare dell'ignorante ai gestori di locali...
Tralasciando il fatto che queste persone possono esserlo davvero, non hai considerato che spesso devono far suonare un loro amico, o un fratello di un loro amico, o il compare d'anello della sorella o la sorella della cugina della madre del postino...
Sei ancora convinta che le persone si esibiscano nei locali per delle reali capacità artistiche? Oltre alle motivazioni 'mafiose' c'è la tecnologia che dà una mano.
Non credi che se il pianobar fosse ancora alla vecchia maniera ci sarebbe musica più gradevole nei locali?TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da frozenfirela musica sta cambiando, esattamente come cambia la gente, la mentalità, il mondo...
il vero rock di cui parli tu non tramonterà mai, ma ciò non deve impedire che la musica si evolva!
W I CAMBIAMENTI E LE EVOLUZIONI!
A ragionare come dici tu anche ai Blue devono essere riconosciuti dei meriti!!!TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da frozenfirela musica sta cambiando, esattamente come cambia la gente, la mentalità, il mondo...
W I CAMBIAMENTI E LE EVOLUZIONI!
C'è certa gente che fa carriera e soldi con canzoni che a sentirle fanno accapponare il peli dello scroto.
Un dj ha avuto successo perchè ha creato una "canzone", se così si può chiamare, che faceva così: "Bao ci baobao bao ci baobao bao ci baobao......" eccetera.
Ha fatto un sacco di soldi.
Non era una canzone, era una schifosissima base midi con sopra la voce di un imbecille che diceva cazzate sensa senso.
Questo è parte della musica tecnologica che si evolve, quindi anche tu, come Casper, non generalizzare un discorso e non dire frasi slogan del cavolo del tipo:"W I CAMBIAMENTI" o altro.
Spero di non essere stato troppo aggressivo e nel caso ti abbia offesa, mi scuso."Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Comment
-
"Complimenti!!! Sai davvero giudicare le persone...
ma io non ho giudicato nessuno...
ho semplicemente fatto una constatazione...se sono davvero bravi musicisti, perchè nessuno li assume? non credere che tutti i gestori siano "mafiosi" perchè, SEMPRE SECONDO LE TUE STATISTICHE IMMAGINARIE, fanno esibire parenti...
non so che locali frequenti tu, ma ti assicuro che dalle mie parti suona gente capace...che sia con la chitarra o con la tastiera o col piffero!
quindi, ti ripeto, non dare la colpa alla tecnologia o alla scarsa conoscenza musicale...
se proprio bisogna addossare la colpa a qualcuno, quel qualcuno è il cattivo musicista convinto di non esserlo!!
"Volevo farti notare, cara amica, che il mio discorso era relativo solo a chi suona con le basi midi, non a chi suona con un pianoforte. Credi che suonare il piano o la tastiera sia la stessa cosa?"
ovvio che non è la stessa cosa, ma non puoi nemmeno dire che i pianobaristi siano assolutamente incapaci di suonare...O HAI PER CASO CONOSCIUTO TUTTI I PIANOBARISTI DEL MONDO PER DIRE UNA COSA DEL GENERE??
ecco perchè ti dico che stai generalizzando troppo! stai buttando nel fango tutte quelle persone che, magari, hanno studiato tanti anni per poter suonare quella tastiera che tu tanto critichi (a proposito: è grave sminuire la tastiera...ci vuole una certa competenza per suonarla! provala e poi mi dici)
"Uno che utilizza le basi midi, volendo, potrebbe evitare di mettere le mani sulla tastiera, fare di tutto senza esserne minimamente capace, grazie alla tecnologia"
ma non è assolutamente vero!! ma in che posti sei stato??!!
"Credi che costui sia un vero musicista?"
io sono nessuno per dire chi è un vero musicista e chi no...
quello che faccio spesso è distinguere
°chi imita a tutti i costi un artista da chi ha un proprio stile...
°chi si attiene solo alla musica del passato da chi è originale ...
°chi è troppo tecnico (e impara tutto a memoria) da chi sa usare e maneggiare bene il proprio strumento...
°chi ha una mentalità abbastanza chiusa e ha la presunzione di dire che al giorno d'oggi si fa solo musica di me**a da chi, invece, accetta le novità e i mutamenti...
Non credi che se il pianobar fosse ancora alla vecchia maniera ci sarebbe musica più gradevole nei locali?
tu cosa intendi per: "vecchia maniera"?frozenfire
Comment
-
Non è vero che al giorno d'oggi si fa *solo* musica di me**a (l'album che ho nell'avatar è di meno di 4 mesi fa). Ma almeno il 90% della musica di oggi (90% come numero di canzoni che passano alla radio, non come numero di album che escono) lo è.
La maggior parte delle volte che cerco sulla radio, se in un determinato momento riesco a trovare *una* canzone decente su almeno una stazione, è grasso che cola...#include <stdio.h>
char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}
Comment
-
allora...premettendo che ognuno ha i propri gusti e che nessuno può permettersi di giudicarli, se ci pensi bene, qualcuno avrà composto le loro musiche, quindi a qualcuno bisogna pur dare il merito, no? o credi che quelle melodie siano nate dal nulla?!
anche a me non piacciono i blue, britney spears e simili, ma solo perchè non li apprezzo vocalmente...ma la musica non è solo voce...la musica è tutto un insieme di cose che nessuno può permettersi di giudicare...
un conto è dire che hai ascoltato alcuni pianobaristi con tastiera assolutamente incompetenti, e un conto è dire che TUTTI i pianobaristi con la tastiera sono delle persone che non sanno far musica...frozenfire
Comment
-
C'è certa gente che fa carriera e soldi con canzoni che a sentirle fanno accapponare il peli dello scroto.
ti dò perfettamente ragione, ma, come dici tu, è solo CERTA GENTE.
nel caso dei pianobaristi con la tastiera, sono solo ALCUNI quelli che non sanno nemmeno cosa sia un FA o un SOL , ma non tutti!!i ecco perchè inizialmente ho criticato casper!
Un dj ha avuto successo perchè ha creato una "canzone", se così si può chiamare, che faceva così: "Bao ci baobao bao ci baobao bao ci baobao.... eccetera.
Ha fatto un sacco di soldi.
Non era una canzone, era una schifosissima base midi con sopra la voce di un imbecille che diceva cazzate senza senso.
sulla questione dei soldi concordo con te...e non parlo solo dei dj, ma di persone moooolto più importanti e famose, ma bisogna distinguere il discorso soldi dal discorso musica. esistono ANCHE queste creazioni da discoteca, ma non ci sono SOLO quelle, e quando parliamo di musica, per favore, non prendiamo in considerazione solo quei pezzi che obiettivamente fanno accapponare la PELLE ( ), ma prendiamo in considerazione TUTTA la musica che c'è ai giorni nostri....e ce n'è tanta!!!
non dire frasi slogan del cavolo del tipo:"W I CAMBIAMENTI" o altro.
guarda che ho utilizzato questo slogan solo per rispondere a K19 che aveva utilizzato una cosa simile...non solo il tipo da slogan io!!
Spero di non essere stato troppo aggressivo e nel caso ti abbia offesa, mi scuso.
non lo sei stato!frozenfire
Comment
-
Originariamente Scritto da Army1987Non è vero che al giorno d'oggi si fa *solo* musica di me**a (l'album che ho nell'avatar è di meno di 4 mesi fa). Ma almeno il 90% della musica di oggi (90% come numero di canzoni che passano alla radio, non come numero di album che escono) lo è.
La maggior parte delle volte che cerco sulla radio, se in un determinato momento riesco a trovare *una* canzone decente su almeno una stazione, è grasso che cola...
(quest'album mi fa impazzire! )
a me non piace dire "questo fa schifo, questo no"...amo dire "questo è diverso", e se non lo apprezzo dico "questo non fa per me"
nessuno può giudicare un genere migliore di un altro...nessuno può dire che il metal sia migliore dell'hip hop o che il rock sia meglio dell' R&B o che il jazz sia migliore della musica leggera...
ogni genere, ogni tipo di musica, è diverso dall'altro, e non possiamo associare alla musica SOLO quella commerciale, quindi non possiamo dire che la musica di oggi faccia schifo, perchè la musica di oggi non è solo la musica che trasmettono alla radio!frozenfire
Comment
-
Originariamente Scritto da frozenfire(quest'album mi fa impazzire! )
a me non piace dire "questo fa schifo, questo no"...amo dire "questo è diverso", e se non lo apprezzo dico "questo non fa per me"
nessuno può giudicare un genere migliore di un altro...nessuno può dire che il metal sia migliore dell'hip hop o che il rock sia meglio dell' R&B o che il jazz sia migliore della musica leggera...
ogni genere, ogni tipo di musica, è diverso dall'altro, e non possiamo associare alla musica SOLO quella commerciale, quindi non possiamo dire che la musica di oggi faccia schifo, perchè la musica di oggi non è solo la musica che trasmettono alla radio!Heavy Metal Rules :ok:
Comment
-
Hai detto bene...LA CRITICA MUSICALE!!
se qualcuno citasse il nome del tuo artista o del tuo gruppo preferito con la faccina accanto, non ti darebbe fastidio? a maggior ragione se questo qualcuno non ha le competenze adatte?
i giudizi devono essere costruttivi! un giudizio a sè non apporta niente di buono...in nessun campo! e di certo, la faccina non ha niente di costruttivo...spero che almeno su questo sarai d'accordo con me!frozenfire
Comment
Comment