Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'Anello Debole

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da EmptÿWords
    Cazzata, con il plettro suonare il basso diventa assai più difficile. Chi lo fa o è un chitarrista che ha iniziato a suonare il basso per esigenze materiali oppure ha scelto di usare un suono diverso per il suo strumento.
    Perché avrei detto una cazzata? L'unico motivo che può invogliare ad usare il plettro sul basso è desiderare quel suono percussivo che difficilmente può essere ottenuto con le dita.
    Ma il tenere un plettro rende problematico, se non impossibile, l'utilizzo di tecniche peculiari come il thumb e lo slap (te l'immagini Flea che suona col plettro?).
    Per ciò che riguarda i bassisti, io ho fatto riferimento a quelli che usano SOLO il plettro e che spesso dimostrano una certa minimalità sul loro strumento (cito i soliti Ian Hill e Cliff Williams).
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

    Comment


    • #32
      "con il plettro suonare il basso diventa assai più difficile"
      Davvero? Ti elimina la possibilità di tecniche come lo slapping e il popping, ma non vedo perchè sia più difficile.
      Ad ottobre provai ad usare per la prima volta un basso (non ne avevo mai suonato uno prima e non suonavo la chitarra da circa 10 anni, avrei ricominciato a suonarla circa 2 settimane dopo) e mi trovavo meglio col plettro che senza.
      #include <stdio.h>
      char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
      s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Army1987
        "con il plettro suonare il basso diventa assai più difficile"
        Davvero? Ti elimina la possibilità di tecniche come lo slapping e il popping, ma non vedo perchè sia più difficile.
        Se hai sviluppato la tecnica con le dita suonare alternando indice e medio ti dà il doppio della velocità che si può acquisire con un qualsiasi plettro, anche perché le corde grosse del basso non sono fatte per ricevere plettrate.

        Originariamente Scritto da Army1987
        Ad ottobre provai ad usare per la prima volta un basso (non ne avevo mai suonato uno prima e non suonavo la chitarra da circa 10 anni, avrei ricominciato a suonarla circa 2 settimane dopo) e mi trovavo meglio col plettro che senza.
        Evidentemente sei un chitarrista e non un bassista

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da EmptÿWords
          Se hai sviluppato la tecnica con le dita suonare alternando indice e medio ti dà il doppio della velocità che si può acquisire con un qualsiasi plettro
          Però non tutti sono John Entwistle
          TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Casper
            Però non tutti sono John Entwistle
            E' così anche per i dilettanti se hanno iniziato da bassisti.

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da EmptÿWords
              E' così anche per i dilettanti se hanno iniziato da bassisti.
              Presto sperimenterò quello che hai detto
              Ho intenzione di prendermi un basso acustico, anche se sono di base un chitarrista, sia perché mi affascina, sia perché credo possa essermi di grande aiuto per la composizione
              TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Casper
                Presto sperimenterò quello che hai detto
                Ho intenzione di prendermi un basso acustico, anche se sono di base un chitarrista, sia perché mi affascina, sia perché credo possa essermi di grande aiuto per la composizione
                Mi sa che con quello che costano fai prima a prenderti un elettrico con amplificatore, anche perché se provi a farlo amplificare da qualsiasi altra uscita audio la distruggi al 90%. L'acustico può servire solo se vuoi farlo assomigliare ad un contrabbasso (e ci metti quindi le corde lisce).

                Comment


                • #38
                  Se lo vuoi suonare sul serio prendine uno elettrico, se ti serve solo per aiutarti nella composizione tanto vale che usi le ultime 4 corde della chitarra...
                  #include <stdio.h>
                  char s[]="\16Jsa ukenethr ,cto haCr\n";int main(void){*s*=5;*
                  s%=23;putchar(s[0][s]);return*s-14?main():!putchar(9[s+*s]);}

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Army1987
                    Se lo vuoi suonare sul serio prendine uno elettrico, se ti serve solo per aiutarti nella composizione tanto vale che usi le ultime 4 corde della chitarra...
                    Prendere un basso elettrico comporta che dovrei comprare obbligatoriamente un ampli, invece con quello acustico posso suonare anche senza
                    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                    Comment

                    Working...
                    X