Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il vostro sound ideale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Alucard666
    Eccezzioni: gli Iron Maiden hanno 3 chitarristi
    3 chitarristi stilisticamente differenti ed immediatamente riconoscibili sia come tecnica che come suono.
    Al contrario negli Slayer sono presenti due chitarristi identici...
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Casper
      3 chitarristi stilisticamente differenti ed immediatamente riconoscibili sia come tecnica che come suono.
      Al contrario negli Slayer sono presenti due chitarristi identici...

      Sarà, ma gli Slayer hanno inventato un nuovo stile di thrash e un nuovo modo (per l'epoca...) di intendere il metal... Li ho visti due volte dal vivo in Italia: impressionanti comunque per la tecnica e potenza.. Un muro sonoro! Ecco, per esempio non sopporto chi dal vivo non riesce a riprodurre gli stessi suoni ricreati in studio... E non parlo certo degli Slayer...
      Heavy Metal Rules :ok:

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Alucard666
        Sarà, ma gli Slayer hanno inventato un nuovo stile di thrash e un nuovo modo (per l'epoca...) di intendere il metal... Li ho visti due volte dal vivo in Italia: impressionanti comunque per la tecnica e potenza.. Un muro sonoro! Ecco, per esempio non sopporto chi dal vivo non riesce a riprodurre gli stessi suoni ricreati in studio... E non parlo certo degli Slayer...
        A mio avviso sono pochi i gruppi che riescono in tale impresa. Di solito più il suono è grezzo, minore sarà la differenza tra la performance live e quella studio.
        TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Casper
          A mio avviso sono pochi i gruppi che riescono in tale impresa. Di solito più il suono è grezzo, minore sarà la differenza tra la performance live e quella studio.
          A metà luglio sono stato all'Evolution Metal Festival sul lago di Garda: gruppo principale i grandiosi Nightwish. Nonostante le sonorità sinfoniche (riprodotte ovviamente con minidisk e tastiere...) e la soave voce della bella Tarja (canta lirico su base metal... Diplomata al conservatorio in Finlandia!!!) la differenza dagli album era veramente minima! Ho i brividi solo a ripensare a quella giornata...
          Heavy Metal Rules :ok:

          Comment


          • #20
            Quoto per i brividi.

            (ma il vero eroe della serata fu Sebastian Bach e solo dopo Nightwish e Dark Tranquillity)
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Connacht
              Quoto per i brividi.

              (ma il vero eroe della serata fu Sebastian Bach e solo dopo Nightwish e Dark Tranquillity)
              Grande! C'eri anche al festival? Concordo con i Dark Tranquillity, ma S. Bach non mi convince come tutto il mondo glam (Skid Row, Poison, ecc.) Il loro è uno stile "ambiguo"... Rock stradaiolo, ma troppe ballad, troppo rimmel (ricordo gli anni '80... ) e non sopporto gli uomini con rossetto e calzamaglia...
              Heavy Metal Rules :ok:

              Comment


              • #22
                Non ero troppo vicino quindi non posso dire se avesse rossetto o calzamaglia, ma da lontano mi sembrava di no. La musica glam non la conosco tanto quindi non giurerei neanche se lo sia.

                Ha avuto un'energia grandissima ed un buon impatto. Se non avesse tentato di parlare Italiano, sfoderando una serie di aborti comici, sarebbe stato perfetto.
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Alucard666
                  Grande! C'eri anche al festival? Concordo con i Dark Tranquillity, ma S. Bach non mi convince come tutto il mondo glam (Skid Row, Poison, ecc.) Il loro è uno stile "ambiguo"... Rock stradaiolo, ma troppe ballad, troppo rimmel (ricordo gli anni '80... ) e non sopporto gli uomini con rossetto e calzamaglia...
                  Gli Skid Row non mi sembrano così glam. E comunque hanno fatto pezzi più belli di "Quicksand Jesus" e "18 And Life".
                  TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                  Comment

                  Working...
                  X