Vi piace questo genere? Io adoro Motley Crue e Kiss in particolare, ma mi piacciono molto anche i Poison.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Glam Rock
Collapse
X
-
A me è sempre sembrata una musica basata più sull'immagine che sul valore delle composizioni... Tra i 3 gruppi da te citati preferisco i Kiss, musicalmente parlando... Mentre i Poison, Motely Crue e tutta la scena degli '80 la trovo addirittuta irritante: poser per ragazzine urlanti, uomini con rossetto e mascara, bellocci quanto basta, con canzoni che si alternano tra rockettino con testi esplicitamenti sessuali a ballad romantiche... Ciò non toglie che ci sono canzoni carine, ma in quel periodo ascoltavo ben altro rock...Heavy Metal Rules :ok:
-
Originariamente Scritto da Alucard666A me è sempre sembrata una musica basata più sull'immagine che sul valore delle composizioni... Tra i 3 gruppi da te citati preferisco i Kiss, musicalmente parlando... Mentre i Poison, Motely Crue e tutta la scena degli '80 la trovo addirittuta irritante: poser per ragazzine urlanti, uomini con rossetto e mascara, bellocci quanto basta, con canzoni che si alternano tra rockettino con testi esplicitamenti sessuali a ballad romantiche... Ciò non toglie che ci sono canzoni carine, ma in quel periodo ascoltavo ben altro rock...
I gruppi che ho citato, infatti, mi piacciono per quello che ho ascoltato, visto che non ho mai assistito ad una loro performance live.
Per quanto riguarda i Kiss, in particolare, preferisco gli album degli anni '70, ossia quelli del quartetto storico (Simmons, Frehley, Stanley, Criss).TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da CasperLa presenza scenica è una componente essenziale, a mio avviso, per suonare dal vivo, anche se, beninteso, non fa di un pessimo musicista un buon musicista.
A luglio c'è stato Alice Cooper a Torino: glam a modo suo, con belle canzoni e uno spettacolo incredibile, quasi teatrale... (Peccato che sono stato quasi aggredito dalla sua crew....) Ma lo spettacolo sarebbe stato inutile se la musica fosse stata inutile...Heavy Metal Rules :ok:
Comment
Comment