Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Glam Rock

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Glam Rock

    Vi piace questo genere? Io adoro Motley Crue e Kiss in particolare, ma mi piacciono molto anche i Poison.
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  • #2
    A me è sempre sembrata una musica basata più sull'immagine che sul valore delle composizioni... Tra i 3 gruppi da te citati preferisco i Kiss, musicalmente parlando... Mentre i Poison, Motely Crue e tutta la scena degli '80 la trovo addirittuta irritante: poser per ragazzine urlanti, uomini con rossetto e mascara, bellocci quanto basta, con canzoni che si alternano tra rockettino con testi esplicitamenti sessuali a ballad romantiche... Ciò non toglie che ci sono canzoni carine, ma in quel periodo ascoltavo ben altro rock...
    Heavy Metal Rules :ok:

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Alucard666
      A me è sempre sembrata una musica basata più sull'immagine che sul valore delle composizioni... Tra i 3 gruppi da te citati preferisco i Kiss, musicalmente parlando... Mentre i Poison, Motely Crue e tutta la scena degli '80 la trovo addirittuta irritante: poser per ragazzine urlanti, uomini con rossetto e mascara, bellocci quanto basta, con canzoni che si alternano tra rockettino con testi esplicitamenti sessuali a ballad romantiche... Ciò non toglie che ci sono canzoni carine, ma in quel periodo ascoltavo ben altro rock...
      La presenza scenica è una componente essenziale, a mio avviso, per suonare dal vivo, anche se, beninteso, non fa di un pessimo musicista un buon musicista.
      I gruppi che ho citato, infatti, mi piacciono per quello che ho ascoltato, visto che non ho mai assistito ad una loro performance live.
      Per quanto riguarda i Kiss, in particolare, preferisco gli album degli anni '70, ossia quelli del quartetto storico (Simmons, Frehley, Stanley, Criss).
      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Casper
        La presenza scenica è una componente essenziale, a mio avviso, per suonare dal vivo, anche se, beninteso, non fa di un pessimo musicista un buon musicista.
        Concordo... La "scenografia" fa parte dello spettacolo live, purchè la musica sia il principale motivo di attrazione...
        A luglio c'è stato Alice Cooper a Torino: glam a modo suo, con belle canzoni e uno spettacolo incredibile, quasi teatrale... (Peccato che sono stato quasi aggredito dalla sua crew....) Ma lo spettacolo sarebbe stato inutile se la musica fosse stata inutile...
        Heavy Metal Rules :ok:

        Comment

        Working...
        X