Originariamente Scritto da buongustaio

Per quanto riguarda la Red Special, c'è una replica quasi identica costruita dalla Burns, ossia la casa che produce anche i pick-up che monta l'originale di Brian May.
Se vai alla Ricordi della galleria Vittorio Emanuele di Milano (non so di dove sei

Un'altra replica della Red Special dovrebbe essere di marca Guild, anche se non sono affatto sicuro. Se così fosse, bada che in quest'ultimo caso il prezzo dovrebbe essere più alto, e la qualità anche

Ad ogni modo ricorda che le chitarre "signature" hanno un prezzo lievitato a causa, appunto, della firma che portano, a cui potrebbe non corrispondere una qualità superiore dello strumento.
La mia SG, per esempio, è il modello firmato da Angus Young degli AC/DC che sono riuscito ad avere ad un prezzo scontatissimo dal mio rivenditore di fiducia ma che, a parità di qualità, costa un tantino di più di altri modelli di SG "non firmati".
Infine tieni a mente una cosa fondamentale: le chitarre "signature", per quanto possano suonare bene, non sono quelle utilizzate dall'artista che le firma. Costui dispone di pezzi esclusivi, forgiati appositamente per lui

Comment