Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musicisti a rapporto!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da buongustaio
    ciao Casper. Ieri non mi sono collegato affatto e avevo ancora da chiederti una cosa sulle chitarre elettriche: mi sto guardando intorno nel vasto panorama delle chitarre elettriche, volendone comprare una al più presto. Mi sapresti dire qual è la più somigliante alla mitica Red Special (o Fire Place) di Brian May? L'hanno riprodotta, con buoni risultati, e sapevo anche qual'era, ma ora non lo ricordo più...
    E Complimenti per la tua.. BEL PEZZO DI CHITARRA!!!
    La mia SG ti ringrazia per il complimento
    Per quanto riguarda la Red Special, c'è una replica quasi identica costruita dalla Burns, ossia la casa che produce anche i pick-up che monta l'originale di Brian May.
    Se vai alla Ricordi della galleria Vittorio Emanuele di Milano (non so di dove sei ) la puoi trovare nella sezione strumenti. Se non sbaglio viene sui 1000 euro circa, ma non posso dirti nulla circa il suono perché non l'ho mai provata (del resto Brian May non figura tra i miei chitarristi preferiti).
    Un'altra replica della Red Special dovrebbe essere di marca Guild, anche se non sono affatto sicuro. Se così fosse, bada che in quest'ultimo caso il prezzo dovrebbe essere più alto, e la qualità anche

    Ad ogni modo ricorda che le chitarre "signature" hanno un prezzo lievitato a causa, appunto, della firma che portano, a cui potrebbe non corrispondere una qualità superiore dello strumento.
    La mia SG, per esempio, è il modello firmato da Angus Young degli AC/DC che sono riuscito ad avere ad un prezzo scontatissimo dal mio rivenditore di fiducia ma che, a parità di qualità, costa un tantino di più di altri modelli di SG "non firmati".

    Infine tieni a mente una cosa fondamentale: le chitarre "signature", per quanto possano suonare bene, non sono quelle utilizzate dall'artista che le firma. Costui dispone di pezzi esclusivi, forgiati appositamente per lui
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

    Comment

    Working...
    X