Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kiss

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    Semplicemente perché si tratta di "artisti" così banali che non è necessario ascoltare tutta la discografia (e ribadisco che io sparo a zero sul fottuto business, non sulla musica che non mi piace ma ritengo comunque arte).
    Una eccellente descrizione, per quanto riguarda i Kiss.

    Comment


    • #32
      I Kiss non sono banali, sono puramente semplici ed efficaci, come molte altre rock band anni '70 ancor più blasonate
      Sarà anche vero che alcuni testi lascino molto a desiderare, ma il sound c'è eccome
      Last edited by Casper; 12 September 2006, 21:46.
      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

      Comment


      • #33
        Guarda, se mi parli degli ultimi Kiss, posso anche darti ragione...ma i primi album, specie quelli dal vivo hanno dato davvero tanto al movimento e alla musica Rock 'n Roll e non è un caso che grandi band abbiano dichiarato di essere stati pesantemente influenzati dai 4 di New York e l'album "Kiss My Ass", con i tributi di band come Anthrax, Extreme e via dicendo sta lì a testimoniarlo. Poi forse mi potrai dire che tecnicamente non siano delle cime, anche se forse Ace Frehley tanto male non è (o era). Un invito all'amico "sabbioso", se riesci a procurarteli, prova ad ascoltare Alive e Alive II. Dal vivo i Kiss erano tutt'altra cosa, fidati
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

        Comment


        • #34
          Sono un grande fan di Ace, anche se sono il primo a non ritenerlo un virtuoso.
          Del resto il virtuosismo è una costante del metal, mentre in ambito rock sono altre cose che la fanno da padrone.
          I Kiss sono una band essenziale e diretta, che ha un feeling nel suonare come poche altre. Il fatto che poi si presentino in quel modo (che anch'io ritengo eccessivo, secondo me il make-up era più che sufficiente) è solo un marchio di fabbrica, come la divisa da scolaretto di Angus Young o le chitarre fracassate di Pete Townshend, ma ciò non toglie la loro, a mio avviso, indiscussa validità come artisti

          Spoiler:
          Comunque Emprty... argomenta il tuo giudizio che sono curioso
          TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

          Comment


          • #35
            Semplicemente i Kiss non li ho mai trovati entusiasmanti, nemmeno nel loro contesto dove venivano superati da molte band più creative. Sono stati una buona band rock che aveva una discreta grinta e si vestiva in modo originale; per il resto, a parte l'attitudine glam che è solo paramusicale, è difficile trovare uno "stile Kiss" che si sia tramandato alle band successive. Non mi sembra dunque una drammatica perdita il mancato ascolto dei Kiss per chi s'appassiona di musica e non di spettacolo.

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
              Semplicemente i Kiss non li ho mai trovati entusiasmanti, nemmeno nel loro contesto dove venivano superati da molte band più creative.
              Probabilmente perché la tua sensibilità musicale e i tuoi gusti ritengono fondamentali alcuni aspetti nel lavoro di un artista che per i Kiss non sono essenziali.
              Evidentemente per loro era sufficiente suonare del buon rock anni '70 senza andare oltre e, da quello che ho ascoltato, l'hanno fatto più che bene

              Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
              Sono stati una buona band rock che aveva una discreta grinta e si vestiva in modo originale; per il resto, a parte l'attitudine glam che è solo paramusicale, è difficile trovare uno "stile Kiss" che si sia tramandato alle band successive.
              Stesso discorso di prima. A parte il fatto che uno stile Kiss l'ho avvertito nel sound dei Twisted Sister, secondo me non è obbligatorio che una band sia emulata dai suoi successori per essere catalogata come buona o come cattiva.

              Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
              Non mi sembra dunque una drammatica perdita il mancato ascolto dei Kiss per chi s'appassiona di musica e non di spettacolo.
              Secondo me sarebbe un peccato non conoscere almeno la produzione del quartetto storico...
              Certo, non si può negare che la qualità della loro musica sia calata negli anni '80 ma, oltre al fatto che questa è una cosa fisiologica nel 99% delle band mondiali, secondo me dipende più dall'abbandono di Ace e Peter che dallo "smascheramento" successivo a "Creatures Of The Night"
              TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
                Stesso discorso di prima. A parte il fatto che uno stile Kiss l'ho avvertito nel sound dei Twisted Sister, secondo me non è obbligatorio che una band sia emulata dai suoi successori per essere catalogata come buona o come cattiva.
                Difatti li ho definiti "buoni". Non è nemmeno questione di emulazione - i Kiss sono stati ampiamente emulati da tutte le band glam - bensì di influenza, poiché le band che hanno creato uno stile personale sono quelle che hanno tirato fuori più idee in musica e dunque le hanno trasmesse ai loro successori, e per questo sono storicamente importanti.
                I Kiss sono semplicemente stati una buona band, nel senso che hanno fatto il minimo indispensabile per una band hard rock, cioè fare delle buone canzoni, ma in quanto a stile il loro non è stato mai particolarmente originale. Sono semplicemente interessanti da ascoltare per comprendere la parte "visuale" del rock.

                Comment


                • #38
                  scusate se casco dalle nuvole ma è vero che è morto GENE SIMMONS?????? Non voglio crederci
                  Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Rinoa90 Visualizza Messaggio
                    scusate se casco dalle nuvole ma è vero che è morto GENE SIMMONS?????? Non voglio crederci
                    noooooooo, non si tratta di Gene Simmons dei Kiss XD ma bensì di un Gene Simmons che ha qualcosa a che fare con Elvis, ora non ricordo in che contesto
                    Click -> The Metal Gods <- Click

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                      Poi forse mi potrai dire che tecnicamente non siano delle cime, anche se forse Ace Frehley tanto male non è (o era).
                      Ieri ho ascoltato l'album omonimo dei Frehley's Comet, il gruppo fondato da Ace dopo l'abbandono dei Kiss, e ho ritrovato uno spaceman irriconoscibile, impegnato a tirare assoli da vero virtuoso.
                      Gran bel disco, che non vedo l'ora di trovare originale
                      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                      Comment


                      • #41
                        In questi giorni mi sto procurando gli album post-Ace dei Kiss. In questo momento sto finendo di ascoltare Asylum, album del 1985 che ha segnato l'esordio di Bruce Kulick alla chitarra solista e, devo dire, che mi sta piacendo.
                        Il suono è sostanzialmente diverso e più duro rispetto a quello dei Kiss anni '70, ma lo trovo un buon album in pieno stile glam anni '80
                        TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                        Comment

                        Working...
                        X