Se avete acquistato l'ultimo c-d dei linkin park ditemi cosa ven e pare, ed anche quale canzone vi piaccia! (a me Numb e Breaking the Habit)
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
METEORA
Collapse
X
-
Ne ho fatta una recensione, la posto pure qua giusto perché mi hai richiesto un commento.
Lasciando stare i soliti dissensi dei Duri & Puri™ secondo i quali una band nu-metal è sempre schifezza, i Linkin Park sono nati come un progetto onesto di ragazzi che volevano veramente fare qualcosa. Il loro impegno su "Hybrid Theory" era visibile: un album vario, fatto tra canzoni di stampo molto hip-hop e atmosfere melodiche su basi di tastiera, con ovviamente una rilevante presenza di chitarroni metallici. Seppur le chitarre venissero usate solo e semplicemente per fare casino, queste venivano accompagnate da un impegno costante che mirava ad utilizzare tutte le capacità dei membri. Purtroppo hanno avuto successo, e davvero tanto. Forse per la giovinezza e per la voglia di sistemarsi, forse per essersi sottomessi alla casa discografica, prima hanno riproposto nuovamente tutte le loro canzoni remixate in "Reanimation" e poi ci buttano fuori il tanto atteso "Meteora", uno degli album più insignificanti mai scritti nella storia del rock. Guardando solo la durata totale e il numero di canzoni si può avere già un presentimento: 36 minuti per 13 canzoni, di cui una è un'evitabile intro di 13 secondi, fa una media di 3 minuti a canzone. Per risparmiarsi il tempo di doverle selezionare e/o riadattare, i Linkin Park hanno già messo tutte le canzoni in 'formato hit single'. Questa non sarebbe un'accusante, in quanto anche un grandissimo chitarrista come Eddie Van Halen nei suoi album proponeva canzoni corte e d'impatto. La differenza tra i Van Halen e i Linkin Park è che questi ultimi hanno perso ogni vena creativa. Le strutture delle canzoni sono incredibilmente identiche, quasi come avessero utilizzato il Gira La Moda sugli spartiti, e poi avessero messo alcune varianti. Una nota negativa oltre ogni limite è la voce di Chester Bennington, che fino allo scorso album era utilizzata con parsimonia avendo la coscienza che non fosse potente e allenata, ma in questo album si è deciso di spingere la sua gola fuori dai limiti facendolo gridare in screaming per quasi tutta la durata dell'album. Ovviamente, non essendo un cantante di questo stampo, il risultato è quantomeno sgradevole. Non bastano alcune fantasiose basi di stampo amerindo, che fanno sembrare Nobody's Listening una fragola in un cesto di melanzane, a ritirare su le sorti di questo album, e neppure una strumentale fatta di batteria campionata, tastiere e scratch come una base hip-hop. In questa produzione i Linkin Park hanno semplicemente preso ciò che li ha portati al successo e moltiplicato per un numero esasperante di volte. Se hanno intenzione di fare ancora produzioni in questo modo perderanno sicuramente moltissimi ascoltatori che avevano apprezzato i loro sforzi, ma manterranno il loro pubblico superficiale. Sta a loro decidere a cosa affidarsi.
Secondo me sta bene negli scaffali nei negozi di dischi.
-
lasciate stare il nu-metal.
è il trash l'origine di tutto.
fatevi una cultura di trash e vedrete che tutte queste boyband, che uniscono i gusti sia delle ragazzine, sia degli pseudo metalloni, scompariranno come piscio al sole.
diceva la Nuclear Blast: "With us or Against us"
-Headbanger Pride-
Comment
-
Asd,bè è figo cosa dire di più?Io amo i System of a Down (e odio i Nirvana)ihih,ma quando sento i Linkin Park,bè allora non mi interessa dei system.Comunque credo che ci siano dei vocals incredibili in meteora,addirittura migliori di quelli di Hybrid Theory(che era una bomba).Per quanto riguarda le canzoni bè,mmm oltre Somewhere i belong,Don't stay mi sembra niente male e anche Faint,ma penso che siano tutte belle,meno che easier to run(mi sembra si chiami cosi)e no body listening,e anche un po breakin the abit,che comunque mi piacciono lo stesso,ma di meno.
Comment
-
Credo te ne intenda poco di canto per affermare che in "Meteora" Chester Bennington sia migliore dello scorso.. già prima aveva la capacità di spaziare in una ottava e mezzo circa, ora per mascherare questa inefficienza fa praticamente screaming tutto il tempo, pessimo tra l'altro..
Almeno i Nirvana che tanto odi (e che a me non piacciono) avevano un po' di originalità.
Comment
-
Guarda che sono il primo a combattere contro la mitizzazione dei Nirvana e di Kurt Cobain, ma bisogna ricordare che con tre accordi è riuscito a tirar fuori tutto il possibile.. le loro canzoni non sono tutte uguali, ti garantisco che ci sono ben altri gruppi di questo genere. Ciò che li penalizza è l'essere stati pessimi esecutori.
Comment
-
Credo che tu ti sbagli. Chester ha fatto piu' screaming nell'hybrid (vedi 1 step closer e crawling ) che adesso in meteora. Cmq e' vero l'album e' 1 po' ripreso dall'hybrid ma ha quel qualcosa che lo fa diversificare; le songs sono belle (tranne qualcuna) e poi anche nell'hybrid c'erano 12 canzoni per 1 minimo di 3 minuti a canzone...quindi...e poi su Breaking the Habit ci hanno lavorato per 5 anni!!!!!! e nn credo che perderanno fans!
Comment
-
Perderanno i fans più esperti e dai gusti leggermente più complessi.
Poi scusami, su Crawling solo il refrain l'ha fatto in screaming.. e lo screaming di One Step Closer è molto leggero. Mentre su Hybrid Theory avevamo molte canzoni sui quattro minuti e più, qui i pezzi sono quasi tutti intorno ai 3 minuti, la norma per i cosiddetti "hit singles". Se hanno lavorato 5 anni su Breaking The Habit, beh.. hanno buttato 5 anni della loro vita. ^^
Comment
-
Originariamente Scritto da MalakianAsd,bè è figo cosa dire di più?Io amo i System of a Down (e odio i Nirvana)ihih,ma quando sento i Linkin Park,bè allora non mi interessa dei system.Comunque credo che ci siano dei vocals incredibili in meteora,addirittura migliori di quelli di Hybrid Theory(che era una bomba).Per quanto riguarda le canzoni bè,mmm oltre Somewhere i belong,Don't stay mi sembra niente male e anche Faint,ma penso che siano tutte belle,meno che easier to run(mi sembra si chiami cosi)e no body listening,e anche un po breakin the abit,che comunque mi piacciono lo stesso,ma di meno.
Comment
-
le parole non fanno la musica...
gli Helloween avevo delle Lyrics piuttosto scarse... ma facevano una musica che non paragonerei ai LP, e anche quella musica ti fa scattare qualcosa dentro!
Pensa ai SOAD, musica e testi magnifici... se lasci perdere i SOAD, per un gruppo che fa testi allora meglio che lasci perdere
Comment
-
I testi dei Linkin Park fanno pena. E' triste notare come la gente che capisce poco di musica si ripara dietro ad un "dovete sentire le parole".. la stessa gente che lo dice non si rende conto che i testi scritti sono al limite della decenza e poco sopra la banalità.
Un testo di Neil Peart spazza tutti questi gruppi come profondità, complessità e emozionalità.
Comment
-
Bè,lascio perdere i system,ma un momento aspettate,è che vorrei vedere se veramente sia un grande cd Meteora,ma poi tornerò ai system
vedete che c'è una cosa che rende i soad magnifici,e sarebbe che alla prima botta si riesce subito a vedere se è davvero un grande album/singolo.Mentre i Linkin come tante altre band no.e allora non posso dire con certezza se è davvero magnifico come album/singolo.Per ora l'ho ascoltato bene nn benissimo e dico fortemente che mi piace,e non cambierò mica idea per voi.
Comment
Comment