Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gli a-ha chi se li ricorda?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • gli a-ha chi se li ricorda?

    Si, parlo proprio del gruppo norvegese degli a-ha che nel lontano 1985 hanno toccato i vertici di tutte le classifiche con la famosissima "Take on me" abbinata al video a fumetti....

    Chi se li ricorda??

    Mi piacerebbe poter scambiare 4 chiacchere con persone che apprezzano la loro musica...

    Ciao

  • #2
    Li conosco solo di nome. Sbaglio o sono una boyband degli anni '80 come i Duran Duran o gli Spandau Ballet?
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

    Comment


    • #3
      gli a chiii???? chi è sta gente??
      ther will be forever a door to the light you've only to find it
      I'm on the highway to hell!!!! don't stop me

      Comment


      • #4
        beh, all'epoca le 3 band erano a-ha, spandau e duran ma parlare di una boyband non è appropriato, ora hanno più di 40 anni a cranio

        gli a-ha sono formati da:
        Morten Harket voce
        Pal Waaktaar Savoy chitarra
        Magne Furuholmen tastiera

        il loro ultimo lavoro è Analogue del 2005

        Ciao
        Last edited by echicca; 10 November 2006, 18:01.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da echicca Visualizza Messaggio
          beh, all'epoca le 3 band erano a-ha, spandau e duran ma parlare di una boyband non è appropriato, ora hanno più di 40 anni a cranio
          E purtroppo a loro erano paragonati gli Europe, che sono su un altro pianeta
          TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
            E purtroppo a loro erano paragonati gli Europe, che sono su un altro pianeta

            a-ha ed europe sono stati confusi spesso e volentieri anche se fanno musica completamente diversa, forse dipende dalle origini norvegesi i primi e svedesi i secondi.

            Comment


            • #7
              Il video di Take on me secondo me rappresenta un vero e proprio capolavoro sitlistico. Fra l'altro il gruppo ha pubblicato un nuovo album relativamente di recente. L'ultimo album -Analogue- è datato 2005 anche se la loro ultima apparizione in live è avvenuto in occasione dello scorso Live 8.
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

              Comment


              • #8
                Li seguo ancora...un pò alla lontana, ma mi sono sempre piaciuti. Morten Harket ha una voce splendida. Anche secondo me non sono associabili alle boyband, anche se c'è da dire che i primi tre album erano piene di canzoncine "usa e getta". Ciò non toglie che siano artisti di spessore.
                Tiscali ADSL Gaming 20/1

                Comment


                • #9
                  io li adorooooooooooo!!

                  l'anno scorso sono stata a due concerti (Bruxelles e Basilea) e quest'anno al mega concerto di Oslo!La loro musica è emozione pura e la voce di Morten è davvero unica e davvero bella.......ascoltateli perchè meritano!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                    Li seguo ancora...un pò alla lontana, ma mi sono sempre piaciuti. Morten Harket ha una voce splendida. Anche secondo me non sono associabili alle boyband, anche se c'è da dire che i primi tre album erano piene di canzoncine "usa e getta". Ciò non toglie che siano artisti di spessore.
                    Beh, la voce di Morten, a mio parere non ha paragoni ovviamente è la mia modesta opinione ma ci sono pochi cantanti in giro che riescono a tenere una nota per ben 20 secondi abbondanti senza respirare pure nei concerti dal vivo (la canzone a cui mi riferisco è "Summer moved on" dell album "minor earth, major sky" del 2000

                    Ciao

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da medea089 Visualizza Messaggio
                      l'anno scorso sono stata a due concerti (Bruxelles e Basilea) e quest'anno al mega concerto di Oslo!La loro musica è emozione pura e la voce di Morten è davvero unica e davvero bella.......ascoltateli perchè meritano!

                      si, hai ragione, anch'io sono stata a diversi loro concerti:
                      Monaco di Baviera 2000
                      Zurigo 2002
                      Trondheim 2003
                      Bergen 2004
                      Parigi 2005
                      che dire... sono esperienze indimenticabili... e poi dal vivo rendono al massimo
                      peccato che per andare a sentirli suonare dal vivo dobbiamo recarci all'estero, qui da noi mancano in tour dal lontano 1988

                      Ciao

                      Comment


                      • #12
                        infatti

                        sarebbe d avvero bello poterli rivedere dal vivo in italia......live sono davvero un'altra cosa!

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                          Il video di Take on me secondo me rappresenta un vero e proprio capolavoro sitlistico. Fra l'altro il gruppo ha pubblicato un nuovo album relativamente di recente. L'ultimo album -Analogue- è datato 2005 anche se la loro ultima apparizione in live è avvenuto in occasione dello scorso Live 8.
                          si, l'ultimo album è Analogue del 2005 che è stato seguito da un tour che l'anno scorso ha toccato l'europa e l'america, e quest'anno la russia (proprio ora, mentre scrivo, si stanno esibendo a San Pietroburgo.

                          Ciao

                          Comment


                          • #14
                            Li conosco solo per il video di Take On Me (molto bello)... ma nulla più.... Però pensavo che non ci fossero più, come una di quelle tante band anni '80 che si sono sciolte, invece leggo che sono ancora in attività ^^!!
                            Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
                              E purtroppo a loro erano paragonati gli Europe, che sono su un altro pianeta
                              Mica tanto. A parte Norum e Tempest gli altri membri della band erano delle discrete segacce, e oltretutto all'epoca in cui erano famosi non ritengo abbiano mai fatto un album davvero epocale.
                              Dall'altra parte, la sezione ritmica dei Duran Duran era piuttosto forte, specie per quanto riguarda il bassista.

                              (Sugli A-ha non mi esprimo, passavo solo a portare giustizia in codesti luoghi).

                              Comment

                              Working...
                              X