Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa ne pensate della musica italiana?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Connacht
    replied
    Quello è hard rock, quindi una categoria più ristretta del rock più in generale (che va da Elvis ai Metallica passando per Radiohead, The Cure o David Bowie, e non è mica poco). Mi vengono in mente i Fire Trails ma in realtà non mi sono mai interessato.

Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL Visualizza Messaggio
    scusa ne william wAllace!!!!!!! cmq quegli autori mi è già successo di sentirli e mi fanno effetto purga! il testo lo capisco nn sono mica ritardata...! per rock cmq ke intendi wAllace?
    FABRI FIBRA REGNA!!!
    Solo perché _a te_ fanno "effetto purga" non significa che siano mediocri cantautori.

Leave a comment:

• La Professoressa
    replied
    Originariamente Scritto da il_mancio Visualizza Messaggio
    fabri fibra non regna! per rock penso che intenda deep purple AC/DC led zeppelin black sabbath ecc...scusa se ho risposto per te ma non potevo resistere
    FIBRA REGNA! è il migliore ke tu lo voglia o no....comunque x la risposta ok...chissà se anche lui intendeva la stessa cosa...mah...io comunque qualche volta gli ho sentiti..ma sinceramente non gli ho mai più ascoltati!

Leave a comment:

• il_mancio
    replied
    fabri fibra non regna! per rock penso che intenda deep purple AC/DC led zeppelin black sabbath ecc...scusa se ho risposto per te ma non potevo resistere

Leave a comment:

• La Professoressa
    replied
    Originariamente Scritto da William Wallace Visualizza Messaggio
    1: Non si scrive WILLIAM W"O"LLACE
    2: Prova ad ascoltare prima una canzone di quegli autori che ti ho scritto sopra, ma non ascoltare solo l'inizio e poi levarla perchè la musica non ti piace, ascolta quello che dice e se non lo capisci è perchè sei abituata al rap...figuriamoci poi se incominciassi ad ascoltare rock (e non Ligabue e Vasco Rossi...)....
    scusa ne william wAllace!!!!!!! cmq quegli autori mi è già successo di sentirli e mi fanno effetto purga! il testo lo capisco nn sono mica ritardata...! per rock cmq ke intendi wAllace?
    FABRI FIBRA REGNA!!!

Leave a comment:

• Connacht
    replied
    Di gruppi meritevoli ce ne sono molti altri Illuskan, mi vengono in mente:

Banco Del Mutuo Soccorso
    Consorzio Suonatori Indipendenti (e anche i CCCP che però conosco poco)
    Giardini Di Mirò
    Gatto Ciliegia Contro Il Grande Freddo
    Trio Bobo
    ecc.

Poi vabbè, ovviamente non siamo nè la Gran Bretagna nè gli Stati Uniti in fatto di scena musicale, e centinaia di gruppi nostrani sono semicloni che vogliono ripetere i dindini dei propri idoli, ma quelli stanno ovunque.

P.S.

per gli artisti rap impegnati bisogna sempre e comunque nominare gli Uochi Tochi.

Leave a comment:

• Illuskan
    replied
    Parlando di quella moderna c'è qualcosa che si salva: qualche rapper (vedi Frankie Hi NRG), qualche gruppo metal (Novembre, Dark Lunacy) e poco altro.
    In passato però ci sono stati dei grandi cantautori (Guccini, De Andr&#232 o gruppi come la PFM

Leave a comment:

• Capitan! Jack Sparrow
    replied
    1: Non si scrive WILLIAM W"O"LLACE
    2: Prova ad ascoltare prima una canzone di quegli autori che ti ho scritto sopra, ma non ascoltare solo l'inizio e poi levarla perchè la musica non ti piace, ascolta quello che dice e se non lo capisci è perchè sei abituata al rap...figuriamoci poi se incominciassi ad ascoltare rock (e non Ligabue e Vasco Rossi...)....

Leave a comment:

• La Professoressa
    replied
    x william wollace
    se dici ke il rap nn è impegnativo è xkè nn lo conosci affatto! io stessa scrivo qlk canzone e ho 1 amico ke fa rap ke inizia a essere 1 po' conosciuto xkè è 1 ke spacca... a me pino daniele, degregori e qll roba li nn piace affatto! poi si ognuno ha i suoi gusti ma nn venirmi a dire ke il rap nn è impegnativo!

Leave a comment:

• Capitan! Jack Sparrow
    replied
    Io direi che è proprio il rap che fa pena in Italia....anche se amo il Rock, ci sono molti cantautori italiani che hanno fatto la storia della musica, Fabrizio De Andrè, Pino Daniele, Francesco De Gregori ecc...ma sono canzoni un pò più impegnative del Rap per questo non sono apprezzate da molti...come si dice ognuno ha i suoi gusti...

Leave a comment:

• La Professoressa
    replied
    il rap sn pienamente d'accordo ma il resto per carità mi fa venire la nausea e il mal di testa sentirla....! :-)

Leave a comment:

Working...