Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Bhe, se dite che Mondo Marcio e Fabri Fibra siano i migliori italiani forse non avete una conoscenza molto ampia del rap italiano...
Su Fibra ok, gusti son gusti, i primi cd (vedi Mr. Simpatia) posso capirvi, ma Mondo Marcio proprio no, ci sono un miliardo di artisti migliori di lui: posso citare il solito (per me) Frankie Hi NRG o il primo Neffa, Assalti Frontali, il Club Dogo, Inoki, ma Mondo Marcio proprio no...
Comunque x restare IT qualcosa conosco del rap, e qualcosa apprezzo, ma in generale non è il mio genere preferito ^^
Ciao a tutti. Secondo me per amare il rap, bisogna capire i testi. Altrimenti dice poco. Non sono un grande estimatore, però ultimamente mi è capitato tra le mani un album a mio parere niente male: Bassi Maestro- Classe 73. Ne sapete qualcosa?
Ciao a tutti. Secondo me per amare il rap, bisogna capire i testi. Altrimenti dice poco. Non sono un grande estimatore, però ultimamente mi è capitato tra le mani un album a mio parere niente male: Bassi Maestro- Classe 73. Ne sapete qualcosa?
si...a me personalmente piace...comunque ti quoto al 100% che bisogna capire i testi, ovvio che se no non ha senso nemmeno ascoltare, ma questo comunque non solo nel rap, bensì a mio parere in tutti i generi, il testo è sempre importante..
"questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"
Buon album, si tiene sul livello dei precedenti anche se la metrica inzia ad essere forse meno curata. Indubbiamente è un album buono, rispetto agli ultimi 2 che ha sfornato - a mio avviso di basso valore, poi gusti. - Le tracce che favorisco sono: "Goditi la vita" con Rido Mc e "Giorni Matti" con Ape & Zampa; non il migliore di Bassi, ma abbastanza buono.
Per il "capire i testi", concordo. C'è poco da fare...vocabolario alla mano e traduzione di quelli che piu' interessano, così fò...
si...a me personalmente piace...comunque ti quoto al 100% che bisogna capire i testi, ovvio che se no non ha senso nemmeno ascoltare, ma questo comunque non solo nel rap, bensì a mio parere in tutti i generi, il testo è sempre importante..
Ma nel rap secondo me la componenete testo ha un 'importanza dell'80%, in quanto la musica è principalmente una base di sottofondo. Se poi non si capiscono i testi, diventa veramente difficile amare questo genere. Ed anche per chi mastica un po' di inglese, capire lo slang non è per niente facile. Figurarsi chi ha un inglese scolastico...
ehm.....appunto (anikaangel) nn ascolto cs senza senso (fabri fibra)
ma posso sapere perchè qualsiasi cosa che dico avete sempre da ridire? per te fibra è senza senso, amen! magari per me quello che ascolti tu è senza senso...che poi sinceramente non so che gruppi ascolti, ma non mi interessa
"questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"
Ma nel rap secondo me la componenete testo ha un 'importanza dell'80%, in quanto la musica è principalmente una base di sottofondo. Se poi non si capiscono i testi, diventa veramente difficile amare questo genere. Ed anche per chi mastica un po' di inglese, capire lo slang non è per niente facile. Figurarsi chi ha un inglese scolastico...
beh si hai ragione nel rap è molto importante, ovvio che chi ascolta solo la musica senza ascoltare i testi non amerà il rap!
Il Reppazzo non fa per me...
Diciamo che ultimamente sono un po troppi i testi senza un briciolo di senso che si vedono eh!
Esempio di Fabri Fibra..
o mangiavo lucertole aperte da ragazzino
tornavo a casa e vomitavo in mezzo al giardino
non ho mai smesso un giorno di fantasticare,
non ho mai fatto grandi successi in generale,
guardando gli altri mi sembravano cosi’ lontani,
chiedendomi se a casa loro volassero i divani!
L’ultima volta che mio padre e’ andato a letto con mia madre
prese a calci una parete e in testa gli cadde una trave,
e mio fratello che mi chiese quanto fosse grave,
fatto sta che litigando si divisero le strade,
anche se restano le urla e rimangono le grida,
per casa, per strada raga...
Non ho mai ascoltato gli altri...Per ora ho sentito le classiche
(E la pula bussò,Applausi,Mal Di Stomaco..) Però se dici che le altre sono migliori, proverò a sentire, per giudicare affondo Fibra.
Non ho mai ascoltato gli altri...Per ora ho sentito le classiche
(E la pula bussò,Applausi,Mal Di Stomaco..) Però se dici che le altre sono migliori, proverò a sentire, per giudicare affondo Fibra.
Le classiche? Andiamo bene. La CLASSICA è verso altri lidi, uomini di mare. Il resto si annienta.
Il Reppazzo non fa per me...
Diciamo che ultimamente sono un po troppi i testi senza un briciolo di senso che si vedono eh!
Esempio di Fabri Fibra..
o mangiavo lucertole aperte da ragazzino
tornavo a casa e vomitavo in mezzo al giardino
non ho mai smesso un giorno di fantasticare,
non ho mai fatto grandi successi in generale,
guardando gli altri mi sembravano cosi’ lontani,
chiedendomi se a casa loro volassero i divani!
L’ultima volta che mio padre e’ andato a letto con mia madre
prese a calci una parete e in testa gli cadde una trave,
e mio fratello che mi chiese quanto fosse grave,
fatto sta che litigando si divisero le strade,
anche se restano le urla e rimangono le grida,
per casa, per strada raga...
rigaaaazzzzzzzzzzz!!
i very big del rap italiano che anno fatto la storia sono...
tormento(BIIIIIIIIIIIG T!!)
bassi maestro
cor veleno
joe cassano(r.i.p.)
e tanti altri...
secondo me fibra e mondo sono diventati due giocattoli x fare soldi...
peace
Comment