Originariamente Scritto da Casper
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
genere preferito [METAL INSIDE]
Collapse
X
-
Nonostante il mio nick, direi che il thrash sia il genere che più in assoluto mi abbia dato soddisfazione.
Sul progressive ho qualche discrimine da fare, visto che con lo stesso termine si intendono due modi di far musica assai differenti:
1. il filone tecnicistico d'ispirazione Yes-iana, inaugurato dai Dream Theater
2. il filone concettuale d'ispirazione pinkfloydiana, inaugurato dai Queensryche
Che si possono ricondurre alla radice comune dei Rush. Bene o male tutti i gruppi progressive metal seguono sia l'uno che l'altro filone, prediligendo un approccio o un altro.
Inutile dire che parteggio per chi segue la seconda linea, o ancora meglio per chi è capace di unire i due approcci in modo più organico (come in realtà QR e DT hanno fatto nei tempi migliori).
Comment
-
Originariamente Scritto da Gizzeta Visualizza MessaggioI miei preferiti sono Heavy Metal, Epic Metal e Power Metal.
Ho votato l'Epic, comunque, per dargli almeno un voto, dato che nessuno l'aveva ancora fatto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Maestro Muten Visualizza Messaggiocome mai questo avvicinamento al nu?"questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"
Comment
-
Originariamente Scritto da aNiKaAnGeL Visualizza Messaggioè chiaro che non è il mio genere però tra quelli che ci sono credo che sia quello migliore (i linkin park sono nu metal???)
Comment
-
Originariamente Scritto da Maestro Muten Visualizza Messaggiobeh non sono un estimatore del genere ma credo che i linkin siano i peggiori del genere...
quoto pienamenteClick -> The Metal Gods <- Click
Comment
Comment