Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curiosità, stranezze e assurdità musicali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Curiosità, stranezze e assurdità musicali

    Postate qua tutte quelle canzoni che, secondo voi, contengono delle curiosità, delle stranezze o delle assurdità, magari (raccomandato) specificando quale delle tre compaiono nella canzone.

    Comincio io:

    John Bon Jovi - One Wild Night. Per 17 secondi si sente una specie di clarinetto, poi cominciano a suonare seriamente (assurdità).

    Robbie Williams - It's Only Us. Se ascoltate bene all'inizio dovrebbe sentirsi un suono come quello delle papere di gomma (stranezza).

    Apollo 440 - Stop the Rock. Il suono che comincia a sentirsi dall'inizio e che spesso si sente per il resto della canzone a mio parere non è "finto" ma è una chitarra vera, opportunamente modificata (curiosità).
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

  • #2
    For The Love I Bear dei Sentenced, dall'album Frozen: sembra tutto normale, ma al minuto 2 e 40 il cantante digerisce (tradotto: emana un rutto)

    Man Of Iron dei Bathory, dall'album Blood On Ice: nell'introduzione si sente il suono del tagliaerba del vicino di Quorthon


    per ora non me ne vengono in mente altre...

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Connacht
      John Bon Jovi - One Wild Night. Per 17 secondi si sente una specie di clarinetto, poi cominciano a suonare seriamente (assurdità).
      Non mi pare tanto assurdo, è una cosa anzi divertente.

      Originariamente Scritto da Connacht
      Apollo 440 - Stop the Rock. Il suono che comincia a sentirsi dall'inizio e che spesso si sente per il resto della canzone a mio parere non è "finto" ma è una chitarra vera, opportunamente modificata (curiosità).
      Infatti è una chitarra elettrica distorta.

      Il gruppo che conosco che si diverte più con queste cose sono i Tool.. l'intero "Ænima" è composto da pezzi nu-metal ben costruiti alternati a disturbanti intermezzi, come Intermission, suonata con l'organetto per poi in realtà introdurre il riff della canzone successiva (Jimmy). Il loro "Lateralus" è basato interamente sulla serie matematica di Fibonacci, una scala della quale ogni numero è composto dalla somma dei due precedenti (1, 2, 3, 5, 8, 13, 21...).
      Ma poi potremmo citare anche gli Styx, un gruppo dalla musica apparentemente innocua ma che spesso ha inserito riferimenti satanici al contrario.
      E ancora, gli album dei Rush sono un intricato schema di riferimenti all'LSD (per chi vuole conoscerli tutti consiglio questo sito, anche se molte volte sono forzati).
      Di solito per queste cose bisogna cercare i gruppi progressive..

      Comment


      • #4
        [quote="EmptyWords"]
        Originariamente Scritto da Connacht
        John Bon Jovi - One Wild Night. Per 17 secondi si sente una specie di clarinetto, poi cominciano a suonare seriamente (assurdità).
        Non mi pare tanto assurdo, è una cosa anzi divertente.

        Infatti le assurdità sanno essere divertenti, geniale Anselmo.
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

        Comment


        • #5
          Raining Blood degli Slayer, dall'album Reign In Blood: a metà canzone e alla fine si sente il rumore della pioggia che cade... non è molto originale il suono della pioggia per una canzone, però l'atmosfera che crea è veramente sanguinolenta


          Heal The Waters degli Ark, dall'album Burn The Sun: poco dopo la metà della canzone si sente il suono di una moneta che cade


          Crown of Horns dei Cryptopsy, dall'album None So Vile: opener dell'album, inizia con un ruggito che sembra essere di un leone... presumo che sia stato modificato artificialmente, perché se Lord Worm (il cantante) fa degl'urli così è proprio una bestia


          Phobophile dei Cryptopsy, dall'album None So Vile: per i primi 30 secondi c'è solo il suono di un pianoforte, poi si sentono dei giri di basso e all'improvviso incomincia una canzone violentissima


          Cold Comfort dei Carpathian Forest, dall'album Morbid Fascination of Death: suoni di pianoforte e di sax in contrasto con lo screaming del cantante


          Elastic dei Meshuggah, dall'album Chaosphere: ultima canzone dell'album, dal sesto minuto inizia un rumore fastidioso e straziante, che sembra non finire mai... durerà per ben 5 minuti

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Black Avatar
            Phobophile dei Cryptopsy, dall'album None So Vile: per i primi 30 secondi c'è solo il suono di un pianoforte, poi si sentono dei giri di basso e all'improvviso incomincia una canzone violentissima
            Questa è una preerogativa dei Cryptopsy.. lo fanno pure su Cold Hate, Warm Blood.

            Originariamente Scritto da Black Avatar
            Elastic dei Meshuggah, dall'album Chaosphere: ultima canzone dell'album, dal sesto minuto inizia un rumore fastidioso e straziante, che sembra non finire mai... durerà per ben 5 minuti
            Oh mioddio cosa hai tirato fuori.. l'ho dovuta tagliare manualmente, non la sopportavo proprio! Già dopo qualche minuto la canzone inizia un giro meccanico ripetitivo e disturbante, poi inizia quella cosa che ti strappa le orecchie.. evitabile, ma tanto di spazio su disco ce n'era ancora a volontà.

            Comment


            • #7
              Oddio... adesso non mi viene in mente nulla, apparte una cosa, che forse non è particolarissima:

              Savatage - Jesus Saves (Streets - A Rock Opera)
              Prima della canzone c'è il cantante (credo che sia Oliva, ma non sono sicuro) per le strade di New York che ferma un passante chiedendo droga (suppongo che "a quarter" sia una porzione di droga, diffatti parlando di Jesus dice che spacciava droghe robe varie giù in città) e racconta la storia (la canzone è il racconto) di uno spacciatore, DT Jesus.
              http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

              http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

              Comment


              • #8
                "A quarter" e' un quarto di dollaro (per quello che ne so io). Diciamo che e' come quanto vedi un truzzone che ti chiede "Monetine?"
                www.hattrick.org
                www.htita.it
                www.htitastats.com

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da McDado
                  Oddio... adesso non mi viene in mente nulla, apparte una cosa, che forse non è particolarissima:

                  Savatage - Jesus Saves (Streets - A Rock Opera)
                  Prima della canzone c'è il cantante (credo che sia Oliva, ma non sono sicuro) per le strade di New York che ferma un passante chiedendo droga (suppongo che "a quarter" sia una porzione di droga, diffatti parlando di Jesus dice che spacciava droghe robe varie giù in città) e racconta la storia (la canzone è il racconto) di uno spacciatore, DT Jesus.
                  La figura che parla è DT Jesus, ormai ridotto come un povero clochard, che chiede monetine. Non è affatto una cosa particolare, dato che è parte integrante della narrazione del concept. Inoltre, DT Jesus non è affatto uno spacciatore. Guardati la storia >qui<.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da EmptyWords
                    [quote:1b221266bc="Connacht"]Apollo 440 - Stop the Rock. Il suono che comincia a sentirsi dall'inizio e che spesso si sente per il resto della canzone a mio parere non è "finto" ma è una chitarra vera, opportunamente modificata (curiosità).
                    Infatti è una chitarra elettrica distorta.
                    [/quote:1b221266bc]

                    anche i radiohead usano spesso queste distorsioni estreme, il primo esempio che mi viene in mente è l'outro di karma police, sembra strano, ma è chitarra

                    Comment


                    • #11
                      canzone dei nirvana dove kurt tiene il tempo accendendo e spegnendo 1accendino
                      Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

                      Comment


                      • #12
                        Stranezza!!!!
                        Money/ Pink Floyd
                        Lo sò che è strafamosa ma l'inizio dove si sentono i registratori di cassa e i soldi che cadono è una stranezza!!!!

                        Comment


                        • #13
                          gli Slipknot, alla fine di un loro cd (mi sembra Slipknot o forse Iowa), finita la canzone, c sn 2 min circa d nulla e poi son loro ke parlano

                          Comment


                          • #14
                            Canzone degli AEROSMITH (ORA NN MI VIENE IL TITOLO) che inizzia cn un rotto!!!!

                            Comment


                            • #15
                              Get A Grip (o forse e' Eat The Rich).
                              www.hattrick.org
                              www.htita.it
                              www.htitastats.com

                              Comment

                              Working...
                              X