Annuncio

Collapse
No announcement yet.

U2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

cmq i gruppi rock che ammiro sono I deep purple i led zeppelin i jetro tull i nazareth i black sabbath ecc....
    Adesso ho capito. A te piacciono i gruppi guidati principalmente da un chitarrista del tipo "guitar hero". A me, invece, piacciono gruppi che sappiano suonare, in cui le canzoni abbiano un bel testo e che comunichino qualcosa; non mi interessano assoli di chitarra di 10 minuti... basta uno di 10 secondi ben integrato, invece di uno di 10 minuti che non c'entra una mazza.

Questo e' il motivo principale per il quale a me non piace Jimi Hendrix (per fare un esempio): chitarrista immenso, ma le canzoni non ci sono proprio.
    A quel punto preferisco un cantante alla Bob Dylan o Van Morrison: 2 accordi, ma testi che sono poesia pura.

Comunque il mondo e' bello perche' e' vario
    www.hattrick.org
    www.htita.it
    www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da Rei
      Empty, ascolta ascolta! se vuoi ti passo qualcosa
      intercetto il mesaggio! avrei sempre voluto avere qualcosa su di loro... mi passi gli album "migliori"?
      come faciamo? DC++? IRC? FTP? altro? quello che vuoi!

PS. cosa sono i bootlegs?
      http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Originariamente Scritto da MaD
        cmq i gruppi rock che ammiro sono I deep purple i led zeppelin i jetro tull i nazareth i black sabbath ecc....
        Adesso ho capito. A te piacciono i gruppi guidati principalmente da un chitarrista del tipo "guitar hero". A me, invece, piacciono gruppi che sappiano suonare, in cui le canzoni abbiano un bel testo e che comunichino qualcosa; non mi interessano assoli di chitarra di 10 minuti... basta uno di 10 secondi ben integrato, invece di uno di 10 minuti che non c'entra una mazza.
        Che grandiose minchiate.. se mi vieni a dire che nei Deep Purple gli altri membri oltre a Ritchie Blackmore contassero poco allora non conosci per niente il genere. La figura del "guitar hero" si è consolidata solo con l'arrivo dell'heavy metal, quando con questa musica tutto si incentrò sui riff elettrici. Prima era completamente diverso.. tutti i membri dei gruppi hard rock avevano un ruolo importantissimo nel gruppo. La chitarra e le tastiere avevano una maggiore presenza per il semplice fatto che rappresentano gli strumenti più melodici utilizzati.. in poche parole, la band valeva molto sia considerandola nella sua interezza che prendendo ogni membro. Io non mi sentirei assolutamente di mettere Glover o Paice sotto Lord, Gillan e Blackmore. Ho preso come esempio unico i DP perché sono coloro che più rappresentano lo spirito artistico dell'hard rock. I guitar hero sono Petrucci, Van Halen, Gilbert, Roth, in caso anche Page (ma gli altri tre erano tutt'altro che modesti nelle doti).. ti basterebbe vedere chiunque ha partecipato ad un G3..
        Ha anche nominato i Jethro Tull, che non rispecchiano assolutamente la tua descrizione.

Originariamente Scritto da McDado
        PS. cosa sono i bootlegs?
        Registrazioni audio o video non ufficiali di concerti.
        Gli album degli U2 non sono introvabili.. basta il vecchio kazaa.

Comment

Originariamente Scritto da EmptyWords
          Che grandiose minchiate.. se mi vieni a dire che nei Deep Purple gli altri membri oltre a Ritchie Blackmore contassero poco allora non conosci per niente il genere. La figura del "guitar hero" si è consolidata solo con l'arrivo dell'heavy metal, quando con questa musica tutto si incentrò sui riff elettrici.
          Ho capito: quindi gente come Page, Beck, Clapton, Young, Hendrix fa o ha fatto heavy metal...
          Non so sia una minchiata piu' grande la mia o la tua!

Prima era completamente diverso.. tutti i membri dei gruppi hard rock avevano un ruolo importantissimo nel gruppo. La chitarra e le tastiere avevano una maggiore presenza per il semplice fatto che rappresentano gli strumenti più melodici utilizzati.. in poche parole, la band valeva molto sia considerandola nella sua interezza che prendendo ogni membro.
          Questa e' una palese stronzata: l'unica band di grande successo in cui tutti i membri avevano un peso uguale che mi viene in mente in questo momento sono gli Who (o piu' recentemente i REM, ma questi sono contemporanei degli U2 quindi lascerei perdere). Le canzoni dei Deep Purple partivano dalla chitarra e mi pare che si sentisse benissimo, cosi come partivano dalla chitarra quelle dei Dire Straits (per fare un esempio di un gruppo di un altro genere); con questo non voglio dire pero' che gli altri membri erano delle seghe o che non contribuissero alla musica (come tu sembri aver capito). Semplicemente la chitarra aveva un peso maggiore degli altri strumenti. Negli U2 questo non accade praticamente mai!

I guitar hero sono Petrucci, Van Halen, Gilbert, Roth, in caso anche Page (ma gli altri tre erano tutt'altro che modesti nelle doti).. ti basterebbe vedere chiunque ha partecipato ad un G3..
          Cosa c'entrano i G3? Per credere nel mito dei guitar hero e comportarsi come tali non serve partecipare a queste riunioni (che secondo me sono fra le cose piu' inutili del mondo).

Ha anche nominato i Jethro Tull, che non rispecchiano assolutamente la tua descrizione.
          Non tutti i gusti di una persona possono essere confinati in un genere. L'eccezione conferma la regola.
          www.hattrick.org
          www.htita.it
          www.htitastats.com

Comment

Ho capito: quindi gente come Page, Beck, Clapton, Young, Hendrix fa o ha fatto heavy metal...
            Non so sia una minchiata piu' grande la mia o la tua!
            Direi proprio la tua, perché la mia era una constatazione storica atta a giustificare il fatto che i precedenti NON erano "guitar hero" così com'è la concezione attuale del termine. Se te per guitar hero intendi qualsiasi chitarrista che ha fatto una carriera solista allora stai messo maluccio..

Questa e' una palese stronzata: l'unica band di grande successo in cui tutti i membri avevano un peso uguale che mi viene in mente in questo momento sono gli Who (o piu' recentemente i REM, ma questi sono contemporanei degli U2 quindi lascerei perdere).
            I REM sono l'antitesi palese di ciò che ho detto: un gruppo che assieme vale, ma del quale ogni membro singolarmente vale pochetto. Non scavo oltre, perché qua si tratta di non rendersi conto della realtà musicale..

Cosa c'entrano i G3? Per credere nel mito dei guitar hero e comportarsi come tali non serve partecipare a queste riunioni (che secondo me sono fra le cose piu' inutili del mondo).
            Era un esempio.. di solito ai G3 si riuniscono proprio tre delle figure cosiddette "guitar hero". Il G3 non è la causa, è la conseguenza..

Comment

Originariamente Scritto da EmptyWords
              Direi proprio la tua, perché la mia era una constatazione storica atta a giustificare il fatto che i precedenti NON erano "guitar hero" così com'è la concezione attuale del termine. Se te per guitar hero intendi qualsiasi chitarrista che ha fatto una carriera solista allora stai messo maluccio..
              Io intendo qualsiasi chitarrista che sappia suonare la chitarra e la usi, servendosi degli altri strumenti come accompagnamento, per improvvisare sulla base (ritmica).
              Qual'e' la concezione attuale del termine?

I REM sono l'antitesi palese di ciò che ho detto: un gruppo che assieme vale, ma del quale ogni membro singolarmente vale pochetto. Non scavo oltre, perché qua si tratta di non rendersi conto della realtà musicale..
              Ma cosa significa secondo te valere? Penso che ogni musicista a quei livelli sia in grado di suonare praticamente di tutto, quindi secondo me il difficile e' comporre una canzone degna di tal nome; poi si puo' discutere su chi e' bravo nei virtuosismi tecnici, ma prima bisognerebbe discutere su chi li vuole fare e chi no, visto che ci sono chitarristi che hanno fatto dell'assenza di virtuosismi uno stile (ma questo non significa che volendo non potrebbero farlo).

Se secondo te essere bravi e' sparare 3000 note al secondo allora abbiamo una concezione profondamente diversa della musica.
              www.hattrick.org
              www.htita.it
              www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da McDado
                [quote:473000d9a1="Rei"]Empty, ascolta ascolta! se vuoi ti passo qualcosa
                intercetto il mesaggio! avrei sempre voluto avere qualcosa su di loro... mi passi gli album "migliori"?
                come faciamo? DC++? IRC? FTP? altro? quello che vuoi!

PS. cosa sono i bootlegs?[/quote:473000d9a1]

direi IRC, dimmi tu il server

Comment

Se a me piacessero i chitarristi veloci mi farei le seghe su Malmsteen e Vai, ma questi due mi sono molto indifferenti, come feci notare più volte nel corso di questo forum..

Il guitar hero è quello che hai detto te, ma a questo punto trovo assurdo che tu dica di Ritchie come un guitar hero.. gli altri strumenti erano tutt'altro che accompagnamento, anzi spessissimo avevano parti da soli. In più, in tutte le hard rock band conosciute i membri componevano musica in parti eguali. Tutti i pezzi dei Led Zeppelin sono stati scritti da Jimmy Page come da Jones, Bonham e Page; Tutti i pezzi dei Blue Oyster Cult sono stati scritti da Roeser come da Bloom, i due Bouchard e Lanier; Tutti i pezzi dei Deep Purple sono stati scritti da Blackmore come dai vari Gillan, Glover, Lord, Coverdale, Bolin, Morse.. potrei continuare all'infinito a dire nomi, non servirebbe nè interesserebbe granché. Tutto il rock è un genere fondato sulla chitarra, ma se dobbiamo andare a cercare i guitar heros è causa persa guardare l'hard rock..

Comment

Ho seguito senza disturbare la discussione in silenzio x vedere chi avesse ragione..... e sono arrivato a due conclusioni
                    1)Mad hai detto una marea di minchiate...... mi dici prima che.....
                    Adesso ho capito. A te piacciono i gruppi guidati principalmente da un chitarrista del tipo "guitar hero". A me, invece, piacciono gruppi che sappiano suonare, in cui le canzoni abbiano un bel testo e che comunichino qualcosa; non mi interessano assoli di chitarra di 10 minuti... basta uno di 10 secondi ben integrato, invece di uno di 10 minuti che non c'entra una mazza
                    Cosaaaaaaa..........
                    Se vuoi ti faccio un pò di cultura musicale!!!!!!
                    Queste sono le SPARATE!!!!!!!
                    Il prob è uno..... prima erano bravi tutti.... senza una buona base ritmica e un cantante che sapeva il fatto suo nn facevi strada......Guarda Ian Paice il grande batterista dei Deep o il bassista Glover sono MOSTRI e no segacce come quelli che ci sono ora!!!!!
                    Imparate prima di cazzeggiare nei forum...... Rei almeno ha un'idea del tutto rispettabile e criticabile (a moli piacciono gli U2) invece di quello che hai scritto tu sopra......di musica cn la M nn ci capisci proprio NULLA!!!!!
                    X Empty......io e te abbiamo i gusti molto simili.... e rispetto tutto quello che dici!!!! BRAVO!!!!!

Comment

Scusate, non sapevo di parlare con Mozart e Beethoven.

Originariamente Scritto da Emptywords
                      Il guitar hero è quello che hai detto te, ma a questo punto trovo assurdo che tu dica di Ritchie come un guitar hero..
                      Questo io non l'ho mai detto. Io ho fatto un ragionamento basato su alcuni suoi post precedenti.

Fra l'altro non c'e' niente di male ad ammirare i guitar heroes; a me piace una persona che sa suonare la chitarra, solo che preferisco altro.
                      www.hattrick.org
                      www.htita.it
                      www.htitastats.com

Comment

Dai qua si parla di storia della musica....... nn è che sono Beethoven o Mozart, spero nn te la sarai presa.........
                        Ma se qualcuno mi parla così di gruppi come i LEDZEPPELIN o DEEP PURPLE (Che hanno fatto la storia della musica) mi sento veramente pestato e devo reagire assolutamente!!!!
                        HA......... e poi se devo sciegliere il nome io voglio essere Mozart (è + corto) E poi tu hai detto che secondo te a me piacciono i Guitar Hero che sono buoni solo a fare il loro assolo che cn la base della canzone nn centrano na mazza... e se io ho detto che mi piacciono i DEEP hai dato del Guitar Hero anche a Blackmore che sicuramente è mooooooooolto di +!!!!
                        Ciao

Comment

Non ti ho negato le spiegazioni e l'ho sempre fatto in modo più civile possibile.. anche perché se mi contesti ciò che differenzia l'hard rock dagli altri generi, ovvero l'equità tra i ruoli e la libertà espressiva, non posso che dirti di leggerti trattati seri sull'hard rock e di studiarti la storia del genere. Io l'ho fatto, non parlo per sentito dire, e ho anche ascoltato moltissimo prima di parlare.. poi puoi rimanere convinto di quello che vuoi, almeno io ci ho provato a spiegarlo. Non sono Mozart, ma non sono nemmeno il primo che passa per dirti ste cose..

Comment

Forse non ci capiamo bene: io non ho MAI detto che i Led Zeppelin o i Deep Purple sono scarsi! Ma siamo fuori di testa? A parte il fatto che piacciono anche a me, sono chiaramente gruppi che hanno fatto la storia della musica. Ho solo detto che, secondo me, le loro composizioni sono sbilanciate dalla parte della chitarra e mi bastano le orecchie per giudicare, non ho bisogno di leggere trattati di hard rock (fra l'altro, Van Halen che musica fa? A me sembra hard rock. E Satriani? E Vai?) che fra l'altro conterrebbero altri pareri, visto che non credo esista un manuale per scrivere una canzone hard rock.

Se voi la pensate diversamente siete liberi di farlo, ma non mettetemi in bocca frasi che non ho mai detto...

E poi tu hai detto che secondo te a me piacciono i Guitar Hero che sono buoni solo a fare il loro assolo che cn la base della canzone nn centrano na mazza... e se io ho detto che mi piacciono i DEEP hai dato del Guitar Hero anche a Blackmore che sicuramente è mooooooooolto di +!!!!
                            Se mi dici che ti fanno schifo non me ne faccio un cruccio.
                            Fra l'altro io non ho MAI detto che i guitar heroes sono bravi solo a fare il loro assolo. Leggi con piu' attenzione i messaggi degli altri prima di rispondere e non aggiungere parti che non ci sono, perche' se non le ho scritte un motivo c'e'.
                            www.hattrick.org
                            www.htita.it
                            www.htitastats.com

Comment

ehmmmm anche se nn l'hai detto esplicitamente lo lasci intedere parecchio......forse nn lo volevi dire ma si capisce quello!!!!

Comment

Facciamo cosi: domani mattina ti scrivo tutte le implicazioni che c'erano dentro la frase, perche', in effetti, e' possibile fraintenderla.
                                Stanotte sono troppo stanco... :P
                                www.hattrick.org
                                www.htita.it
                                www.htitastats.com

Comment

Working...
                                X