Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cos'e' Per Voi Il Punk?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cos'e' Per Voi Il Punk?

    per lo meno dalle mie parti, quasi tutti i ragazzi tra i 14 e i 20 anni dicono di essere punk....ma..per voi che cos'è il punk?
    "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

  • #2
    Una moda degli anni '70 ed un genere musicale che annovera degli artisti di spessore, ma che oggi si identifica molto spesso con quei tre o quattro gruppi di strimpellatori per ragazzini.
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
      Una moda degli anni '70 ed un genere musicale che annovera degli artisti di spessore, ma che oggi si identifica molto spesso con quei tre o quattro gruppi di strimpellatori per ragazzini.
      Concordo. E aggiungo: non bastano un paio di "knackered" Converse con tanto di A di Anarchy fatta a mano per essere un punk, né avere i capelli viola o rossi..
      Alla faccia della coerenza, come direbbe Kogure!
      Dancing to electro-pop like a robot from 1984
      From 1984!

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
        Una moda degli anni '70
        ??? E' nato ufficialmente nel '77 e ha iniziato ad essere "di moda" solo con l'arrivo del grunge. La maggior parte dei prodotti del punk non sono nemmeno lontanamente di moda, sono anzi perlopiù puntanti verso l'avanguardia.

        Comment


        • #5
          scusa perche il 77 non fa parte degli anni 70?
          UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

          THE LORD OF THE RING

          http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

          Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
          Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da igiul46 Visualizza Messaggio
            scusa perche il 77 non fa parte degli anni 70?
            difficile che una moda prenda piede in 3 anni, ciò nonostante il punk oggi è "moda", per via di quelle 14 enni emo, finte depresse, che uccidono come al solito un tipo di musica. tocca a tutte le musiche, quasi.

            Comunque non mi piace, non mi piacerà mai probabilmente. Ma purtroppo è finito davvero male, il "Punk".
            HipHop Is Dead, Call Me The End

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Rinoa87 Visualizza Messaggio
              per lo meno dalle mie parti, quasi tutti i ragazzi tra i 14 e i 20 anni dicono di essere punk....ma..per voi che cos'è il punk?
              di certo non lo sono quelli nella tua firma...
              per via di quelle "emo", finte depresse, che uccidono come al solito un tipo di musica. tocca a tutte le musiche, quasi.
              che però sono delle gran gnocche...

              Comment


              • #8
                il punk è la distruzzione del suono,è una specie di protesta ,il reggae per esempio invece è la ripetizione del suono ,sempre per protesta,poi da li si sono creati gli stili che ogni gruppo gli da,però al principio sono nati per quello,per protesta (a me il punk fa veramente schifo)però è un parere personale.....

                Comment


                • #9
                  Veramente il Punk ha preso piede proprio come moda, il primo centro di raduno dei punk inglesi era il negozio di vestiti del manager dei Sex Pistols. E ha preso piede proprio in tre anni, anzi, in due anni era già esaurito e si pensava fosse morto per sempre.
                  Discorso diverso per il primo punk americano e australiano, che era solo una naturale evoluzione del garage rock, senza pretese di moda o distruzione del sistema.

                  L'emo è una merdata che spero avrà vita breve...
                  MyAnimeList
                  Last.fm

                  Comment


                  • #10
                    chi è che sarebbe punk?
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Punk? Non era quel cane buffo di di un certo cartone animato il cui nome era Hello (s)Punk!?

                      sigpic
                      Max Pezzali Mania
                      ---> http://www.maxpezzalimania.it

                      Comment


                      • #12
                        Punk è un termine inglese (che come aggettivo significa di scarsa qualità, da due soldi) nato per identificare una subcultura giovanile emersa nel Regno Unito e negli U.S.A. a metà degli '70. Questo movimento giovanile si distingueva per atteggiamenti nichilisti e abbigliamenti non convenzionali e provocatori. La storia molto complessa del movimento punk ha influenzato numerose forme d'arte e aspetti culturali in genere, dalla musica alla letteratura, dalle arti visive alla moda.

                        La cultura punk originale deriva da movimenti e correnti ideologiche quali il dadaismo, il situazionismo e l'anarchismo inteso come disordine e mancanza di schemi.
                        XD
                        Cmq sia non stò punk non mi piace proprio!
                        °*°*Sono convinta che ognuno di noi abbia in fondo al proprio cuore un sogno irrealizzabile... e ci deve convivere per forza...*°*°* ~ Tratto dal Film Rossana ~
                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da LovePrincess Visualizza Messaggio
                          La cultura punk originale deriva da movimenti e correnti ideologiche quali il dadaismo, il situazionismo e l'anarchismo inteso come disordine e mancanza di schemi.
                          Dadaismo proprio no, il primo punk lo suonavano giovani della working class spesso senza nemmeno una formazione scolastica, figurati quanto c'entravano con i circoli artistici intellettuali. Il dadaismo non appartiene al Punk-rock, semmai a Art Punk e Post-punk (Pere Ubu, Suicide, Devo, gente così).
                          Il situazionismo e l'anarchia poi erano particolari di una certa branca, e avevano molteplici sfumature (dai Sex Pistols ai Crass ce ne sono di differenze, per fare un esempio... i primi anarco-nichilisti senza futuro, i secondi anarco-liberali politicizzati e a favore delle minoranze).
                          MyAnimeList
                          Last.fm

                          Comment


                          • #14
                            Guarda che io ho predo la definizione da Wikipedia l'enciclopedia di Internet...E non sapevo nemmeno cosa ho copiato...
                            E poi cosè sto dadaismo??Grazie x la lesson X°°D
                            °*°*Sono convinta che ognuno di noi abbia in fondo al proprio cuore un sogno irrealizzabile... e ci deve convivere per forza...*°*°* ~ Tratto dal Film Rossana ~
                            sigpic

                            Comment


                            • #15
                              per me il punk come il rock (il mio genere preferito) e la resistenza al potente... ad esempio odi la proff? rockeggiando ti sfoghi
                              Don't you think if I were wrong I'd know it?

                              Comment

                              Working...
                              X