Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musica italiana o straniera?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Sub-Zero_90
    Preferite di più la musica italiana o quella straniera?
    Io quella straniera.
    Musica straniera, e non perché sia esterofilo ma semplicemente perché mentre questa é riuscita a rinnovarsi ed espandersi nel tempo quella italiana ha perso alla fine degli anni '90 l'innovazione e ora é sempre simile a se stessa
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

    Comment


    • Ho votato straniera... mah.. cmq ascolto di tutto.... la musica è poesia ed io ascolto tutto quello che mi emoziona...
      sigpic

      Sarò un angelo dalle piccole ali e volerò leggero fino alle profondità del tuo cuore. Dormirò, sognerò cullato dai battiti del tuo cuore buono e morirò solo quando smetterai di amarmi.

      Comment


      • Assolutamente straniera... anche se alcune canzoni ci sembrano stupende, ma poi le traduci e perdono tutto quello che ti sembrava fantatico. Bisogna ammeterlo alcune canzoni hanno dei testi che sembrano scritti da bambini delle elementari...
        CMQ NON TOCCATEMI IL LIGA!! anche se utimamente non e' super....

        Comment


        • ovviamente straniera..la suono anche!
          un esempio: negli usa il punkrock collegiale è commerciale ma almeno si sentono due schitarrate! in italia si sente la musica per ragazzine di un tizio giovane e bello e magari anche figlio di papà..
          stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
          mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

          Comment


          • straniera
            the firemansigpic

            Comment


            • Musica Italiana? E' il momento di parlare di declino!

              Pensate che proprio stamattina mi é capitato di sentire la classifica degli artisti su Radio Italia (ovviamente erano tutti italiani)...che dire? Più si và avanti più la musica italiana diventa squallida.
              Ecco alcuni di quelli che ho sentito:

              5° Posizione: Zucchero

              Non c'é che dire, a me Zucchero ha sempre fatto schifo...e a mio padre prima di me, ma l'ultimo singolo é proprio una stron***a, un testo di una rara stupidità e non capisco proprio come fà a piacere alla gente.
              Tra l'altro lui é in giro da 30 anni e quindi se non scrive canzoni sensate lui...

              4° Posizione: Laura Pausini

              Il singolo ovviamente é la sua versione di 5 giorni, ora premettendo che già la versione di Zarrillo era da overdose non vi dico che effetto mi ha fatto con la voce della Pausini sopra.
              Anche le altre canzoni coverizzate nel suo ultimo Cd sono state straziate senza pietà, e non sapete come mi fanno arrabbiare stì teenager rimbambiti che senza nemmeno aver ascoltato Spaccacuore di Bersani mi vengono a dire che la versione della Pausini é migliore...ma se non é piaciuta nemmeno a Bersani!
              Ma secondo voi perché un'artista che non ha neanche 40 anni realizza un Cd fatto solo di cover? "Per omaggiare il meglio della musica italiana?" ma per favore...

              3° Posizione: Tiziano Ferro

              Per Ferro il discorso é diverso, non si può certo dire che viva di rendita o che sia poco innovativo perché "Stop! Dimentica" era decisamente un singolo rischioso in Italia con tutta quell'elettronica, utilizzarlo come singolo di lancio dell'album poi é stata una scelta azzardata, che poi é stata premiata.
              Poi Tiziano un pò per prudenza, un pò per paura di avere osato troppo mi và a tirare fuori un singolo come "Ero contentissimo" che é di gran lunga una delle canzoni italiane più tristi degli ultimi 50 anni, con "Ti scatterò una foto" si é lasciato indietro un pò di melassa ma anche lì restiamo in un tema classico italiano, insomma per citare il titolo di un libro "niente di nuovo sul fronte italiano"

              2° Posizione: Elisa

              Che dire? Una di quelle rare artiste che o le ami o le odi. Quella voce pigolante non la sopporto proprio ma almeno non scrive quelle insulse canzonette Pop con testi banali giusto per fare colpo sui teenager italiani M Tv-Dipendenti Italiani. Già questo é un merito...
              Anche per lei vale la domanda, a che scopo questo Greatest Hits? Crisi di ispirazione? O voglia di vivere di rendita?

              1° Posizione: Irene Grandi

              Anche per lei un Greatest Hits e pensate che nemmeno lo sapevo che fosse uscito, come si vede che seguo poco la scena italiana...
              A me Irene Grandi non é mai piaciuta particolarmente, e non mi é mai sembrata particolarmente ispirata, ma con un Greatest Hits conferma le mie opinioni, a voi piace? A me mica tanto, ma se era prima vuol dire che tanti l'hanno comprata...


              Questo era per quanto riguarda la classifica di questa settimana ma anche chi non stà nelle prime posizioni fà canzoni insulse.
              Avete presente l'ultima di Ron? "L'Amore é una bombola di gas" cioé é di un insulsaggine che ha dell'incredibile, pensate che quando l'ho sentita ho pensato "Ma no! adesso persino Ron si mette a fare sté canzoni? Allora siamo messi proprio male"
              E che dire di quel simpaticone di Gigi D'Alessio? Tralasciando la patetica love-story con la Tatangelo, il pestaggio dei fotografi e tutto il resto delle menate devo dire che quando ho sentito che avrebbe collaborato con Mogol (lo stesso che ha fatto la storia della musica Italiana con Battisti) e ho sentito Primo Appuntamento ho pensato "Però Gigi ha addirittura intenzione di iniziare a fare musica decente!" Poi ho ascoltato il secondo singolo con Lara Fabian e mi sono dovuto ricredere, insomma si torna alle origini e l'esperienza con Mogol era giusto un episodio.
              Che dire? Potrei finire domani, il punto é che la musica Italiana di oggi é patetica! Negli anni '90 con artisti come Raf, Giorgia, Grignani, 883, Ligabue, Litfiba, Jovanotti, Africa Unite e molti altri c'é stata un'innovazione senza precedenti ma nel nuovo millennio stà spinta si é persa e ormai si sentono sempre le stesse cose in radio e questo é un fatto! Che sia l'inizio della Decadenza?
              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

              I sette principi del Bushido

              Comment


              • Credo che anche le classifica americana e inglese non siano tanto meglio...
                HANNO DETTO:
                cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                Comment


                • Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                  Credo che anche le classifica americana e inglese non siano tanto meglio...


                  Si ma la differenza é che in America e negli Usa la musica stupida la fà gente da cui uno se lo aspetta...voglio dire non mi aspetto certo musica di qualità da gente come Paris Hilton e Hilary Duff. Ma che a farmi canzoni insulse siano artisti sulla cinquantina, con una lunga carriera alle spalle e che si definiscono addirittura rock (Gianna Nannini, una delle cantanti italiane che appena la sento giro la radio, la scorsa estate é stata una vera tortura ) quello é un'altro discorso. Come Alex Britti...a che serve essere uno dei migliori chitarristi europei quando poi fai canzoni che vanno bene per lo zecchino d'oro e nient'altro?
                  "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                  I sette principi del Bushido

                  Comment


                  • C'è pure da kiedere????
                    La musica straniera naturalmente perchè quella italiana è di basso livello rispetto alla straniera. potranno mai competere artisti come laura pausini o tiziano ferro con i grandi artisti stranieri come Alice Cooper, Steve Vai e I grandi gruppi come Helloween e Led Zeppelin?
                    NN c'è partita
                    And she's buying a stairway to heaven

                    Comment


                    • Ha ragione Juff Buckley anke perkè tutti gli artisti italiani sono squallidi e oltretutto se la credono come delle bestie. Pingoni!!!!!!!!!!
                      And she's buying a stairway to heaven

                      Comment


                      • è la seconda volta che ti dico che se continui così ti bannano!!!
                        All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

                        sigpic

                        Comment


                        • Io preferisco di piu' la musica straniera,quella italiana non mi e' quasi mai piaciuta

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Mike Plettro d'acciaio Visualizza Messaggio
                            se la credono come delle bestie.
                            Una traduzione in italiano please? Anche per "pingoni", lemma a me sconosciuto.

                            Jeff: prova ad ascoltare qualcuno dei dischi consigliati nelle prime pagine di questo topic, se pensi che la situazione sia squallida, scoprirai invece molti artisti validi che danno tranquillamente merda ai soliti volti noti, aspettano solo di essere scoperti.
                            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                              Una traduzione in italiano please? Anche per "pingoni", lemma a me sconosciuto.

                              Jeff: prova ad ascoltare qualcuno dei dischi consigliati nelle prime pagine di questo topic, se pensi che la situazione sia squallida, scoprirai invece molti artisti validi che danno tranquillamente merda ai soliti volti noti, aspettano solo di essere scoperti.
                              Verissimo, ci sono tantissimi talenti ancora da scoprire, notevolmente più talentuosi di tantissimi cantantanti noti. Aspettano solo di essere scoperti.

                              In genere ascolto moltissima musica straniera, e veramente pokissima musica italiana. Penso ke la musica inglese sia più 'orecchiabile' rispetto a quella italiana, questo non vuol dire ke la disprezzo, ma ke la trovo un gradino più basso.
                              But I can't do this all on my own
                              No, I know, I'm no Superman

                              sigpic

                              Comment


                              • Sicuramente straniera. Quella italiana secondo me è di basso livello rispetto alla straniera sopratutto negli ultimi tempi. squallore!!!!!
                                I burned my Fender Stratocaster

                                Comment

                                Working...
                                X