Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musica italiana o straniera?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    Sono Gigi D'Alessio, Tiziano Ferro, Cesare Cremonini e gli Zero Assoluto da abolire
    Ovvio!
    Ma pure taaaaanti "cantanti" pop stranieri!

    E Meneguzzi? Lo teniamo?
    sigpic
    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
      Mi domandavo peraltro: cos'è la musica "straniera"? Di quale musica straniera stiamo parlando? Perché dovrebbe esserci nella musica una suddivisione tra ciò che è italiano e ciò che non è italiano, e non invece tra ciò che è italiano, ciò che è inglese, ciò che è americano, ciò che è tedesco, ciò che è giapponese, ciò che è spagnolo eccetera eccetera? Come se la musica angloamericana costituisse l'intera "musica straniera". Bah..
      Ponderavo questo post, sì, hai perfettamente ragione, semplicemente data la stragrande quantità di gruppi angloamericani è luogo comune etichettarli impropriamente come "musica straniera" in generale. Poi vabbè, c'è chi conosce solo quelli, ma per fortuna non è sempre così.
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

      Comment


      • #18
        straniera --> norvegese

        Comment


        • #19
          Norvegese??? Mai sentita musica norvegese...qualche cantante norvegese che ti piace?
          sigpic
          IL MIO SECONDO VIDEO: SUB-ZERO - THE BEST (commenti)

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Sub-Zero_90 Visualizza Messaggio
            Norvegese??? Mai sentita musica norvegese...qualche cantante norvegese che ti piace?
            E' manifestamente un fan degli A-Ha e di Thorbjørn Egner.

            Comment


            • #21
              Viva Kristoffer Rygg.
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

              Comment


              • #22
                Anch'io preferisco quella straniera, è troppo forte!!!
                sigpic Super Mario, the best!!!

                Comment


                • #23
                  Musica straniera senza dubbio
                  °*°*Sono convinta che ognuno di noi abbia in fondo al proprio cuore un sogno irrealizzabile... e ci deve convivere per forza...*°*°* ~ Tratto dal Film Rossana ~
                  sigpic

                  Comment


                  • #24
                    la musica italiana ha parecchi alti e bassi (come non citare fabri fibra ) come del resto tutta la musica ma la produzione "straniera" è dal mio punto di vista migliore in particolare quella inglese, tanto per citare alcuni gruppi: black sabbath,deep purple, pink floyd, king crimson,genesis, jethro tull, queen.
                    di musica nostrana ascolto veramente poco, a dir la verità un solo gruppo cioè la PFM . inoltre l'italia ha prodotto molti ottimi cantautori come ad esempio de andrè e guccini.


                    Originariamente Scritto da sub-zero_90
                    Norvegese??? Mai sentita musica norvegese...qualche cantante norvegese che ti piace?
                    satyricon, mayhem, dimmu borgir, burzum (black metal)

                    Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                    E' manifestamente un fan degli A-Ha e di Thorbjørn Egner.
                    precisamente

                    Comment


                    • #25
                      Per puro diletto ho corretto il sondaggio.

                      Comment


                      • #26
                        Scusa, ma perchè l'hai corretto? La musica o è italiana o straniera, non può essere marziana (che poi sarebbe sempre straniera...)
                        sigpic
                        IL MIO SECONDO VIDEO: SUB-ZERO - THE BEST (commenti)

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Sub-Zero_90 Visualizza Messaggio
                          Scusa, ma perchè l'hai corretto? La musica o è italiana o straniera, non può essere marziana (che poi sarebbe sempre straniera...)
                          Vuoi dire che esiste solo l'Italia nel mondo? E per gli Americani la musica "straniera" è sempre la musica americana? Dai, siamo seri.

                          Comment


                          • #28
                            io preferisco quella straniera...

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da il_mancio Visualizza Messaggio
                              di musica nostrana ascolto veramente poco, a dir la verità un solo gruppo cioè la PFM
                              Se ti piace la PFM ascoltati il Banco del Mutuo Soccorso (personalmente li preferisco, anche se adoro entrambi i gruppi)

                              Comunque ascolto più musica straniera, in particolare anglo-americana e svedese, anche se non disdegno affatto quella italiana (PFM, Banco del Mutuo Soccorso, Dark Lunacy, Infernal Poetry, Novembre, Tystnaden, Slowmotion Apocalypse e altri)
                              Per quel po' di rap che ascolto preferisco quello italiano (di straniero ascolto solo Nas)

                              Comment


                              • #30
                                ..magari sono banale, ma io non le faccio di queste distinzioni... cioè, italiana o meno, distinguo solo tra buona musica e non...
                                sigpicquesta è la mia taccola: Chiò.

                                Comment

                                Working...
                                X