si giusto helloween...suono gibson migliore ma il modello fa pena è enorme e pesante...per niente comodo da usare
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La sfida chitarra del secolo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Jimi Hendrix Visualizza Messaggiosi giusto helloween...suono gibson migliore ma il modello fa pena è enorme e pesante...per niente comodo da usare
A me piace anche come estetica la Les Paul, ma sinceramente la cosa che conta di più è la qualità.
A sto punto prenditi veramente una Music Man, oppure una Stratocaster Deluxe!!Last edited by Gianluca; 20 June 2007, 00:26."Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"
Comment
-
Sarò di parte ma anch'io le Gibson le apprezzo come estetica.
Concordo sul fatto che la Les Paul è molto pesante, ma il suo suono spaziale è dovuto anche a questo.
Ci sono dei modelli più leggeri, come la Supreme, che tuttavia non mi hanno entusiasmato più di tanto.
L'unica Fender che mi "attizza" è il primo modello Richie Sambora, che al momento sto cercando e che mi costringe, per mancanza di fondi, a vendere uno dei miei due Les PaulTOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Casper Visualizza MessaggioConcordo sul fatto che la Les Paul è molto pesante, ma il suo suono spaziale è dovuto anche a questo.
una chitarra più è pesante meglio suona.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggiouna chitarra più è pesante meglio suona.TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Casper Visualizza MessaggioAssolutamente falso. Dipende dal suono che cerchi. Io ho anche la SG che pesa la metà della Les Paul e ha un suono né migliore né peggiore, semplicemente "diverso" ma perfetto per qualsiasi tipo di rock
la realtà è che più pesano e più hanno il timbro grosso
io ho fatto un discorso in generale e tu mi vieni a parlare della sg differente dalla lp. andiamo bene....
altrimenti si può parlare anche dell'ibanez frank gambale che non pesa un cazzo ma è uno spettacolo.
il mio era un discorso in generale e bastaLast edited by Dragonflatxx; 22 June 2007, 11:48.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggiohai detto un'altra cosa e hai parlato di chitarre differenti fra loro
io ho fatto un discorso in generale e tu mi vieni a parlare della sg differente dalla lp. andiamo bene....
altrimenti si può parlare anche dell'ibanez frank gambale che non pesa un cazzo ma è uno spettacolo.
il mio era un discorso in generale e basta
Ecco perché le Les Paul sono le migliori chitarre al mondo per il Blues."Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"
Comment
-
Originariamente Scritto da Jimi Hendrix Visualizza Messaggioconcordo. la les paul ha il suono migliore e + timbrico ma pesa mezzo quintale come kazzo faccio a suonarla? alla fine diventerò gobbo
FENDER STRATOCASTER 4EVER!!!!!!!!
Comunque, i gusti son gusti, a te piacciono le Stratocaster, allora il mio consiglio resta, prenditi una Deluxe, che comunuque ha un certo peso, non come una Les Paul, però ha davvero un bel suono!!!"Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggiohai detto un'altra cosa e hai parlato di chitarre differenti fra loro
E comunque non è del tutto vera neanche la precisazione che hai fatto. Dipende anche dal tipo di legno usato. Confronta una LP tutta in mogano ed una LP col top in acero poi fammi sapere...TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da helloween Visualizza Messaggiose solo si potesse avere il suono della gibson con il modello della fender, o ancora meglio della ibanez, sarebbe bellissimo, no?
allora ascolta...il suono della Gibson è dovuto anke alla imponenza e pesanteza del modello e quindi fornisce un suono migliore. nn puoi avere il modello della Fender ke è + sottile cn il suono della Gibson. é impossibile
Cmq la Fender Stratocaster ha un suono bellissimo. molti la usano a cominciare dal Dio del Rock BLues HendrixI burned my Fender Stratocaster
Comment
-
Originariamente Scritto da Casper Visualizza MessaggioTu hai detto che "più pesano e più suonano meglio", non è la stessa cosa che dire "più pesano e più hanno il timbro grosso" non ti sembra?
E comunque non è del tutto vera neanche la precisazione che hai fatto. Dipende anche dal tipo di legno usato. Confronta una LP tutta in mogano ed una LP col top in acero poi fammi sapere...
vai da un liutaio e chiediglielo, mica me le invento io le cose, forse le ho sentite da persone che ci capiscono abbastanza e le ho anche provate.
è ovvio che poi la differenza la fa anche il legno, hai scoperto l'acqua calda, come la fa il liutaio che ci mette le mani.
esistono anche tante les paul non originali (tipo epiphone) fatte in mogano che però suonano meglio di quelle originali, perchè ci hanno messo le mani dei liutai seri.
sono tante cose che fanno la differenza, il peso in generale è una di queste. se tu dici di no non c'è problema, me ne farò una ragione.
Comment
Comment