Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La sfida chitarra del secolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    si giusto helloween...suono gibson migliore ma il modello fa pena è enorme e pesante...per niente comodo da usare
    I burned my Fender Stratocaster

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Jimi Hendrix Visualizza Messaggio
      si giusto helloween...suono gibson migliore ma il modello fa pena è enorme e pesante...per niente comodo da usare
      E' solo questione di abitudine.
      A me piace anche come estetica la Les Paul, ma sinceramente la cosa che conta di più è la qualità.

      A sto punto prenditi veramente una Music Man, oppure una Stratocaster Deluxe!!
      Last edited by Gianluca; 20 June 2007, 00:26.
      "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

      Comment


      • #18
        Sarò di parte ma anch'io le Gibson le apprezzo come estetica.
        Concordo sul fatto che la Les Paul è molto pesante, ma il suo suono spaziale è dovuto anche a questo.
        Ci sono dei modelli più leggeri, come la Supreme, che tuttavia non mi hanno entusiasmato più di tanto.
        L'unica Fender che mi "attizza" è il primo modello Richie Sambora, che al momento sto cercando e che mi costringe, per mancanza di fondi, a vendere uno dei miei due Les Paul
        TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
          Concordo sul fatto che la Les Paul è molto pesante, ma il suo suono spaziale è dovuto anche a questo.
          quoto al 100% questo punto, ma non solo per quanto riguarda le lp, ma proprio in generale.
          una chitarra più è pesante meglio suona.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
            una chitarra più è pesante meglio suona.
            Assolutamente falso. Dipende dal suono che cerchi. Io ho anche la SG che pesa la metà della Les Paul e ha un suono né migliore né peggiore, semplicemente "diverso" ma perfetto per qualsiasi tipo di rock
            TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
              Assolutamente falso. Dipende dal suono che cerchi. Io ho anche la SG che pesa la metà della Les Paul e ha un suono né migliore né peggiore, semplicemente "diverso" ma perfetto per qualsiasi tipo di rock
              hai detto un'altra cosa e hai parlato di chitarre differenti fra loro
              la realtà è che più pesano e più hanno il timbro grosso


              io ho fatto un discorso in generale e tu mi vieni a parlare della sg differente dalla lp. andiamo bene....

              altrimenti si può parlare anche dell'ibanez frank gambale che non pesa un cazzo ma è uno spettacolo.
              il mio era un discorso in generale e basta
              Last edited by Dragonflatxx; 22 June 2007, 11:48.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                hai detto un'altra cosa e hai parlato di chitarre differenti fra loro
                la realtà è che più pesano e più hanno il timbro grosso


                io ho fatto un discorso in generale e tu mi vieni a parlare della sg differente dalla lp. andiamo bene....

                altrimenti si può parlare anche dell'ibanez frank gambale che non pesa un cazzo ma è uno spettacolo.
                il mio era un discorso in generale e basta
                Infatti, il peso di una chitarra influisce sulla timbrica.

                Ecco perché le Les Paul sono le migliori chitarre al mondo per il Blues.
                "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

                Comment


                • #23
                  concordo. la les paul ha il suono migliore e + timbrico ma pesa mezzo quintale come kazzo faccio a suonarla? alla fine diventerò gobbo
                  FENDER STRATOCASTER 4EVER!!!!!!!!
                  I burned my Fender Stratocaster

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Jimi Hendrix Visualizza Messaggio
                    concordo. la les paul ha il suono migliore e + timbrico ma pesa mezzo quintale come kazzo faccio a suonarla? alla fine diventerò gobbo
                    FENDER STRATOCASTER 4EVER!!!!!!!!
                    Non mi pare che Jimmy Page, Mark Knopfler, Gary Moore e molti altri siano diventati gobbi a suonarla, è una questione di abitudine.

                    Comunque, i gusti son gusti, a te piacciono le Stratocaster, allora il mio consiglio resta, prenditi una Deluxe, che comunuque ha un certo peso, non come una Les Paul, però ha davvero un bel suono!!!
                    "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

                    Comment


                    • #25
                      Per quanto riguarda i modelli Fender, io direi Telecaster senza dubbio.
                      Per le Gibson (che preferisco alle Fender), beh, anche io mi seguo pressapoco la linea generale e quoto assolutamente riguardo la validità della Les Paul.

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                        hai detto un'altra cosa e hai parlato di chitarre differenti fra loro
                        la realtà è che più pesano e più hanno il timbro grosso
                        Tu hai detto che "più pesano e più suonano meglio", non è la stessa cosa che dire "più pesano e più hanno il timbro grosso" non ti sembra?
                        E comunque non è del tutto vera neanche la precisazione che hai fatto. Dipende anche dal tipo di legno usato. Confronta una LP tutta in mogano ed una LP col top in acero poi fammi sapere...
                        TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da helloween Visualizza Messaggio
                          se solo si potesse avere il suono della gibson con il modello della fender, o ancora meglio della ibanez, sarebbe bellissimo, no?

                          allora ascolta...il suono della Gibson è dovuto anke alla imponenza e pesanteza del modello e quindi fornisce un suono migliore. nn puoi avere il modello della Fender ke è + sottile cn il suono della Gibson. é impossibile
                          Cmq la Fender Stratocaster ha un suono bellissimo. molti la usano a cominciare dal Dio del Rock BLues Hendrix
                          I burned my Fender Stratocaster

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
                            Tu hai detto che "più pesano e più suonano meglio", non è la stessa cosa che dire "più pesano e più hanno il timbro grosso" non ti sembra?
                            E comunque non è del tutto vera neanche la precisazione che hai fatto. Dipende anche dal tipo di legno usato. Confronta una LP tutta in mogano ed una LP col top in acero poi fammi sapere...
                            io lo continuo a dire che in generale (sottolineo in generale) più pesa e meglio suona una chitarra.

                            vai da un liutaio e chiediglielo, mica me le invento io le cose, forse le ho sentite da persone che ci capiscono abbastanza e le ho anche provate.

                            è ovvio che poi la differenza la fa anche il legno, hai scoperto l'acqua calda, come la fa il liutaio che ci mette le mani.

                            esistono anche tante les paul non originali (tipo epiphone) fatte in mogano che però suonano meglio di quelle originali, perchè ci hanno messo le mani dei liutai seri.

                            sono tante cose che fanno la differenza, il peso in generale è una di queste. se tu dici di no non c'è problema, me ne farò una ragione.

                            Comment

                            Working...
                            X