Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Un'adunata a tutti i kitarristi. Una cosa mi ossessiona in questo periodo sulle kitarre:le marche.
secondo voi qual'è meglio gibson o fender????
votate!!!!!!!
non c'è migliore. dipende che tipo di suono uno vuole.
io preferisco il suono gibson, comunque fender è la storia della musica basta vedere il tuo avatar.
il mio sogno è una r9... mamma mia che suoni
grazie ragazzi siete grandi .cmq dragonflatxx ti ho aggiunto agli amici faccio così cn quelli ke mi sn simpatici. Jimi Hendrix è il mio chitarrista preferito. un messaggio a gigi90: mi serve ke tu voti il sondaggio puoi votare quello ke hai scelto per favore?
come ha già detto dragonflatxx dipende tutto dal suono che si vuole ottenere e anch'io preferisco quello gibson, in particolare l' SG (amo questa chitarra *_* )
cmq io ho ftt questo sondaggio nn per stabilire quale sia la migliore ma per vedere quale è preferita dalla gente!!!
Entrambe le kitarre sn ottime come possiamo dire dalla Gibson Les Paul e Fender Stratocaster.
se solo si potesse avere il suono della gibson con il modello della fender, o ancora meglio della ibanez, sarebbe bellissimo, no?
Le Ibanez sono le chitarre più pacchiane che abbia mai visto.
Oltretutto è anche una questione di legni. Te la immagini una Strato col corpo in mogano e la tastiera in ebano?
TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
io preferisco le fender, hanno un suono più legnoso rispetto alle gibson..
come modelli preferiti posso citare la mustang, jaguar, la strato..
per non dimenticare la mitica jagstang..
stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori
Dipende dal sound che vuoi ottenere, anche se ora come ora il suono originale Fender se n'è andato a farsi benedire, fra JnL e Music Man(quest'ultima azienda, sempre di Leo Fender, a mio avviso produce delle ottime chitarre,).
Io personalmente preferisco una Gibson Les Paul, la chitarra con la C maiuscola, ottima per il rock e per il blues, ma utilizzabile anche per jazz e fusion. Costa un po' di più, ma è difficile trovare una chitarra con un suono così straordinario, corposo, con un sustain impressionante.
Le possibiltà offerte da queste chitarre sono innumerevoli.
Oppure, anche se diversa come suono, della Fender ti consiglio la Stratocaster Deluxe, la quale per versatilità è una delle migliori(da fusion a metal), ottenendo un sound ottimo in tutti i campi.
Comment