Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chitarristi.Un mito, Una sfida

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
    Il chitarrista principale e storico degli Stones si chiama Keith Richards.. correggo la svista, va'.
    allora si potrebbe anche sostituire mors con blackmore

    Comment


    • #17
      In effetti è abbastanza assurdo che manchi Blackmore...
      I embrace my desire
      to feel the rhythm, to feel connected
      enough to step aside and weep like a widow

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
        In effetti è abbastanza assurdo che manchi Blackmore...
        ...Van Halen, Townshend, Lukather, Young, Iommi e, dulcis in fundo, il tizio che ho in avatar
        TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

        Comment


        • #19
          Direi che ne mancano abbastanza...
          I embrace my desire
          to feel the rhythm, to feel connected
          enough to step aside and weep like a widow

          Comment


          • #20
            ho votato hendrix il dio della kitarra e vai il + tecnico in assoluto per me.

            Comment


            • #21
              ho votato malmsteen naturalmennte e vai come secondo. basta
              MEMBRO EXPERIENCE PASSATO DI QUI!!!!!

              Comment


              • #22
                Si scrive Stive Morse.....

                Comunque, non ha senso fare un sondaggio dove inserisci solo una decina di chitarristi, quando ce ne sono almeno una cinquantina che potrebbero essere citati.

                Il mio mito e maestro si chiama Edward Van Halen, semplicemente un genio!!
                Veloce e abbastanza melodico, con un'ottima conoscenza armonica, essenziale negli effetti, maestro di tapping ad 8 dita!!! Ha anche un ottimo gruppo e lo ritengo il miglior chitarrista Heavy Metal.
                Ma nel sondaggio non c'è, guarda caso......
                Altro che Malmsteen(che se poi vogliamo essere sinceri ha copiato praticamente tutto a Ritchie Blackmore).

                Segue a ruota Jimmy Page, espressività fatta chitarra, buona tecnica e grande creatività!! Anche da lui c'è molto da imparare, anzi buona parte del metodo di chitarra moderno si basa sulle sue innovazioni, anche se a lui piaceva soprattutto sperimentare.

                Ce ne sarebbero altri da citare, ma nel sondaggio hai parlato di citare colui che per noi è il nostro mestro.

                A questo punto voto per Page.
                "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
                  Il mio mito e maestro si chiama Edward Van Halen, semplicemente un genio!!
                  Veloce e abbastanza melodico, con un'ottima conoscenza armonica, essenziale negli effetti, maestro di tapping ad 8 dita!!!
                  Eddie ha certamente rivoluzionato il modo di suonare la chitarra ma... sinceramente tapping a 8 dita non gliene ho mai visti fare
                  TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                  Comment


                  • #24
                    vatti a vedere i video e ci sta certo ke lo ha fatto ed è particolare perkè solo lui ci riesce al massimo steve vai è arrivato a 5

                    Comment


                    • #25
                      jimmi hendrix...ma ti sei dimenticato il mitico frank zappa...
                      http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
                        Eddie ha certamente rivoluzionato il modo di suonare la chitarra ma... sinceramente tapping a 8 dita non gliene ho mai visti fare
                        Per dire la verità, io ho il suo metodo(corso) di tapping ad 8 dita.
                        Gliel'ho visto anche fare durante qualche concerto, non lo fa spesso, ma lo sa fare.
                        "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

                        Comment


                        • #27
                          Dave Gilmour e John Petrucci a vita
                          sigpic
                          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                          Comment


                          • #28
                            ciao a tutti intanto...sn nuovo di ste parti.
                            Volevo solo dire che è varamente difficile definire il chitarrista migliore....anche perchè tutti quelli citati finora sono dei grandi, sono unici. Ogniuno ha le sue caratteristiche...

                            Cmq se volete andate a vedervi su youtube i video di Michael Angelo.
                            Dopo esservi rifatti gli occhi, impostate la ricerca su canon (per chi non l'li avesse ancora visti), e sgametevi i primi video, specialmente il primo e il terzo!!!


                            let's rock !!!

                            Teo
                            "...life is hard...but TestamenT is Hardest !!! "

                            Comment

                            Working...
                            X