Annuncio

Collapse
No announcement yet.

e io dico basta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Jimi Hendrix Visualizza Messaggio
    rispondo a beppe90. si aprono topic sul rock e metal e nn sul rap forse perchè quella è vera musica? testi seri e con un significato e nn basi uguali per 3-4 minuti dove dicono frasi senza senzo per fare rima. esempio: ho letto in italiano cn dei miei amici il testo di candy shopo di 50 cent. dice Vai a infermiera e leccati il gelato.Ha senso??????????????
    ecco era gente come lui che non mi va giù, quelli che criticano a spatatrac senza usare il cervello. ACCENDILO QUALCHE VOLTA!!! a me che piace il rap ti posso dire la stessa cosa: 3-4 minuti di schitarrate a cazzo di cane che ti viene il mal di testa. Se ragionassimo tutti così il mondo andrebbe a rotoli.

i testi dei Guns'n roses sn sicuramente migliori. cmq ha ragione l'aiutante di babbo natale...sn musicista e i testi li scrivo cn un senso
    non se la tira il ragazzo nono

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
      Sulla data d'inizio sono anche d'accordo, ma non solo per i Beasties (anche per Run DMC e Public Enemy), sull'altra proprio no. Il disco più creativo della storia dell'hip-hop è forse l'omonimo dei cLOUDDEAD, che è uscito nel 2001. Per dirne uno.

Bravissimo. E allora un rapper, seguendo il tuo ragionamento, prende una canzone di Vasco Rossi o dei Good Charlotte e ti dice "Ma è musica questa? accordi banali e testo senza senzo. Il rock fa cagare." Sai com'è, se non conosci un genere ma solo i suoi esponenti più commerciali puoi anche evitare di fare sparate.

Ho citato i Beastie Boys perché essendo stati i primi bianchi (tra l'altro se non erro erano pure di origini ebraiche) sono quelli che all'epoca fecero più scalpore ma conosco sia i Run DMC che i Public Enemy non ti preoccupare.
      Io comunque parlavo del Rap mainstream non di quello sotterraneo, chi é che ama il Rap e può permettersi di non conoscere 2Pac o Notorious B.I.G.? Persino io che non vivo certo a pane e Rap li conosco, i Clouddead non li ho mai nemmeno sentiti e come me credo la maggioranza degli utenti su questo Forum.
      Il giudizio su Vasco francamente non lo capisco, che i suoi testi ultimamente non siano il massimo é chiaro ma ha scritto testi in passato da far rabbrividire e sono uno degli ingredienti della sua immortalità, chissà quante persone ci si sono immedesimate
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Va beh a me Vasco non ha mai detto niente in quanto a testi. Forse giusto 2-3.
        Molto più intelligenti, parlando di artisti italiani, i testi di persone come De André, Guccini, i CCCP, gli Area, e via avanti. Manco da mettere, a parer mio.

Per quanto riguarda i cLOUDDEAD (no non è un errore, si scrive proprio così), male. Consiglio a tutti quelli a cui piace la musica ricercata almeno un ascolto.
        Last edited by StepTb; 12 September 2009, 09:54.
        MyAnimeList
        Last.fm

Comment

E confermone per i cLOUDDEAD. Ma torniamo al topic.

Dire che un genere è meglio di un altro è un cazzata assurda.Ogni sfumatura della musica ha qualcosa per cui vale la pena di ascoltarla, assurdo dire che questo è meglio di quell'altro.Verissimo beppe la gente con cui qualsiasi cosa tu possa dire ti dice di no a priori non la sopporto neanch' io.Chi ama veramente la musica non dovrebbe fare certe distinzione per me, ovvio che poi ognuno ha le sue preferenze ed evidentemente in questo forum si preferisce il rock(in cui mi metto in mezzo ovviamente). In generale credo comunque che la maggior parte della gente sul forum rispetti i gusti di tutti poi vabbè c'è qualche caso isolato...

p.s.:di testi stupidi o semplicemente meno impegnati c'è ne sono molti anche nel rock(vedi la maggior parte dei testi hard rock)anzi in teoria nel rap, essendo un genere nato per denunciare un certo degrado sociale e per descrivere la realtà dei ghetti dovrebbe avere dei testi di un certo significato...poi è ovvio che se si guarda a quello che scrive fibra...
          I embrace my desire
          to feel the rhythm, to feel connected
          enough to step aside and weep like a widow

Comment

vabè ragazzi, ora basta. invece di stare a litigare finiamola qua e chiunque abbia detto cose tipo:"fanno cagare" e così via, chieda apertamente scusa. io, se ben ricordo, non l'ho mai fatto (ho sempre detto non mi piace), ma se qualche volta è capitato mi scuso con beppe90 e tutti gli altri rapper, discotecomani (si può dire?) ecc. che in fin dei conti sono stati più leali, dal momento che non hanno mai postato in topic di musica rock o metal dicendo fa cagare.
            All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

sigpic

Comment

no sicuro nn l'abbiano mai fatto? e poi caro beppe nn sono skitarrate a kazzo se sapessi ascoltare e avessi l'orecchio musicale ma nn cel'hai visto ke senti rap. quindi...
              I burned my Fender Stratocaster

Comment

a me personalmente non piace il genere rap, hip hop, per il semplice motivo che paralno sempre delle stesse cose...tette, culi, soldi , io so piu fico de te perche c'ho la macchina che salta e il "blim blim" e stanno sempre ad insultare le mamme , dai siamo seri....pochi rapper sono veramente bravi...
                per quanto riguarda il pop non riesco a capire come una cosa del genere possa essere chiamata musica...come fai a definirti artista quando non suoni nemmeno uno strumento???
                per finire la Dance non mi piace tutta...ma so che c vuole un bel lavoro dietro...alla ricerca dei bit giusti e della melodia perfetta per il brano...(tranne la comerciale...quella è solo un copia copia)
                http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

Comment

DARKSTALLER sei il mio idolo!!!! è quello ke dico io ke artista 6 facendo rime senza senso e parolacce...vedi in ogni canzone rap sempre le parole fuck it, motherfucker, fuck your hass e altre cose. kiè veramente artista scrive testi significativi e suona uno strumento
                  I burned my Fender Stratocaster

Comment

Non penso neanche si riferisca a me, visto che mai ho espresso giudizi musicali su MJ. Comunque penso che per la diatriba nata nel frattempo non si giungerà mai a capo di qualcosa:

DARKSTALLER sei il mio idolo!!!! è quello ke dico io ke artista 6 facendo rime senza senso e parolacce...vedi in ogni canzone rap sempre le parole fuck it, motherfucker, fuck your hass e altre cose. kiè veramente artista scrive testi significativi e suona uno strumento
                    Fai ragionamenti davvero del cazzo, visto che io potrei prendere a caso un gruppo rock con testo infarcito di parolacce e dire le tue stesse cose. Ma invece di fare questa operazione facilissima che farebbe chiunque altro, mi viene più da citare artisti hip hop sperimentali di una caratura che molti gruppi rock si scordano, anche se immagino te ne fregherebbe zero e tu, ascoltandoli, skipperesti tutto dopo pochi secondi non vedendoci differenze da altre cose.
                    D'altronde non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e parlare con i muri è un'attività inutile e improduttiva. Lo so per esperienza, per questo non penso valga la pena perderci molto tempo.

a me personalmente non piace il genere rap, hip hop, per il semplice motivo che paralno sempre delle stesse cose...tette, culi, soldi , io so piu fico de te perche c'ho la macchina che salta e il "blim blim" e stanno sempre ad insultare le mamme
                    http://www.hhdb.com/lyrics/1465/Pop-Song-Lyrics

Il primo che mi è venuto in mente. Cribbio oh, non ce la faccio più, ho perso il conto dei riferimenti a tette, soldi e macchinoni, 'mazza quanti ce ne sono.
                    Last edited by Connacht; 25 June 2007, 12:41.
                    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
                      E confermone per i cLOUDDEAD. Ma torniamo al topic.

Dire che un genere è meglio di un altro è un cazzata assurda.Ogni sfumatura della musica ha qualcosa per cui vale la pena di ascoltarla, assurdo dire che questo è meglio di quell'altro.Verissimo beppe la gente con cui qualsiasi cosa tu possa dire ti dice di no a priori non la sopporto neanch' io.Chi ama veramente la musica non dovrebbe fare certe distinzione per me, ovvio che poi ognuno ha le sue preferenze ed evidentemente in questo forum si preferisce il rock(in cui mi metto in mezzo ovviamente). In generale credo comunque che la maggior parte della gente sul forum rispetti i gusti di tutti poi vabbè c'è qualche caso isolato...

p.s.:di testi stupidi o semplicemente meno impegnati c'è ne sono molti anche nel rock(vedi la maggior parte dei testi hard rock)anzi in teoria nel rap, essendo un genere nato per denunciare un certo degrado sociale e per descrivere la realtà dei ghetti dovrebbe avere dei testi di un certo significato...poi è ovvio che se si guarda a quello che scrive fibra...
                      QUOTO!!!
                      Logico che per ogni genere c'è sempre qualcosa che valga la pena di ascoltare. Ovvio però, che è anche questione di opinioni, ad una persona può anche non piacere uno o più generi. Per fare un esempio, in generale io non ascolto il Rap, perché non mi piace, ma devo dire che ci sono alcuni pezzi di Eminem(che poi secondo me è l'unico rapper degno di nota, 50Cent è zero totale, volgarità a palate) che mi piacciono.
                      Oppure, in generale il Rag non è che mi attizza molto, però mi piace molto Bob Marley e alle volte mi capita di ascoltare gli UB-40.
                      Questi sono solo esempi, chissà quanto potrei andare avanti.

Comunque non ingiusto dire:

"A ME QUESTO GRUPPO NON PIACE!"
                      "A ME QUESTO GRUPPO FA CAGARE!"
                      "A ME QUESTO GRUPPO FA SCHIFO!"

ecc....

Finché c'è quel "ME" di mezzo, sono opinioni personali e nessuno ha il diritto di contestarle, non c'è bisogno di offendersi se uno la pensa diversamente da come la pensiamo noi.

Altra questione invece dire:

"QUESTO GRUPPO E' UNA MERDA!!"
                      "QUESTO GRUPPO NON VALE NIENTE!"
                      "CHI ASCOLTA QUESTO GRUPPO E' COGLIONE!!!"

ecc..

Ecco, in questo caso allora, è logico prendersela, perché i gusti sono gusti, io non posso dirti "ascolta questo gruppo perché è buono" e "non ascoltare questo perché fa schifo" perché è la più grossa minchiata del mondo!!!!

Io comunque, mi accodo al filon rock del forum, come ha detto L0rd C chi ama la musica non fa distinzioni fra un genere e l'altro(sempre in modo relativo alle preferenze per&#242, anche se sono(IO SONO) convinto che alcuni autori, tanto per citarne uno, Fabri Fibra, diffamino un intero genere, in questo caso il Rap.

Ognuno è libero di esprimere le "proprie" opinioni nel rispetto di quelle degli altri, basatevi su questo, prima di avanzare critiche. Qualcuno che magari non rispetta le opinioni altrui c'è, ma come ha detto L0rd C, è un caso isolato.
                      Last edited by Gianluca; 25 June 2007, 12:29.
                      "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

rispondo a beppe90. si aprono topic sul rock e metal e nn sul rap forse perchè quella è vera musica? testi seri e con un significato e nn basi uguali per 3-4 minuti dove dicono frasi senza senzo per fare rima.
                        Hey, hey, mama, see the way you move
                        Gonna make you sweat, gonna make you groove.
                        Ah, ah, child, way you shake that thing
                        Gonna make you burn, gonna make you sting.
                        Hey, hey, baby, when you walk that way
                        Watch your honey drip, can't keep away.

Oh yeah, oh yeah, oh, oh, oh
                        Oh yeah, oh yeah, oh, oh, oh

I gotta roll, can't stand still,
                        Got a flamin' heart, can't get my fill,
                        Eyes that shine burning red,
                        Dreams of you all through my head.
                        Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah...

Hey, baby, oh, baby, pretty baby,
                        Tell me while you do me now.
                        Hey, baby, oh, baby, pretty baby,
                        Move me while you do me now.

Didn't take too long 'fore I found out
                        What people mean by down and out.
                        Spent my money, took my car,
                        Started tellin' her friends she goin' be a star. I don't know, but I've been told
                        Big legged woman ain't got no soul

Oh yeah, oh yeah, oh, oh, ah
                        Oh yeah, oh yeah, oh, oh, yeah

All I ask for, all I pray,
                        Steady load of woman gonna come my way.
                        I need a woman gonna hold my hand
                        Won't tell me no lies, make me a happy man.

Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah...

Ahhhhhh!

Ooooh-ahhhh

Comment

non si sta attaccando un genre, e non è mia intenzione farlo.
                          so solo che preferisco un rap alla will smith o i beasty boys senza troppe cazzate in mezzo(perche se vai a vedere snoop dog, 50 sent ,dr.dre , east side boyz ,e potri continuare all'infinito) non fanno altro che parlare di solti, donne, sesso a dismisura.
                          preferivo il rap anni 80 dove si sfidavano per strada a colpi di pallo e non di pistola...non ce paragone.
                          e i testi rock possono anche avere parolaccie ma almeno suonano...
                          Last edited by _darkstalker_; 25 June 2007, 13:14.
                          http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

Comment

Originariamente Scritto da _darkstalker_ Visualizza Messaggio
                            per quanto riguarda il pop non riesco a capire come una cosa del genere possa essere chiamata musica...come fai a definirti artista quando non suoni nemmeno uno strumento???

Distinguiamo però, ci sono artisti Pop che gli strumenti li sanno suonare, non come i gruppi Rock (d'altra parte il Pop non richiede abilità tecnica, quindi é inutile richiederla) ma suonano...mi vengono in mente i Duran Duran, i Tears for Fears, i Blur, gli Smiths, insomma suonano. Poi se voi per Pop intendete solo il Teen Pop delle Boy Band allora quoto in pieno ma il Pop ha moltissime sfaccetatture, quasi quanto il Metal e ridurre tutto alla definizione generica Pop non é esatto.
                            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                              Distinguiamo però, ci sono artisti Pop che gli strumenti li sanno suonare, non come i gruppi Rock (d'altra parte il Pop non richiede abilità tecnica, quindi é inutile richiederla) ma suonano...
                              Sarà, ma solo tra quelli che hai nominato il bassista dei Duran Duran fa mangiare la polvere sotto le suole delle sue scarpe al 90% dei bassisti rock e il chitarrista degli Smiths ha una conoscenza delle tecniche di fingerpicking blues e country davvero micidiale. Difatti chi inizia a suonare la chitarra lo fa con brani hard rock, non certo con questi "gruppetti".
                              Per non dimenticarci che Plant in quanto a tecnica veniva sovrastato dalla quasi totalità dei chitarristi in circolazione all'epoca. Solo John Paul Jones in quel gruppo si poteva considerare un vero esperto del suo strumento; gli altri sperimentavano in modo libero, selvaggio e creativo, soprattutto Bonham che fonda il suo stile di batteria sul groove più che sulla tecnica.
                              Se vogliamo sottilizzare, i migliori bassisti elettrici della musica contemporanea - eccettuati i jazzisti - si trovano quasi tutti sul lato funk e sul lato pop, i primi per quanto riguarda la percussività e i secondi per quanto riguarda il lato melodico e la capacità di vivacizzare l'esecuzione del pezzo (che per la maggior parte dei bassisti rock equivale a "percuotere la dominante di ogni battuta"). I giri di basso di McCartney hanno fatto scuola anche per Entwistle, che ha dato le basi per Geddy Lee e, di conseguenza, la maggior parte dei bassisti fichi nell'hard'n'heavy (compresi Les Claypool e Steve Harris, per dire).

Direi che è anzi in realtà piuttosto vero il contrario di quanto dici: per fare una canzone pop efficace devi avere una conoscenza a dir poco mostruosa degli arrangiamenti e delle dinamiche, tant'è che tutti i turnisti dei vari Nek o Cristicchi - ma anche Vasco Rossi o Ligabue - sono dei musicisti davvero coi controcazzi, e i compositori professionisti dietro alle varie boyband sono gente che ci sa davvero fare per riuscire a beccare al volo la musichetta accattivante che rimanga nelle teste della gente; mentre per fare un pezzo rock essenzialmente basta trovare il riff, costruirci attorno il resto del pezzo e pestare con un po' di stile, e i fan apprezzeranno in ogni caso.

Comment

Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
                                e io dico basta! basta aprire topic solo su musica rock, metal e quant'altro.
                                Cosa?? Mi sembra che il forum sia un luogo pubblico libero e ognuno può aprire i topic sull'argomento che vuole, se non ti piacciono non leggerli scusa!

Ormai è pieno di Topic che parlano di questo genere, se si apre un Topic in cui si parla di un genere diverso, viene inabissato di rockettari a cui "fa skifo quella musica" o "gli fa cagare" o addirittura "preferirebbero vederli morti".
                                Mesi fa invece io pensavo che era pieno solo di topic che riguardavano il rap. E io ho semplicemente evitato di rispondere. Ho risposto solo al topic di Fibra e Marcio rispondendo allo scherzo dell'utente (anche io in modo scherzoso tra l'altro) che ha detto "morissero tutti" perchè tu hai detto che i rapper non offendono mai il rock/metal e io penso che non sia affatto vero.

Capisco che vi piace il rock, sono gusti e vanno rispettati
                                E infatti ci chiedi di non aprire più topic sul rock o metal...mah...

Bisogna parlare anche di altri generi, di altri musicisti. La musica è tutta bella, non c'è solo rock, rap, pop o dance. c'è la MUSICA.
                                Bisogna?? Scusa ma il forum è un posto dove non si aprono i topic per dovere ma per piacere. E' come una piazzetta dove si incontrano degli amici e se questi amici hanno gusti in comune è ovvio che parleranno più spesso di quello che gli piace, non è che si svegliano alla mattina e dicono: ah no ragazzi adesso ci mettiamo qui e parliamo di rap per par-condicio.

se volete parlare solo ed esclusivamente di rock aprite un forum unico dove parlarne, ma anche due o tre ma non 10000. Io mi sono stufato...
                                E allora cambia forum, cos'è? gli altri utenti si devono adeguare a te e aprire i topic che non ti danno fastidio?? Menomale che dovevamo rispettare i gusti di tutti...
                                sigpic
                                "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

Working...
                                X