Annuncio

Collapse
No announcement yet.

e io dico basta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    ma perche vengo sempre frainteso. allora in primis sono stufo perche si parla di solo rock e metal e se si apre un treadth dedicato ad altro viene inondato di gente metallara ke dice "questo mi fa schifo ecc.." leggi bene. Non ho detto "non apriamo + discussioni sul rock" anzi, l'importante che se si aprono altri di un'altro genere questo non venga intasato da frasacce poco civili, e poi non aprendo un topic per ogni gruppo rock semisconosciuto per vedere se piace o no. Poi tutti questi treadth sul rap dove li hai visti?!?!. Concludendo, io non voglio aprire solo treadth sul rap, ma su altri generi e nn solo sul rock e rap perche poi alla fine uno si stanca


    donpeppe1990

    Comment


    • #32
      Tu hai detto: "basta aprire topic solo sul rock" ma se qui piace parlare di rock come ho detto prima non ci puoi fare niente.
      Comunque mesi fa mi ricordo che si parlava parecchio di rap, adesso in effetti hai ragione è periodo di rock ma se non ti piace non rispondere e apri tu altre discussioni ma non pretendere che tutti apprezzino il tipo di musica di cui vuoi parlare tu, hai ragione però quando ti rispondono cose tipo: siete dei **** se ascoltate questo gruppo ecc.. lì forse dovrebbe essere il moderatore a cancellare o fare qualcosa non so...

      Comunque questa è una guerra/discussione infinita dove non se ne verrà mai fuori e veramente forse ci vorrebbe la sezione Rap dove è vietato entrare ai rockettari e la sezione Rock Metal dove non possono entrare i rapper...

      Dai facciamo le sette?
      sigpic
      "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
        Tu hai detto: "basta aprire topic solo sul rock" ma se qui piace parlare di rock come ho detto prima non ci puoi fare niente.
        Comunque mesi fa mi ricordo che si parlava parecchio di rap, adesso in effetti hai ragione è periodo di rock ma se non ti piace non rispondere e apri tu altre discussioni ma non pretendere che tutti apprezzino il tipo di musica di cui vuoi parlare tu, hai ragione però quando ti rispondono cose tipo: siete dei **** se ascoltate questo gruppo ecc.. lì forse dovrebbe essere il moderatore a cancellare o fare qualcosa non so...

        Comunque questa è una guerra/discussione infinita dove non se ne verrà mai fuori e veramente forse ci vorrebbe la sezione Rap dove è vietato entrare ai rockettari e la sezione Rock Metal dove non possono entrare i rapper...

        Dai facciamo le sette?
        non ce n'è bisogno. anche se sono due generi opposti ci dovrebbe essere rispetto reciproco. nel caso non ci sia (come ora) bisognerebbe segnalare ogni intervento di questo tipo ai moderatori.

        aggiungo inoltre che a causa di un attaccamento ai testi delle canzoni, dal rap al metal senza distinzione, ci possono essere vari disturbi a livello sociale e psicologico.
        1. alcuni rapper insultano la musica rock e metal. vero. ma è anche vero che alcuni gruppi metal insultano il rap. di conseguenza, se si prendono alla lettera questi testi, si finisce per convincersi di quello che c'è scritto. quindi i rapper faranno guerra ai metallari e viceversa.
        2. i rapper sono, o si fanno classificare, come dei gangster. quindi un fan del rap deve essere uguale in tutto e per tutto al suo rapper preferito. vestirsi come lui, fumare come lui ecc. così come il black metal, dalle tematiche occulte. putroppo c'è gente che segue anche questi gruppi e ahimè finiscono per diventare come loro. fra un pò vedremo per le strade tutti i blackster con la faccia pittata e tutti i rapper con una canna in una mano e una pistola nell'altra.
        All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

        sigpic

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da helloween Visualizza Messaggio
          non ce n'è bisogno. anche se sono due generi opposti ci dovrebbe essere rispetto reciproco. nel caso non ci sia (come ora) bisognerebbe segnalare ogni intervento di questo tipo ai moderatori.

          aggiungo inoltre che a causa di un attaccamento ai testi delle canzoni, dal rap al metal senza distinzione, ci possono essere vari disturbi a livello sociale e psicologico.
          1. alcuni rapper insultano la musica rock e metal. vero. ma è anche vero che alcuni gruppi metal insultano il rap. di conseguenza, se si prendono alla lettera questi testi, si finisce per convincersi di quello che c'è scritto. quindi i rapper faranno guerra ai metallari e viceversa.
          2. i rapper sono, o si fanno classificare, come dei gangster. quindi un fan del rap deve essere uguale in tutto e per tutto al suo rapper preferito. vestirsi come lui, fumare come lui ecc. così come il black metal, dalle tematiche occulte. putroppo c'è gente che segue anche questi gruppi e ahimè finiscono per diventare come loro. fra un pò vedremo per le strade tutti i blackster con la faccia pittata e tutti i rapper con una canna in una mano e una pistola nell'altra.
          appunto sono disturbi che non hanno nulla a che vedere con la musica...come se chi ascolta metal dovesse essere per forza musicista o chi ascolta rap/hip hop dovesse atteggiarsi come un rapper da strada...in genere chi fa musica (di qualsiasi tipo) è perchè vuole trasmettere uno stato d'animo o ha qualcosa da dire, il pubblico dovrebbe limitarsi ad ascoltare e giudicare se il messaggio può interessargli o meno, non fare il pappagallo e copiarli nei loro atteggiamenti...essere un fan di quel o quell'altro gruppo significa apprezzarne la musica e condividerne la linea di pensiero

          ah e un'altra cosa...la musica, qualsiasi, è arte e come nella pittura o nella scultura ad esempio, bisogna avere un minimo di cultura per capirla e maturare un senso critico, invece molto spesso la gente si riempie la bocca di luoghi comuni o frasi fatte senza nemmeno capire il senso delle parole che vomita...come quello che critica un Picasso accusandolo di non saper dipingere o quello che si concentra sulla cornice senza vedere il quadro...

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da helloween Visualizza Messaggio
            non ce n'è bisogno. anche se sono due generi opposti ci dovrebbe essere rispetto reciproco. nel caso non ci sia (come ora) bisognerebbe segnalare ogni intervento di questo tipo ai moderatori.
            Veramente ci sono e questo topic lo sto seguendo, solo che non ho commentato perché beppe90 ha fatto una serie di rilevazioni lucide, correttissime e del tutto super-partes di cui probabilmente quasi tutti - avendo forse letto con poca attenzione il suo post iniziale - hanno frainteso il senso.

            Giusto per i "rockettari", che si sono sentiti subito presi in causa, faccio rilevare la seguente frase:

            Originariamente Scritto da beppe90
            La musica è tutta bella, non c'è solo rock, rap, pop o dance.
            Tanto a dimostrare che beppe90 non stesse né da una parte né dall'altra, ma fosse proprio contro queste distinzioni imbecilli.

            E non è proprio per nulla vero che rock e hip-hop siano dei generi opposti. Anzi, sono nati nello stesso ambiente culturale dalle stesse radici. Sono solo le persone che vedono poco al di là del proprio naso che non riescono ad accorgersene, tutti impegnati a trovare cosa distingue se stessi dagli altri e senza cercare invece di scoprire cosa accomuna ogni persona ad un'altra.

            Da utente che visita questo forum da ormai quasi 5 anni posso dire che da molto tempo a questa parte ormai non si parla davvero più che di 2-3 generi musicali in croce, solo ed esclusivamente i più in voga e perlopiù in modo superficiale. Solo qualche utente qui dentro ultimamente ha spinto con notevole forza verso orizzonti un po' più ampi (Jeff Buckley su tutti), e dalla mia pur estremamente limitata esperienza in campo musicale posso osservare come vengano lasciati fuori una mostruosità di altri stili di cui probabilmente non si sospetta nemmeno l'esistenza. I pochi utenti che avrebbero le competenze e gli interessi necessari per parlarne probabilmente tacciono perché hanno già trovato altri lidi nel web più consoni per gli appassionati musicali, e qui danno qualche annotazione ogni tanto solo per diletto.

            Anche se beppe90 magari non è un esperto di musica a 360° (e alla sua età è perfettamente comprensibile) ha già colto probabilmente più di molta altra gente qui dentro come concentrarsi su un genere a discapito delle migliaia di migliaia di altre manifestazioni musicali significhi perdersi un intero universo di splendore, non voler capire quanto siano belle le cose esistenti se le si guarda con occhi e spirito meno aggressivi.

            Dal mio canto, non posso biasimare questa situazione. La maggior parte degli utenti che si iscrivono a questo forum sono davvero giovanissimi e, per la natura del sito, tendenzialmente non hanno un interesse viscerale per la musica e le arti. Questo è il forum di un portale piuttosto grosso e conosciuto, aperto ad un pubblico molto vasto; la maggior parte del lavoro che mi trovo a fare è dover cancellare i thread degli utenti (che vanno da gruppi musicali quasi alle case discografiche o ai promoter) che si iscrivono al forum solo per farsi pubblicità e spammare, e casualmente fanno il primo post per segnalare un evento musicale, un gruppo o un link.

            Probabilmente dovrei cedere le armi anche su quel fronte e decretare infine che Gamesurf non sia il sito adatto per instaurare una discussione musicale tra veri interessati a tali argomenti. Tuttavia, thread come questo di beppe90 - e nonostante tutto, pure l'esuberanza di Jimi Hendrix - mi fanno pensare che dopotutto questo forum abbia ancora qualche cosa da poter dire. E quelle poche scintille che scattano ogni tanto nel buio sono ciò che mi basta per poter continuare a seguire il forum, anche se le dovessi aspettare per anni.

            Non è mia intenzione dunque intervenire su ogni punto del thread: preferisco che gli utenti si affrontino vicendevolmente e che sviluppino la discussione, nei loro modi, cercando ovviamente di non strafare su certi limiti. Sono convinto che non servano ovunque degli educatori, e che il dialogo aperto tra le persone porti più alla pacificazione che al dissidio.

            Vi invito dunque a continuare la discussione, se necessario, finché si mantiene nei limiti della decenza; altrimenti, se essa non si spegnerà da sola, state sicuri che prima o poi interverrò a sigillarla.

            Comment


            • #36
              quoto in quello che ha detto hyde. con warrior invece ancora non ci capiamo. comunque uno che è un fan del rap, del rock o di qualsiasi altra forma musicale deve limitarsi as ascolatre la musica e non ad atteggiarsi come i propri pupilli, come dice giustamente hyde. La stessa cosa vale nel modo di fare

              rinagrazio Empty per le saggie parole. Proprio per questo fatto è nata un incomprensione con warrior princess che si può ancora portare avanti visto che siamo due persone civili che non parlano così tanto per parlare, ma penso che questo intervento di empty abbia chiarito un bel pò di cose. purtroppo a parole non sono molto bravo e a volte non mi faccio capire, quindi perdonatemi se a volte scrivo qualcosa ke apparentemente non c'entra nulla
              Last edited by Don Peppe; 25 June 2007, 23:18.


              donpeppe1990

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                Non è mia intenzione dunque intervenire su ogni punto del thread: preferisco che gli utenti si affrontino vicendevolmente e che sviluppino la discussione, nei loro modi, cercando ovviamente di non strafare su certi limiti. Sono convinto che non servano ovunque degli educatori, e che il dialogo aperto tra le persone porti più alla pacificazione che al dissidio.

                Vi invito dunque a continuare la discussione, se necessario, finché si mantiene nei limiti della decenza; altrimenti, se essa non si spegnerà da sola, state sicuri che prima o poi interverrò a sigillarla.
                io intendevo una volta superati questi limiti.

                comunque ho solo cercato di mettere un pò di pace tra gli utenti, poi fate voi.
                All you sight you have seen, where you go already been, then again you go through, Occasion Avenue

                sigpic

                Comment


                • #38
                  EW tutto chiaro, ma nonostante thread come questi possano essere costruttivi, in verità non dovrebbero nemmeno essere aperti...il fatto è che nessuno si prende la briga di leggere i 3 topic messi in evidenza in questa sezione, e appena a qualcuno gira male iniziano i "schifo", "merda" e "muori" (eccezione fatta per chi frequenta GS già da un pò o sa come ci si comporta su un forum) ...e senza che te lo venga a ricordare io, sai bene che la cosa accade ciclicamente, finchè il beppe di turno non apre topic come questi o qualcuno non non faccia capire di attenersi a quella manciata di regole per una comune convivenza... magari un richiamino ogni tanto andrebbe fatto magari senza calcare troppo la mano, ma nemmeno essere troppo leggeri... vedere un topic chiuso per colpa di 2 o 3 galline che starnazzano è triste, e il più delle volte coloro che ci rimettono sono gli utenti a cui interessava portare avanti la discussione piuttosto che gli incriminati...

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                    Distinguiamo però, ci sono artisti Pop che gli strumenti li sanno suonare, non come i gruppi Rock (d'altra parte il Pop non richiede abilità tecnica, quindi é inutile richiederla) ma suonano...mi vengono in mente i Duran Duran, i Tears for Fears, i Blur, gli Smiths, insomma suonano. Poi se voi per Pop intendete solo il Teen Pop delle Boy Band allora quoto in pieno ma il Pop ha moltissime sfaccetatture, quasi quanto il Metal e ridurre tutto alla definizione generica Pop non é esatto.
                    il pop è morto nei primi anni 90 se ci fai caso ^^
                    http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
                      quoto in quello che ha detto hyde. con warrior invece ancora non ci capiamo. comunque uno che è un fan del rap, del rock o di qualsiasi altra forma musicale deve limitarsi as ascolatre la musica e non ad atteggiarsi come i propri pupilli, come dice giustamente hyde. La stessa cosa vale nel modo di fare

                      rinagrazio Empty per le saggie parole. Proprio per questo fatto è nata un incomprensione con warrior princess che si può ancora portare avanti visto che siamo due persone civili che non parlano così tanto per parlare, ma penso che questo intervento di empty abbia chiarito un bel pò di cose. purtroppo a parole non sono molto bravo e a volte non mi faccio capire, quindi perdonatemi se a volte scrivo qualcosa ke apparentemente non c'entra nulla
                      Beh beppe mica hai fatto un discorso tipo empty eh? Sei arrivato qui con degli slogan del tipo "basta rock" ecc...ecc... Però se volevi dire quello scusa ma non si capiva....
                      Se vuoi parlare anche di altri tipi di musica rimboccati le maniche e apri dei topic (non tutti in una volta però) e non badare a chi da le rispostacce.
                      sigpic
                      "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

                      Comment


                      • #41
                        purtroppo l'ho deto a parole non sono molto bravo e a volte non mi faccio capire. Comunque il messaggio che volevo dare è quello di rispettare le regole, dare spazio anche agli altri e non soffocandoli. come diceva Hyde i "vecchi" del forum (tra cui mi ritengo anch'io essendo registrato da 2 anni) sanno come funziona, mentre i nuovi arrivati stanno un po mettendo zizzania all'interno. mi disp perche fino a qualche mese fa questo forum era veramente piacevole. con l'arrivo di alcuni spacconi la realtà è totalmente cambiata


                        donpeppe1990

                        Comment


                        • #42
                          Bhe, si può semplicemente ignorare i post inutili e cercare di discutere con chi propone qualcosa di interessante, magari anche gli altri si adegueranno a questa linea

                          Comment


                          • #43
                            si Illuskan, ma certi post non si possono ignorare.


                            donpeppe1990

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da beppe90 Visualizza Messaggio
                              si Illuskan, ma certi post non si possono ignorare.
                              raga...è un forum porcapaletta.
                              se ti sta sulle balle qualcuno che ha aperto una discussione sfidalo a quake arena o a biliardino ^_^
                              http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

                              Comment


                              • #45
                                si a calcio balilla, o ai rigori.


                                donpeppe1990

                                Comment

                                Working...
                                X