Beh ricordate il topic sull' elettronica? Beh a lungo termine ne è venuto fuori che la Kosmische Musik mi affascina in maniera incredibile. La cosa strana è che ai primi ascolti non mi appassionò per niente, ero più intento ai Boards Of Canada e i Portishead. La folgorazione è stata la visione del Live At Pompeii dei Floyd, che non so perchè, non so per come(in realtà in parte lo so) mi ha letteralmente sbloccato le orecchie(e ciò non soltanto in ambito elettronico). Dal suono dilatato floydiano sono passato a quello dalle atmosfere celestiali della musica cosmica. Ho letteralmente consumato Zeit e sopratutto Alpha Centauri dei Tangerine Dream. Passato per alcuni lavori di Shulze, Cluster, Popul Vuh, Ash Ra Temple vi chiederei ulteriori delucidazioni/approfondimenti e qualche altro nome visto che ho notato che non è facile trovare dell' altra gente oltre ai soliti noti.
Grazie in anticipo.
p.s.:Kosmische Musik eh, assolutamente no il Kraut Rock, che nonostante non mi dispiaccia totalmente non mi fa assolutamente impazzire. Infine evitare che passi della gente a istigare flame.
Grazie in anticipo.
p.s.:Kosmische Musik eh, assolutamente no il Kraut Rock, che nonostante non mi dispiaccia totalmente non mi fa assolutamente impazzire. Infine evitare che passi della gente a istigare flame.
Comment