Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Musica...gli Anni Del Suo Massimo Splendore???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Musica...gli Anni Del Suo Massimo Splendore???

Anni 1960...1970...1980...1990...2000...La musica cambia, si evolve...nuovi generi...la musica impara a creare stili...nuovi artisti...la musica entra sempre più nella vita dell'uomo...LA MUSICA DIVENTA VITA...Secondo voi in quale dei seguenti decenni la musica ha raggiunto il suo massimo splendore????? (chiaramente anche un perché, oltre la risposta sarebbe molto apprezzato!!!!!!!)
    27
    1960
    0%
    0
    1970
    0%
    11
    1980
    0%
    9
    1990
    0%
    2
    2000
    0%
    5

The poll is expired.

"Quando due uomini si incrociano si possono evitare, qnd un uomo incrocia la morte non può più nulla"

'70 nessun dubbio...il decennio della comparsa dei più grandi gruppi rock e la scomparsa di alcuni dei più grandi gruppi rock e pop...per non parlare del blues che viene utilizzato anche nel rock...il jazz rimane apprezzato in quel decennio...e la musica sin dalla fine degli anni '60 per quasi tutti i '70 viene usata come mezzo di pace o per esprimere l'animo umano...non so perchè ma sin dalla mia infanzia la musica degli anni '70 mi ha sempre appassionato
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

Sottointendendo che ogni decennio e ogni epoca abbia i suoi punti forti e i suoi motivi, credo che l' esplosione che c'è stata dal '66 al '76 non si è ancora ripetuta. Quando usciva un disco all' anno di gente come Genesis, Deep Purple, Yes, Pink Floyd, King Crimson, Led Zeppelin era qualcosa da urlo penso. E ho nominato solo i più famosi e anche tra quelli, ne ho citati davvero pochissimi.

Anche il decennio anni '90 mi gasa parecchio, per me è davvero apprezzabile con l' esplosione del prog metal(genere che a me garba parecchio) e vari altri gruppi strepitosi(Radiohead, Smashing Pumpkins, My Bloody Valentine, Faith No More, Morphine ecc.).

Spezzo poi una lancia in favore dell' ultimo decennio che trovo comunque davvero niente male, nonostante spesso si sia abusato di un certo revival. Alcune proposte però le giudico davvero fenomenali.

Probabilmente gli anni '80 sono quelli che preferisco meno, fermo restando che alcuni gruppi li adoro(U2, Police, Sonic Youth, Pixies ecc.).

Ovviamente il tutto è un parere personale. ^_^

p.s.: per la cronaca ho votato '70.
      I embrace my desire
      to feel the rhythm, to feel connected
      enough to step aside and weep like a widow

Comment

Assolutamente '70, dal '67 al '78 (eh eh, io includo anche il punk-rock) è stato un susseguirsi di capolavori irripetibile.
        Seguiti però dai '90 che sono stati super eclettici e ricchi di crossover stilistici.
        MyAnimeList
        Last.fm

Comment

Da appassionato di hard rock non potevo non votare gli anni '70 anche se ritengo gli anni '80 un periodo di pari valore.
          TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Comment

Io ho votato gli anni 80 xk compaiono gruppi rock di fama mondiale ma cmq sn d'accordo cn casper
            Il presidente Truman decise di lanciare la bomba atomica su Hiroshima al posto di mandare Chuck Norris...Questo perchè fu ritenuta la soluzione più umana!

Comment

Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
              Assolutamente '70, dal '67 al '78 (eh eh, io includo anche il punk-rock) è stato un susseguirsi di capolavori irripetibile.
              Seguiti però dai '90 che sono stati super eclettici e ricchi di crossover stilistici.
              Faccio volentieri a meno del punk.
              D' altra parte così inseriamo i 2/3 della strepitosa trilogia berlinese del duca bianco.
              I embrace my desire

Comment

Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
                Esattamente lo stesso motivo per il quale ho votato gli anni '70...anche se la maggior parte dei '90 francamente li butterei nel cesso ^.^...non mi posso dire mi abbiano appassionato...
                Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

Io sono per gli '80... ma neanche i '70 sono male...

Comment

Anni 70 = Musica al suo massimo splendore...... (altro ke Finley...... )
                    But I can't do this all on my own
                    No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

gli anni dei veri Pink Floyd senza dubbio..
                      sigpic
                      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

I '60 quindi. Qua ci sarebbe da discutere...
                        Last edited by L0rd C; 12 August 2007, 19:01.
                        I embrace my desire

Comment

Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
                          I '60 quindi.
                          In effetti
                          MyAnimeList
                          Last.fm

Comment

dipende
                            io preferisco senza dubbio i dischi anni 70 dei PF
                            sigpic
                            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

gli anni 1970!!!!!!!!!!!!
                              forza sampdoria per sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

Working...
                              X