Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa resterà degli anni '90?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cosa resterà degli anni '90?

    Raf se lo chiedeva con gli anni '80, io vorrei aprire la questione con il decennio successivo, cosa c'é da ricordare della musica uscita dal 1990 al 1999? io proporrei questi nomi, ce ne sono di più o meno famosi, voi quali proporreste?


    Nirvana: Nevermind
    Metallica: The Black album
    Pearl Jam: Ten
    Dream Theater: Images & Words
    Rage Against the Machine: Rage Against The Machine
    Counting Crows: August and everything after
    Smashing Pumpkins: Siamese dream
    Oasis: Definitely maybe
    Jeff Buckley: Grace
    Soundgarden: Superunknown
    Green Day: Dookie
    Rancid: And out comes the wolves
    Verve: Urban Hymns
    Radiohead: OK Computer
    Air: Moon Safari

    Ps Non ho incluso dischi Rap perché non conosco il genere, voi li potete anche mettere, ovviamente i Greatest Hits non valgono
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  • #2
    Bè ce ne sono tanti da ricordare. ovviamente hai messo tu image and word.
    io aggiungo questi altri:
    Motorhead - We are motorhead
    Jethro Tull - A little light music
    Afterhours - Hai paura del buio?
    Ozzy Osbourne - Ozzmosis

    Questi mi vengono in mente di buoni albulm per me perchè in questo decennio nn ce ne sono molti.
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

    Comment


    • #3
      Io Metallica e Motorhead preferirei ricordarli per quello che hanno fatto prima piuttosto, soprattutto i primi

      Comunque aggiungerei
      The Gathering - How to Measure a Planet?
      Death - The Sound of Perseverance
      Korn - Follow the Leader
      Anathema - Eternity
      NAS - Illmatic
      Frankie HI-NRG MC - Verba Manent

      Questi mi vengono in mente a caldo

      Comment


      • #4
        niente raccolte eh...uhmm

        Radiohead - Ok computer


        Fabrizio De Andrè - Le nuvole / Anime salve

        Franco Battiato - L'imboscata

        Massive attack - Mezzanine

        Korn - Life Is Peachy

        Comment


        • #5
          I primi rapper bianchi di successo sono stati i Beastie Boys e poi Vanilla Ice... Eminem ha cambiato il rap più per i suoi testi che per il colore della pelle.

          Un elenco dei migliori dischi degli anni '90 sarebbe molto, molto lungo.
          Ora come ora non ho tempo materiale per farlo, mi limito a dire un paio di titoli fondamentali che non sono stati ancora citati.

          My Bloody Valentine - Loveless
          Slint - Spiderland
          Babes In Toyland - Fontanelle
          Nine Inch Nails - The Downward Spiral
          Tool - Aenima
          Type O Negative - Slow Deep And Hard
          Korn - Korn
          Faith No More - Angel Dust
          Kyuss - Blues For The Red Sun
          Fugazi - Repeater
          Portishead - Dummy
          Autechre - Incunabula
          MyAnimeList
          Last.fm

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Illuskan
            Io Metallica e Motorhead preferirei ricordarli per quello che hanno fatto prima piuttosto, soprattutto i primi
            Ma anche i Jethro Tull e personalmente anche Battiato.

            I '90 sono stati un decennio strepitoso, elencare tutti i suoi dischi buoni sarebbe davvero difficile. Oltre ad alcuni nomi già fatti cmq, ne aggiungo anche io qualcuno.

            Roy Montgomery - And Now The Rain... (fosse per me ci schiafferei dentro l' intera discografia solista e con i gruppi ma per ora mi limito)

            Morphine - Good(e anche Cure For Paine)

            Dirty Three - Ocean Song

            Bark Psychosis - Hex

            Tortoise - Millions Now Living Tomorrow Will Never Die

            Calexico - The Black Light

            Labradford - Labradford

            Don Caballero - What Burns Never Returns

            Boards of Canada - Music Has The Right To Children

            In ambito metal mi stupisco che nessuno abbia citato un disco degli Opeth e dei Queensryche.
            I embrace my desire
            to feel the rhythm, to feel connected
            enough to step aside and weep like a widow

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
              Bè ce ne sono tanti da ricordare. ovviamente hai messo tu image and word.
              io aggiungo questi altri:
              Motorhead - We are motorhead
              Jethro Tull - A little light music
              Ozzy Osbourne - Ozzmosis

              Questi mi vengono in mente di buoni albulm per me perchè in questo decennio nn ce ne sono molti.
              Sì ma direi che di questi non se ne ricorderà proprio nessuno, dal momento che non sono certo rinomati nemmeno tra chi li conosce..

              Non penso nemmeno che nessuno si ricorderà particolarmente nemmeno dei The Gathering. "Follow The Leader" e "Life Is Peachy" dei Korn, per quanto possano esser stati famosi, penso saranno in ogni caso rimemorati meno dell'album di debutto (che ha avuto comunque molto successo ed era ben più forte).

              Alla lista di album scaruffici di StepTb aggiungo:

              Talk Talk - Laughing Stock
              Bark Psychosis - Hex
              American Music Club - Everclear
              Black Heart Procession - 2
              Dirty Three - Ocean Songs
              Calexico - The Black Light
              CSI - Linea Gotica
              Marlene Kuntz - Ho Ucciso Paranoia (o Il Vile)
              R.E.M. - Out Of Time (o Automatic For The People)
              Mogwai - Young Team
              Low - I Could Live In Hope
              Smashing Pumpkins - Mellon Collie & The Infinite Sadness (o Siamese Dream)
              Mercury Rev - Yerself Is Steam
              Primus - Sailing The Seas Of Cheese
              Depeche Mode - Violator
              Sigur Ros - Agaetis Byrjun
              Tortoise - Millions Now Living Will Never Die
              Pain Of Salvation - Remedy Lane
              Beck - Odelay
              Cynic - Focus
              Red Hot Chili Peppers - Blood Sugar Sex Magik
              Opeth - Blackwater Park

              [edit] e che palle, gli scaruffiani arrivano sempre per prima..
              non sono certo sicuro che molti si ricorderanno l'omonimo dei Labradford, "Mi Media Naranja" e "Prazision LP" sono di certo più nominati.
              E anche i Morphine, per quanto siano davvero unici, temo riscuotano successo relativamente esiguo (eccetto tra me e il mio coinquilino).
              Last edited by EmptÿWords; 05 September 2007, 13:12.

              Comment


              • #8
                Green Day: Dookie
                R.E.M. - Out Of Time
                Oasis: Definitely maybe

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                  [edit] e che palle, gli scaruffiani arrivano sempre per prima..
                  Chi lo dice lo sa di essere.

                  Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                  non sono certo sicuro che molti si ricorderanno l'omonimo dei Labradford, "Mi Media Naranja" e "Prazision LP" sono di certo più nominati.
                  E anche i Morphine, per quanto siano davvero unici, temo riscuotano successo relativamente esiguo (eccetto tra me e il mio coinquilino).
                  Per i Labradford fai un po' te, a me va bene uno qualsiasi di quei 3.
                  I Morphine però il loro posto nella storia se lo son già meritato, poche palle.
                  I embrace my desire
                  to feel the rhythm, to feel connected
                  enough to step aside and weep like a widow

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                    Alla lista di album scaruffici di StepTb aggiungo:
                    Non mi sembra la mia fosse una lista molto scaruffica, anzi era molto personale oO

                    Dei Don Caballero più che "What Burns Never Returns" io preferisco "2", ma non li ho citati perché dubito che qualcuno se ne ricorderà (non li conosce nessuno manco adesso). Idem per i Morphine, nonostante i primi tre dischi siano ottimi.
                    MyAnimeList
                    Last.fm

                    Comment


                    • #11
                      Per quanto riguarda il thrash metal direi:

                      Pantera - Cowboys From Hell
                      Megadeth - Rust in Peace
                      Slayer - Season In The Abyss (anche se il loro miglior album è un altro)
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

                      Comment


                      • #12
                        Per il metal in generale

                        Sepultura - Roots
                        Pantera - Vulgar Display of Power
                        Fear Factory - Demanufacture
                        Machine Head - Burn My Eyes
                        MyAnimeList
                        Last.fm

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                          Non penso nemmeno che nessuno si ricorderà particolarmente nemmeno dei The Gathering. "Follow The Leader" e "Life Is Peachy" dei Korn, per quanto possano esser stati famosi, penso saranno in ogni caso rimemorati meno dell'album di debutto (che ha avuto comunque molto successo ed era ben più forte).
                          Sui The Gathering non concordo, hanno il loro seguito "importante"
                          Sui Korn se la metti così probabilmente l'album ricordato sarà Issues, praticamente chiunque conosce Make Me Bad, ma Jeff ci ha chiesto quali sono gli album da ricordare, non quelli che saranno sicuramente ricordati

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
                            Non mi sembra la mia fosse una lista molto scaruffica, anzi era molto personale oO
                            Sarà ma dischi come "Slow, Deep & Hard" o "Fontenelle" non se li inculerebbe nessuno se il Pierone non gli avesse dato voti spropositati, e tutto il resto della tua lista conta album a cui lui dà almeno 7.5 (eccetto "Angel Dust", ma del resto l'album loro a cui dà 8 non è dei '90)..

                            (Non è che sia sbagliato per inciso..)

                            Originariamente Scritto da Roby The Super Sayan Visualizza Messaggio
                            Slayer - Season In The Abyss (anche se il loro miglior album è un altro)
                            Ma direi proprio che verrà ricordato "Reign In Blood" invece..

                            Originariamente Scritto da Illuskan
                            Sui The Gathering non concordo, hanno il loro seguito "importante"
                            A me sinceramente paiono relativamente poco seguiti, anche perché hanno seguito un iter musicale "peculiare" sballonzolando di qui e di là tra i generi e riuscendo raramente a trovare un marchio davvero "personale". (Per quanto adori lo splendido "Sleepy Buildings" o "Mandylion", né..).

                            Originariamente Scritto da Illuskan
                            Sui Korn se la metti così probabilmente l'album ricordato sarà Issues, praticamente chiunque conosce Make Me Bad, ma Jeff ci ha chiesto quali sono gli album da ricordare, non quelli che saranno sicuramente ricordati
                            In effetti il testo del suo messaggio contrasta col titolo del topic, vabbè.
                            In ogni caso, anche se tutti conoscono il ritornello di Make Me Bad per via della pubblicità delle scarpe sono ben pochi quelli che conoscono il disco intero, mentre i primi tre dischi hanno avuto riverbero alto sia popolare sia tra la critica.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                              Sì ma direi che di questi non se ne ricorderà proprio nessuno, dal momento che non sono certo rinomati nemmeno tra chi li conosce..

                              Non penso nemmeno che nessuno si ricorderà particolarmente nemmeno dei The Gathering. "Follow The Leader" e "Life Is Peachy" dei Korn, per quanto possano esser stati famosi, penso saranno in ogni caso rimemorati meno dell'album di debutto (che ha avuto comunque molto successo ed era ben più forte).

                              Alla lista di album scaruffici di StepTb aggiungo:

                              Talk Talk - Laughing Stock
                              Bark Psychosis - Hex
                              American Music Club - Everclear
                              Black Heart Procession - 2
                              Dirty Three - Ocean Songs
                              Calexico - The Black Light
                              CSI - Linea Gotica
                              Marlene Kuntz - Ho Ucciso Paranoia (o Il Vile)
                              R.E.M. - Out Of Time (o Automatic For The People)
                              Mogwai - Young Team
                              Low - I Could Live In Hope
                              Smashing Pumpkins - Mellon Collie & The Infinite Sadness (o Siamese Dream)
                              Mercury Rev - Yerself Is Steam
                              Primus - Sailing The Seas Of Cheese
                              Depeche Mode - Violator
                              Sigur Ros - Agaetis Byrjun
                              Tortoise - Millions Now Living Will Never Die
                              Pain Of Salvation - Remedy Lane
                              Beck - Odelay
                              Cynic - Focus
                              Red Hot Chili Peppers - Blood Sugar Sex Magik
                              Opeth - Blackwater Park

                              [edit] e che palle, gli scaruffiani arrivano sempre per prima..
                              non sono certo sicuro che molti si ricorderanno l'omonimo dei Labradford, "Mi Media Naranja" e "Prazision LP" sono di certo più nominati.
                              E anche i Morphine, per quanto siano davvero unici, temo riscuotano successo relativamente esiguo (eccetto tra me e il mio coinquilino).
                              cmq credo ke l'album dei jethro tull che ho postato nn si possa nn ricordare e neanche quello dei motorhead visto ke è stato molto venduto.
                              Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

                              Comment

                              Working...
                              X