Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa resterà degli anni '90?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
    Sarà ma dischi come "Slow, Deep & Hard" o "Fontenelle" non se li inculerebbe nessuno se il Pierone non gli avesse dato voti spropositati, e tutto il resto della tua lista conta album a cui lui dà almeno 7.5 (eccetto "Angel Dust", ma del resto l'album loro a cui dà 8 non è dei '90)..

    (Non è che sia sbagliato per inciso..)
    Non penso proprio
    Fontanelle è riconosciuto unanimemente come uno dei più grandi dischi riot-grrrl, e ad esempio Nirva (utentessa di qui) lo conosce benissimo (senza manco sapere chi sia Piero), basta documentarsi un attimo su una qualsiasi pagina o articolo che parli delle riot-grrrl.
    Slow Deep & Hard è un disco di cui bene o male hanno parlato tutti i critici, io ad esempio l'ho conosciuto anni e anni fa leggendo un articolo su Aktivirus, l'ho messo nella lista perché lo considero unico e geniale, l'ho considerato così sin dal primo ascolto (credo intorno alla prima superiore).
    Tra l'altro a me Scaruffi me l'ha fatto conoscere Connacht massimo due anni fa, prima ignoravo completamente la sua esistenza, quindi...
    MyAnimeList
    Last.fm

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio


      Ma direi proprio che verrà ricordato "Reign In Blood" invece..
      Ma Reign In Blood lo hanno fatto nel 86'...
      Non c'è dubbio che esso sia più famoso di Season In The Abyss, però credo che anche quest'ultimo verrà ricordato,anche perchè è stato il disco più venduto del gruppo di King e company (anche se questo comunque conta in parte...).
      Non c'èscritto da nessuna parte che deve esserci un album per band, altrimenti il Black Album non andrebbe assolutamente citato...
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

      Comment


      • #18
        per quanto riguarda il rap italiano...
        -neffa
        -otr
        -la pina
        -area cronica
        gamer tag xbox live :teskiorulez aggiungetemiii

        http://card.mygamercard.net/IT/h2o/d...eskiorulez.png

        Comment


        • #19
          per quanto riguarda il rap italiano direi

          Sangue Misto - SxM
          e
          Frankie Hi-NRG - La morte dei miracoli

          Poi vengono anche i vari dischi di Kaos, Lou X e Assalti Frontali, ma imho solo dopo questi due album.
          MyAnimeList
          Last.fm

          Comment


          • #20
            Se devo citare i gruppi che sono sorti negli anni '90 devo citare:
            Silverchair, Pearl Jam, Morphine (anche se non mi ricordo bene di che anno è GOOD...).

            Per quanto riguarda i dischi:
            Roll The Bones - Rush
            Counterparts - Rush
            F.U.C.K. - Van Halen
            Balance - Van Halen
            1916 - Motorhead
            Fear Of The Dark - Iron Maiden
            Kingdom Of Desire - Toto
            Prisoners In Paradise - Europe
            Slave To The Grind - Skid Row
            Flesh 'n' Blood - Poison
            The Razors Edge - AC/DC
            Revenge - Kiss
            Motley Crue - Motley Crue
            Painkiller - Judas Priest
            Crazy World - Scorpions
            Adrenalize - Def Leppard
            Good News From The Next World - Simple Minds
            Celebrity Skin - Hole
            Dirt - Alice In Chains
            Modern Life Is Rubbish - Blur
            Get A Grip - Aerosmith
            TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
              Se devo citare i gruppi che sono sorti negli anni '90 devo citare:
              Silverchair, Pearl Jam, Morphine (anche se non mi ricordo bene di che anno è GOOD...).

              Per quanto riguarda i dischi:
              Roll The Bones - Rush
              Counterparts - Rush
              F.U.C.K. - Van Halen
              Balance - Van Halen
              1916 - Motorhead
              Fear Of The Dark - Iron Maiden
              Kingdom Of Desire - Toto
              Prisoners In Paradise - Europe
              Slave To The Grind - Skid Row
              Flesh 'n' Blood - Poison
              The Razors Edge - AC/DC
              Revenge - Kiss
              Motley Crue - Motley Crue
              Painkiller - Judas Priest
              Crazy World - Scorpions
              Adrenalize - Def Leppard
              Good News From The Next World - Simple Minds
              Celebrity Skin - Hole
              Dirt - Alice In Chains
              Modern Life Is Rubbish - Blur
              Get A Grip - Aerosmith
              La maggior parte dei dischi che hai citato sono di artisti che imho verrano ricordati, anzi che SONO ricordati, per quello che hanno fatto negli '80 o in un paio di casi anche prima.

              Good è del '92. Spingo nuovamente i Morphine perchè non mi sembra che siano così poco cagati. Mi pare che tutta la critica li recensisca ottimamente(e vorrei ben vedere).
              Cure For Pain all' epoca vendette 300.000 copie. Non male per un gruppo tutto sommato underground. Insomma non saranno i Nirvana o i Pearl Jam come fama e vendite ma non mi sembra che questo criterio sia il migliore per giudicare un gruppo da ricordare. E come visto anche da quel punto di vista non sono nemmeno gli ultimi arrivati.

              Tornando a noi:

              Aphex Twin - Selected Ambient Works 85-92
              I embrace my desire
              to feel the rhythm, to feel connected
              enough to step aside and weep like a widow

              Comment


              • #22
                sicuramente il mitico Tupac sarà è e resterà una leggenda del Rap, ricordato anchenel futuro per quello che ha fatto nel passato. non posto dei suoi singoli perche per apprezzarlo bisogna ascoltare tanti brani e non me la sento di postarne solo 1 o 2


                donpeppe1990

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
                  La maggior parte dei dischi che hai citato sono di artisti che imho verrano ricordati, anzi che SONO ricordati, per quello che hanno fatto negli '80 o in un paio di casi anche prima.
                  Infatti mi sono limitato a fare una lista di lavori usciti in quel periodo, così come hanno fatto gli altri
                  TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
                    Infatti mi sono limitato a fare una lista di lavori usciti in quel periodo, così come hanno fatto gli altri
                    Mi pareva di aver capito che il senso del topic fosse un po' diverso dal semplice stillare un elenco di lavori usciti nei '90. Era piuttosto proporre dischi da ricordare in futuro usciti nei '90. Insomma i Van Halen sono ricordati più per l' omonimo esordio, toh al massimo anche per 1984 non certo per quei due album citati. Idem gli Iron Maiden, che probabilmente(non me ne intendo granchè, nè ho particolare interesse al momento) hanno fatto anche altri album godibili, ma l' omonimo e The Number Of The Beast sono quelli più ricordati.
                    I embrace my desire
                    to feel the rhythm, to feel connected
                    enough to step aside and weep like a widow

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da EmptÿWords
                      un iter musicale "peculiare" sballonzolando di qui e di là tra i generi e riuscendo raramente a trovare un marchio davvero "personale".
                      Non ho ben capito, visto che tu adori i Queensryche e in passato hai detto che è strano che nessuno si sia accorto della grandezza di Viva Emptiness dei Katatonia (e mi chiedo cosa siano i Radiohead che da The Bends sono poi passati a Kid A) al di là del pubblico metal (e spero che non si ritiri fuori la storia del trip hop che non sta nè in cielo nè in terra), gruppi che hanno fatto cose diversissime in carriera, ma forse fraintendo quello che intendi dire.

                      Comunque secondo me alla fine il discorso di quali saranno i dischi più ricordati non è del tutto attendibile perché i gruppi "con poco seguito" potrebbero benissimo essere riscoperti a breve e viceversa (d'altronde i Velvet Underground non se li cagava nessuno, ma i loro album al giorno d'oggi sono fra i più ricordati, eccetto ovviamente per i rockettoni della domenica), forse sarebbe più preciso un elenco di quali sono i dischi che noi privilegiamo e riteniamo memorabili (e io aggiungerei dischi come Screamadelica dei Primal Scream, Electroshock Blue degli Eels o Londinium degli Archive che non sono certo rinomati come altri gruppi) ma alla fine non sarebbe nulla di diverso di una lista dei dischi che preferiamo nel decennio. Imho.

                      Step: veramente quando ti linkai le recensioni di Scaruffi tu dicesti di conoscerlo già da un po' di tempo. (ciò non toglie che cmq ne avevi già un parere negativo)
                      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                        Step: veramente quando ti linkai le recensioni di Scaruffi tu dicesti di conoscerlo già da un po' di tempo. (ciò non toglie che cmq ne avevi già un parere negativo)
                        Ah può essere, ma sarà stato al massimo un paio di mesi prima, ricordo che qualcuno me l'aveva linkato parlandomene male. Tra l'altro il fatto che dia voti "alti" a dischi che secondo me lo meritano (a parte che ho controllato e a Aenima e Angel Dust dà 7, quando io dò 8 e 8.5) non significa che non sia in disaccordo su molti altri suoi pareri (mi viene in mente giusto l'ultimo dei Tool, l'ha stroncato, io invece ho dato 8).
                        Per la storia che "se non avesse dato quei voti alti nessuno etc." penso che alla favoletta dello Scaruffi che "se non era per lui bla bla" non ci creda manco lui stesso, vito che almeno due terzi dei suoi pareri coincidono con quelli di quasi tutti i critici indipendenti americani (senza contare che Scaruffi da anni non è manco più una persona ma una redazione di persone).
                        MyAnimeList
                        Last.fm

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da StepTb Visualizza Messaggio
                          Babes In Toyland - Fontanelle
                          Kyuss - Blues For The Red Sun
                          grande!!

                          non dimenticatevi
                          The Offspring - Smash (l'album indipendente che ha venduto di più)
                          NOFX - Punk In Drublic
                          stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
                          mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

                          Comment


                          • #28
                            The Offspring - Smash

                            Assolutamente, come ho fatto a dimenticarlo
                            MyAnimeList
                            Last.fm

                            Comment


                            • #29
                              use your illusion-guns n' roses
                              chi se lo può dimenticare....
                              e poi il grandissimo concerto del 1992 al wembley stadium in onore di freddie mercury
                              sigpic

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da EmptÿWords Visualizza Messaggio
                                Sì ma direi che di questi non se ne ricorderà proprio nessuno, dal momento che non sono certo rinomati nemmeno tra chi li conosce..

                                Non penso nemmeno che nessuno si ricorderà particolarmente nemmeno dei The Gathering. "Follow The Leader" e "Life Is Peachy" dei Korn, per quanto possano esser stati famosi, penso saranno in ogni caso rimemorati meno dell'album di debutto (che ha avuto comunque molto successo ed era ben più forte).

                                Alla lista di album scaruffici di StepTb aggiungo:

                                Talk Talk - Laughing Stock
                                Bark Psychosis - Hex
                                American Music Club - Everclear
                                Black Heart Procession - 2
                                Dirty Three - Ocean Songs
                                Calexico - The Black Light
                                CSI - Linea Gotica
                                Marlene Kuntz - Ho Ucciso Paranoia (o Il Vile)
                                R.E.M. - Out Of Time (o Automatic For The People)
                                Mogwai - Young Team
                                Low - I Could Live In Hope
                                Smashing Pumpkins - Mellon Collie & The Infinite Sadness (o Siamese Dream)
                                Mercury Rev - Yerself Is Steam
                                Primus - Sailing The Seas Of Cheese
                                Depeche Mode - Violator
                                Sigur Ros - Agaetis Byrjun
                                Tortoise - Millions Now Living Will Never Die
                                Pain Of Salvation - Remedy Lane
                                Beck - Odelay
                                Cynic - Focus
                                Red Hot Chili Peppers - Blood Sugar Sex Magik
                                Opeth - Blackwater Park

                                [edit] e che palle, gli scaruffiani arrivano sempre per prima..
                                non sono certo sicuro che molti si ricorderanno l'omonimo dei Labradford, "Mi Media Naranja" e "Prazision LP" sono di certo più nominati.
                                E anche i Morphine, per quanto siano davvero unici, temo riscuotano successo relativamente esiguo (eccetto tra me e il mio coinquilino).

                                è perkè invece i tuoi li conoscono in molti....
                                frs cristo e la madonna!!!
                                Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

                                Comment

                                Working...
                                X