Annuncio

Collapse
No announcement yet.

NEVERMORE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • NEVERMORE

    Potete dirmi qualcosa di questo gruppo?

  • #2
    Inserire monetina

    ..Sono un gruppo fantastico, che con il loro modo molto personale di fondere thrash, power americano e prog metal si sono guadagnati il titolo di "intoccabili", assieme agli Opeth e ad altri gruppi, ovvero considerati geni a priori da praticamente tutti.
    Finora hanno fatto cinque album, compreso quello uscito da qualche giorno. Io ti consiglio in particolare "Dead Heart In A Dead World", un disco addirittura orecchiabile quasi privo di punti deboli e con un'ottima produzione. Anche l'EP "In Memory", con sole 5 canzoni ma tutte stupende, potrebbe essere un buon ascolto assieme al primo album omonimo. Il resto dovresti sentirlo per giudicare, dato che a me "Dreaming Neon Black" e "The Politics Of Ecstasy" non sono piaciuti quasi per niente.

    Il nuovo "Enemies Of Reality" è penalizzato da una produzione orrenda, ma fondamentalmente ha canzoni più aggressive che convergono in ritornelli dal fascino magnetico. A me è piaciuto discretamente, anche se ci sono voluti molti passaggi per comprenderlo.

    Comment


    • #3
      grazie

      Comment


      • #4
        Scusa, ho una curiosità.... come si fa a giudicare una produzione orrenda o ottima?
        http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

        http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

        Comment


        • #5
          Da quanto fanno cagare i suoni? Dal fatto che non riesci a distinguere basso e chitarra? :P
          Vuoi un esempio di brutta produzione? "...And Justice For All"

          Comment


          • #6
            L'unica cosa di buono dei Nevermore è il loro ex chitarrista che ora suona nei Cannibal Corpse.

            And Justice non ha assolutamente un suono da far pena.E' semplicemente più secco meno pieno e si adatta benissimo allo stile delle canzoni dell album.
            http://hjem.get2net.dk/carcass/menupics/carcasslogo.jpg

            Comment


            • #7
              Beh, un album dove è impossibile sentire il basso non la chiamo buona produzione.. se a questo aggiungi i suoni che tu chiami "secchi" - e che io personalmente ritengo non fossero necessari a creare l'atmosfera di tale disco, considerando anche i precedenti che con suoni migliori mantenevano la loro aria..

              Comment


              • #8
                Il basso come la batteria ha funzioni ritmiche, di riempitivo del suono suonando spesso i medesimi accordi.In Justice succede che, optando per una registrazione meno piena e sfumata più nitida e nervosa, può essere cha abituato a produzioni differenti non riesci a percepirlo come vorresti o per come intendi tu una buona produzione.
                http://hjem.get2net.dk/carcass/menupics/carcasslogo.jpg

                Comment


                • #9
                  Infatti credo sia solo mio gusto personale. Il fatto che però il basso sia uno strumento ritmico non significa che non si debba sentire :P

                  Comment

                  Working...
                  X