Potete dirmi qualcosa di questo gruppo?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
NEVERMORE
Collapse
X
-
Inserire monetina
..Sono un gruppo fantastico, che con il loro modo molto personale di fondere thrash, power americano e prog metal si sono guadagnati il titolo di "intoccabili", assieme agli Opeth e ad altri gruppi, ovvero considerati geni a priori da praticamente tutti.
Finora hanno fatto cinque album, compreso quello uscito da qualche giorno. Io ti consiglio in particolare "Dead Heart In A Dead World", un disco addirittura orecchiabile quasi privo di punti deboli e con un'ottima produzione. Anche l'EP "In Memory", con sole 5 canzoni ma tutte stupende, potrebbe essere un buon ascolto assieme al primo album omonimo. Il resto dovresti sentirlo per giudicare, dato che a me "Dreaming Neon Black" e "The Politics Of Ecstasy" non sono piaciuti quasi per niente.
Il nuovo "Enemies Of Reality" è penalizzato da una produzione orrenda, ma fondamentalmente ha canzoni più aggressive che convergono in ritornelli dal fascino magnetico. A me è piaciuto discretamente, anche se ci sono voluti molti passaggi per comprenderlo.
-
Scusa, ho una curiosità.... come si fa a giudicare una produzione orrenda o ottima?
Comment
-
Beh, un album dove è impossibile sentire il basso non la chiamo buona produzione.. se a questo aggiungi i suoni che tu chiami "secchi" - e che io personalmente ritengo non fossero necessari a creare l'atmosfera di tale disco, considerando anche i precedenti che con suoni migliori mantenevano la loro aria..
Comment
-
Il basso come la batteria ha funzioni ritmiche, di riempitivo del suono suonando spesso i medesimi accordi.In Justice succede che, optando per una registrazione meno piena e sfumata più nitida e nervosa, può essere cha abituato a produzioni differenti non riesci a percepirlo come vorresti o per come intendi tu una buona produzione.
Comment
Comment