Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Reunion Led Zeppelin

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Reunion Led Zeppelin

che ne pensate? secondo me non sono più in grado e jimmy page già non è che fosse un maestro di pulizia ai tempi d'oro, figuriamoci ora.
    sono dell'idea che dovrebbero rispettare un pò di più il loro nome, ma rimane il fatto che se per un eventuale tour (spero di no) dovessero venire anche in italia naturalmente sarei in prima fila

Più o meno le cose che hai detto tu. E più ancora che Page, temo per Plant, che dubito riesca a cantare, non dico come una volta ma almeno a livelli decenti (anche se c'è da dire che non conosco la sua situazione attuale).

In ogni caso se è solo un concerto o un tour la cosa non mi tocca in particolar modo.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

Comment

Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
      che ne pensate? secondo me non sono più in grado e jimmy page già non è che fosse un maestro di pulizia ai tempi d'oro, figuriamoci ora.
      sono dell'idea che dovrebbero rispettare un pò di più il loro nome, ma rimane il fatto che se per un eventuale tour (spero di no) dovessero venire anche in italia naturalmente sarei in prima fila

Robert Plant a quanto ne sò con gli Strange Sensation si é mantenuto in buona forma, ho qualche dubbio per Jimmy Page ma credo che con un tour farebbero venire le lacrime di commozione a molti.
      Più che altro dubito che riusciresti ad essere in prima fila, a quanto ne sò solo per il concerto di Londra sono arrivate 20 Milioni di prenotazioni quindi un eventuale tour sarebbe sold-out nel giro di 24 ore, stiamo sempre parlando dei Led Zeppelin...
      In ogni caso un eventuale tour per me ci può stare, per un nuovo disco invece le cose cambiano, oggi come oggi non avrebbero più niente da dire finirebbero nella migliore delle ipotesi per assomigliare ai Soundgarden, nella peggiore ai Wolfmother, quindi fate un pò voi...
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
        Robert Plant a quanto ne sò con gli Strange Sensation si é mantenuto in buona forma, ho qualche dubbio per Jimmy Page ma credo che con un tour farebbero venire le lacrime di commozione a molti.
        Più che altro dubito che riusciresti ad essere in prima fila, a quanto ne sò solo per il concerto di Londra sono arrivate 20 Milioni di prenotazioni quindi un eventuale tour sarebbe sold-out nel giro di 24 ore, stiamo sempre parlando dei Led Zeppelin...
        In ogni caso un eventuale tour per me ci può stare, per un nuovo disco invece le cose cambiano, oggi come oggi non avrebbero più niente da dire finirebbero nella migliore delle ipotesi per assomigliare ai Soundgarden, nella peggiore ai Wolfmother, quindi fate un pò voi...
        che sarei in prima fila è chiaramente un modo di dire per spiegare che farei di tutto per non perdermi la reunion di page e plant, anche mettendo in preventivo che probabilmente suoneranno da cani e che tutto sommato non sarei neanche d'accordo

Comment

di sicuro il successo degli anni 70' nn lo farebbero + ma io li vorrei vedere di nuovo in azione però senza bonham....
          Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

Comment

Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
            di sicuro il successo degli anni 70' nn lo farebbero + ma io li vorrei vedere di nuovo in azione però senza bonham....

A quanto ne sò John Bohnam é stato rimpiazzato da suo figlio, sarà lui a suonare al suo posto.

Comment

A quanto ne sò John Bohnam é stato rimpiazzato da suo figlio, sarà lui a suonare al suo posto.
              Come già successe dall' album "Coda" in poi. Per il resto...devo dire la verità, per quanto io li adori (e li adoro sul serio, ho passato anni ascoltando Stairway To Heaven), ho paura...non per Jimmy Page ma per Robert Plant...l'ho sentito cantare con il suo nuovo gruppo nominato da Jeff, gli Strange Sensation, e devo dire che mi ha davvero deluso com'è cambiata la sua voce, ovviamente come prevedibile anche lui è invecchiato, e non penso arriverà mai più alle note raggiunte in canzoni come Kashmir, Babe I'm Gonna Leave You, o Good Times Bad Times, evidenziando soprattutto che l'ultima che ho nominato è la prima canzone presente nel loro primo disco. Per il resto se venissero in Italia picchierei anche qualcuno per vederli non avendo mai avuto la possibilità di vederli essendo nato del decennio che definirei uno dei peggiori musicalmente...
              Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
                non avendo mai avuto la possibilità di vederli essendo nato del decennio che definirei uno dei peggiori musicalmente...

Vale a dire? Gli anni '80? Se sono quelli non sono tanto pessimi quanto pensa la gente...comunque sicuramente il tempo non passa solo per noi comuni mortali ma anche per gli artisti che adottiamo come miti, ovviamente la voce di Plant negli Strange Sensation é diversa, ma non solo per l'età, ma anche perché il contesto musicale diverso rende necessaria una tecnica vocale diversa.

Comment

Mi sa che sta parlando dei '90 e dei '00 (a torto pure qua tra l' altro).

Per quanto riguarda Plant ripeto che io sono dubbioso. Non l' ho mai sentito con gli Strange Sensation ma le vetyte di una volta è praticamente impossibile che riesca a raggiungerle. E una delle cose che rendeva unico il sound degli Zep era proprio la sua voce, riconoscibilissima tra mille.
                  Last edited by L0rd C; 18 September 2007, 21:48.
                  I embrace my desire
                  to feel the rhythm, to feel connected
                  enough to step aside and weep like a widow

Comment

Vale a dire? Gli anni '80? Se sono quelli non sono tanto pessimi quanto pensa la gente...comunque sicuramente il tempo non passa solo per noi comuni mortali ma anche per gli artisti che adottiamo come miti, ovviamente la voce di Plant negli Strange Sensation é diversa, ma non solo per l'età, ma anche perché il contesto musicale diverso rende necessaria una tecnica vocale diversa.
                    no ha ragione L0rd i '90 (pensavo di averlo scritto nel profilo pubblico)

Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
                    Mi sa che sta parlando dei '90 e dei '00 (a torto pure qua tra l' altro).

E una delle cose che rendeva unico il sound degli Zep era proprio la sua voce, riconoscibilissima tra mille.
                    Bè devo dirti che gli anni '90 non dico abbiano fatto schifo...ma dal mio punto di vista, seguendo i miei gusti musicali non li apprezzo per niente se li metto a confronto dei '60, '70 e '80; per quando riguarda gli Zep, hai ragione, il timbro e la tonalità di Plant rendeva particolare il loro sound, e li distingueva dagli altri gruppi, ma non era solo quello a renderlo unico, la chitarra di Page era fantastica e John Paul Jones aveva idee geniali in quanto al basso e ai ritmi che usava (perlomeno io lo apprezzavo molto negli Zep), in quanto a John Bonham a me piaceva molto la batteria in pezzi come ad esempio Moby Dick. E tornando al discorso di prima, io non ho trovato gruppi nei '90 che mi piacessero a questo modo
                    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

Preferisco ricordarli com'erano in The song remains the same.
                      Anch'io dubito più di Plant che di page, in ogni caso sarebbero una delusione.
                      Ho visto i Deep Purple nel 1985 mi pare e già allora Gillan non aveva più la voce per Child in time. Plant ha una voce ancora più particolare e ormai non è in grado di cantare i pezzi storici.
                      Sarebbero macchiette, a meno che non trovino un modo del tutto nuovo e originale di arrangiare i loro pezzi ed eseguirli con le doti che sono rimaste in ognuno di loro.
                      Insommma passo la mano.
                      ... bello è il bosco, buio e profondo,
                      ma io ho promesse da non tradire,
                      miglia da percorrere prima di dormire,
                      miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                        csecondo me non sono più in grado e jimmy page già non è che fosse un maestro di pulizia ai tempi d'oro, figuriamoci ora.
                        La pulizia è una dote che devono avere i chitarristi jazz, non quelli rock.
                        Mi ha fatto ridere il redattore di Chitarre che, parlando dell'esibizione degli Slayer all'HJF di quest'anno, riferendosi a Kerry King e Jeff Hanneman ha evidenziato... "limiti solistici dei chitarristi, precisissimi sulle parti ritmiche ma altettanto poco fluidi sui ripetitivi lick a velocità supersonica offerti".
                        Io gli vorrei dire: testa di c***o, quelli suonano thrash metal, sai quanto se ne sbatte la gente della fluidità degli assoli?!
                        E' il feeling che caratterizza il chitarrista rock e Jimmy Page ne ha sempre avuto da vendere. Qualche nota mangiata si può perdonare
                        TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

Comment

Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
                          La pulizia è una dote che devono avere i chitarristi jazz, non quelli rock.
                          Mi ha fatto ridere il redattore di Chitarre che, parlando dell'esibizione degli Slayer all'HJF di quest'anno, riferendosi a Kerry King e Jeff Hanneman ha evidenziato... "limiti solistici dei chitarristi, precisissimi sulle parti ritmiche ma altettanto poco fluidi sui ripetitivi lick a velocità supersonica offerti".
                          Io gli vorrei dire: testa di c***o, quelli suonano thrash metal, sai quanto se ne sbatte la gente della fluidità degli assoli?!
                          E' il feeling che caratterizza il chitarrista rock e Jimmy Page ne ha sempre avuto da vendere. Qualche nota mangiata si può perdonare
                          sono d'accordo con te, infatti la mia mica era una critica a jimmy page, figuriamoci.
                          dicevo solo che già non era pulitissimo ai tempi (mica è una critica) pensa ora cosa farà, probabilmente non si riconosceranno neanche le note.
                          sentiti qualcosa del live aid dell'85 e dimmi se già allora non fece una figuraccia.

Comment

AHAH!!!!
                            Potrebbe essere una cosa interessante, ma vediamo di controbbattere in un paio di punti.
                            Prima di tutto sono d'accordo con Casper riguardo la tecnica di Jimmy Page, non solo per il genere che suona, ma più che altro perché il suo stile era quello, basta ascoltare il solo di "Dazed and Confused"(versione da studio eh!), per capire che Page non si è mai basato su uno stile del tutto fluido e pulito, infatti utilizza molto la tecnica del pattern(per chi non lo sapesse, sarebbe suonare sui tasti della chitarra in base a forme geometriche per poi trasportarle lungo la tastiera).

Comunque, l'ultimo concerto che ho visto di Page, è stato nel 99(o 2000, non ricordo bene) con i Black Crowes e devo dire che l'ho trovato in buona forma!!
                            Ma io non mi preoccuperei tanto per lui, considerando il fatto che con un po' d'esercizio le dita si mantangono(i maestri di jazz a 70 anni ancora se la mangiano la tastiera), più che altro per Plant, che già con No Quarter Unplugged non ho visto molto brillante.

Comunque, non so se ci sarà una tappa italiana dopo l'ultima volta a Milano, quando la folla si riversò sul palco, se Page e Plant superano il trauma forse c'è qualche speranza!

Dunque, vediamo quello che combinano......
                            "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

anni 70' e 80' forever. dagli anni 90' hanno tutti cominciato a fare cagare per poi sfociare nella pattumiera del 2000
                              Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

Comment

Working...
                              X