Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La canzone più lunga

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La canzone più lunga

qual'è stata la canzone più lunga che abbiate mai ascoltato?

io Three Minute Warning, dei Liquid Tension Experiment... dura ben 28 minuti ed è divisa in 5 parti... suddivise in 5 tracce. In pratica nel disco parte dalla traccia 9 e finisce alla numero 13...

voi?
    http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

"A Pleasant Shade Of Gray", dei Fates Warning: una canzone da 53 minuti divisa in 12 parti, che fa un disco a sé. Ci sarebbe anche "Thick As A Brick", 44 minuti in due parti, ma quando lo sentii non mi piacque.

Il fatto che siano lunghe comunque non significa niente.. si possono fare canzoni da 100 minuti e risultare grosse minchiate. Bisogna anche saperle fare le suite. Se si fa a gara di lunghezza ti basterebbe prendere un disco prog di qualsiasi tipo..

p.s. se ripenso a "Zeit" mi viene da vomitare..

Comment

mh le canzoni più lunghe che ho ascoltato sono Vi Sonus Veris Nigrae Malitiaes degli Abruptum (Ambient) della durata di 61 minuti e 36 secondi e la "famosa" (e stupenda a mio parere) Crimson degli Edge of Sanity, la quale dura 40 minuti esatti sono entrambe canzoni intere, non ci sono al loro interno suddivisioni tanto evidenti

invece la più corta che ho "ascoltato" (si fa per dire ) è You Suffer dei Napalm Death, ben 5 secondi

Comment

Iowa degli slipknot dura 15 minuti è un'unica traccia eheh dura poco ma cmq è quella piu dutaruta che abbia sentito asd

Comment

Originariamente Scritto da EmptyWords
          "A Pleasant Shade Of Gray", dei Fates Warning: una canzone da 53 minuti divisa in 12 parti, che fa un disco a sé.
          questa è la canzone più lunga che io abbia mai sentito...
          Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

Comment

6DOIT dei Dream Theater, mi pare siano 48 minuti... Ma mi piacerebbe ascoltare questa.
            ascolto:
            (sì, è un link)

Comment

Originariamente Scritto da Ombelico
              6DOIT dei Dream Theater, mi pare siano 48 minuti...
              42.

Ah, errata corrige: Thick As A Brick è stata divisa in due parti solo per poterla inserire sul vinile. Sarebbe una parte sola.

Comment

Mai sentito canzoni così lunghe
                Ubi maior minor cessat!

Comment

allora, sia gli Abruptum che gli Esoteric (cazzo, un gruppo che fa un'unica canzone in un album e un'altro che fa un album di 6 canzoni da 20-30 min. l'una [in media]... su 2 CD!!!... non sono sani! ) sono due gruppi da canzoni luuuunghe!
                  in parte anche gli Opeth, generalmente le loro canzoni durano sui 7-8 min. in media (a parte il fatto che sono fantastici, ovviamente!!! ).

www.opeth.com

ANDATECI!!!

Comment

Originariamente Scritto da p3t0$
                    in parte anche gli Opeth, generalmente le loro canzoni durano sui 7-8 min. in media (a parte il fatto che sono fantastici, ovviamente!!! ).

www.opeth.com

ANDATECI!!!
                    penso che gli opeth oramai li conosca anche il cane del vicino di un hawaiano

Comment

meglio andare sul sicuro, ok? :P

Comment

Musica è di Eros Ramazzotti, durata 11'
                        sigpic

Comment

XD senza alcun dubbio Tubular Bells
                          Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Comment

Mah, non saprei, di solito non ascolto canzoni che superano i 4 minuti.....[/B]
                            But I can't do this all on my own
                            No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

In rapporto a questo thread antichissimo, aggiunto più o meno tutta la discografia dei The Necks: trio di musicisti tra minimalismo, jazz, ambient ed elettronica i cui dischi sono di norma costituiti da un'unico brano (credo più o meno improvvisato) della durata di un'ora.

Comment

Working...
                              X