Il gruppo non è certo rinomato per quelli.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I Maiden hanno ancora da insegnare
Collapse
X
-
Temo tu abbia _leggermente_ ristretto il mio termine "scrivere canzoni". Una canzone mica è fatta solo di testo.
Ti ho fatto proprio il paragone con i lavori di Dickinson per mostrarti una grossa differenza: in quelli c'è un tentativo di sperimentazioni evidente e spesso ben riuscito, nella maggior parte dei dischi dei Maiden post-'88 si nota un disperato tentativo di aggrapparsi alle sonorità che hanno reso fortunato il gruppo (un po' meno sui dischi di Bayley che son stati composti in una situazione personale un po' critica). In DOD sembra che abbia lasciato più mano libera agli altri, oppure che sia cambiato, non so: è comunque più maturo dei precedenti. Bruce ha una personalità stratosferica, Smith ha un gusto nelle armonie che ha pochi eguali, Di'Anno una furia violenta: Harris è solo il fondatore.
Comment
-
Basta criticare gli iron Maiden, il loro ultimo cd è un capolavoro, rispetto alla schifezza di metal che gira attualmente.
Di ciò ne sono prova concreta i Metallica. Grande gruppo trash metal, loro hanno avuto paura di proseguire nel loro stile, credendo che non andasse più di moda, si sono spostati sul nu metal con St.Anger. Hanno fatto una storia con questo nuovo cd, l'ho acquistato originale e nn l'ho buttato perchè c'era il dvd.
Gli Iron Maiden sono la prova concreta che il Metal, puro, classico, esiste ancora, e perciò andrebbero rispettati!
Loro hanno da insegnare tutto a quei gruppi di giovani che vogliono intraprendere musica heavy metal: non hanno fatto la fine dei metallica, MManson, skifezze del genere ke giokano solo sull'immagine, ormai!
Ormai poco è rimasto di metal, abbiate la bontà di rispettarlo e di rispettare chi lo suona!
Con questo non voglio accusare nessuno, ma solo rimproverare. Spero che le mie parole non abbiano offeso nessuno che è innamorato di questi gruppi, ma che, almeno, glieli hanno fatti vedere sotto una luce diversa.
MasterZone
Comment
-
I Metallica hanno fatto nu-metal solo nella tua testa. "St. Anger" prende sì qualcosina dal crossover, alla White Zombie per intenderci, ma ha anche ritirato fuori qualcosina di thrash - non il loro stile, magari qualcosa più vicino ai Testament. Ciò nonostante è un album impressionantemente VUOTO.
Ah, credo che questo sia il lavoro meno "metal" degli Iron Maiden assieme a "The X Factor"..
Comment
-
Originariamente Scritto da MasterZoneGrande gruppo trash metal
Comment
-
Non per errore, nota bene...
Il trash metal dei metallica è finito con St.Anger, chi lo nega, lo sfido a sentire canzoni tipo fuel, the memory remains, until it sleeps, enter sandman..etc e a confrontarle con quelle di St.Anger...
si vedrà come è già stato detto che è irrimediabilmente VUOTO!
Come Volevasi Dimostrare!
E sinceramente l'unica cosa heavy metal, che merita i complimenti, è "dance of death"!
Master
Comment
-
c'è una piccola grande differenza fra thrash e trash...
per la cronoca: trash = spazzatura
Comment
-
Originariamente Scritto da MasterZoneIl trash metal dei metallica è finito con St.Anger, chi lo nega, lo sfido a sentire canzoni tipo fuel, the memory remains, until it sleeps, enter sandman..etc e a confrontarle con quelle di St.Anger...
Comment
-
Effettivamente gli Iron da qualche tempo a questa parte sono diventati delle mucche da mungere.Tra cd dal vivo, box set, inutili Best Of tra 2002 e 2003 hanno inondato il mercato.
Dire che Harris sia solo il fondatore mi sembra esagerato.Ha creato quella musica per la quale i Maiden sono famosi in tutto il mondo.Certo è circondato da musicisti con carisma e capacità ma una grossissima fetta del successo spetta a lui.
Lo stile del suo basso è inconfondibile, quel ritmo stile cavalcata è diventato il suo stile e non c'è bassista metal che non lo citi nelle sue influenze.Se ha divorziato per una cameriera fatti suoi, resta sempre Steve Sua Maestà Harris.
UP THE IRONS!
Edit: tra l'altro ho comprato di recente Maiden Japan live cd del tour in Giappone di Killers...mi è bastata Purgatory per tornare negli 80!
Comment
-
Originariamente Scritto da EmptÿWordsDiciamo che ha messo una buona parte della commercializzazione a cui sono sottoposti gli Iron Maiden. Se vogliamo andare nel privato, beh, ti potrei dire che ha divorziato perché è andato a letto con una cameriera..
comunque nonostante gli iron si siano commercializzati son contenta nel vedere che non abbiano mai cambiato stile...
a noi piace cosi'
Comment
Comment