Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
[quote:bb6331f46a="p3t0$"]voglio dire la mia... (premetto che un tempo gli IM mi piacevano)
E poi?
Originariamente Scritto da p3t0$
p.s. ma perchè gli iron maiden hanno avuto tutto 'sto successo e gli Angelwitch no? Boh...
Basterebbero tre nomi: Di'Anno, Dickinson e Smith.[/quote:bb6331f46a]
1. e poi basta, mi si ammoscia quando li ascolto
2. davvero, non capisco il motivo: sono musicisti mediocri (nel senso che non hanno particolari capacità rispetto a tanti altri) che suonano ormai da più di 20 anni e ripropongono le solite cose da sempre, a qualcuno possono anche piacere, anche se io credo che molti li ascoltino più per affezione ("i vecchi tempi") o semplicemente fama oppure conoscono giusto quei 2-3 gruppi e tra questi ci sono gli IM...
che ti devo dire, li ho ascoltati e poi ho preferito passare ad altro!
Dickinson oltre ad avere una gran voce è anche un personaggio.. tiene il palco, e questo per una band è indispensabile
bè, scusa, non vorrei essere offensivo, ma dickinson di voce non è proprio 'sto gran che...
direi anche di peggio solitamente ma non voglio offendere i fan degli IM.
non prendetevela, ragazzi!
[quote:c9414fae4d="Rei"]Dickinson oltre ad avere una gran voce è anche un personaggio.. tiene il palco, e questo per una band è indispensabile
bè, scusa, non vorrei essere offensivo, ma dickinson di voce non è proprio 'sto gran che...
non prendetevela, ragazzi! [/quote:c9414fae4d]
[quote:75010c062b="p3t0$"][quote:75010c062b="Rei"]Dickinson oltre ad avere una gran voce è anche un personaggio.. tiene il palco, e questo per una band è indispensabile
non prendetevela, ragazzi! [/quote:75010c062b]
non è gran che di voce? [/quote:75010c062b]
vuoi che ti dica la verità?
a me sembra che per cantare prenda l'ispirazione quando sta sul cesso, non è naturale, sforza troppo... o ha semplicemente un tono orrendo, fa lo stesso.
p.s. ricorda che l'hai voluta tu, non offenderti dopo!
A me sembra che stai dicendo un sacco di minchiate gratuite.
Se vuoi ascoltare uno che si sforza cantando ascoltati quegli scoppiati di Rob Halford o di Ozzy Osbourne...e lascia stare Bruce Dickinson.
e grazie al razzo, tesco!!!
mi hai scelto 2 esempi...
ozzy, diciamoci la verità, NON è un cantante e halford... bah, non l'ho mai potuto sopportare.
comunque, posso darti i nomi di un paio di cantanti che sfondano quel vecchietto di bruce: jeff buckley, chris cornell, phil anselmo, mike patton... e mi fermo qui!
vi prego, NON ASCOLTATE BRUCE DICKINSON!!!
...fate solo del male a voi stessi...
p.s. ho volutamente tralasciato i cantanti di gruppi death/black perchè so che qua non piacciono a molti.
comunque, posso darti i nomi di un paio di cantanti che sfondano quel vecchietto di bruce: jeff buckley, chris cornell, phil anselmo, mike patton... e mi fermo qui!
vi prego, NON ASCOLTATE BRUCE DICKINSON!!!
...fate solo del male a voi stessi...
p.s. ho volutamente tralasciato i cantanti di gruppi death/black perchè so che qua non piacciono a molti.
jeff buckley???
ma che c'entra? per quanto abbia una voce bellissima..
chris cornell se provasse a cantare iron scoppierebbe
bruce è acutissimo, ora magari non sara' al top della forma ( ha la sua eta', e live si avverte ) ma nei dischi studio devasta tutto... voce cattiva e altissima... un vero trooper del metal!!
HEEEEYYYY YEEEEY YEEEEEAAAH HALLOWED BE THY NAAAAAME
mmmph...
contento te.
io sinceramente preferisco QUEL genere di cantanti, sono più originali, più veri, e hanno una tecnica tutta loro (preferisco di gran lunga un'autodidatta al solito cantante che ha studiato al conservatorio, non trasmette niente... brrrr, dream theater! ).
insomma, li trovo molto più... genuini!
è come fare il confronto tra un hamburger ed una bistecca: non so voi, ma io scelgo la bistecca!!!
bhe se parliamo di voci in generale bruce non è sicuramente il migliore, anzi.. preferisco jeff buckley ma ce lo vedo poco a fare metal
nel metal bruce lo considero fondamentale, ma ampliando il discorso a tutte le categorie musicali c'e' gente piu' dotata
ovviamente io non parlo esclusivamente di metal...
mike patton ne è un esempio!
a me piace un certo tipo di genere, non le voci "impostate", non so se rendo l'idea...
più sono squagliati, meglio è!!!
meglio gli autodidatti!
Comment