Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Blur

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Blur

Questo si che è un gruppo, cento mila volte più bravi e più originali di quei lamentosi dei RADIOHEAD.Questo gruppo può vantare di canzoni per me molto belle come There's Other Way,Song2,Tender,To the end,End of the century , This a LOw , Charless Man e OUT OF TIME . Questo gruppo merita qualcosa di più rispetto a gruppi stupidi come i RADIOHEAD e gli OASIS sono un gruppo originale che nn sa suonare da divinità ma che scrivono canzoni bellissime .VIVA I BLUR

Mi spieghi perché li paragoni con i Radiohead che, a parte la nazionalità, in comune con i Blur non hanno un'emerita ceppa?

Comment

Originariamente Scritto da krist
      Questo si che è un gruppo, cento mila volte più bravi e più originali di quei lamentosi dei RADIOHEAD.Questo gruppo può vantare di canzoni per me molto belle come There's Other Way,Song2,Tender,To the end,End of the century , This a LOw , Charless Man e OUT OF TIME . Questo gruppo merita qualcosa di più rispetto a gruppi stupidi come i RADIOHEAD e gli OASIS sono un gruppo originale che nn sa suonare da divinità ma che scrivono canzoni bellissime .VIVA I BLUR
      Oddio non ce la faccio più a smettere di ridere me la sto facendo sottoooooooh! i Radiohead stupidi e poco originaliiiiiiiiiiiiih

Sul fatto che siano più bravi FORSE potresti anche avere ragione (ma è tutto da vedere), ma 100.000 volte è una minchiata tremendaaaaaaaaaaah

Mi spieghi perché li paragoni con i Radiohead che, a parte la nazionalità, in comune con i Blur non hanno un'emerita ceppa?
      Penso che lo abbia fatto perchè sono entrambi gruppi rock, anche se i Blur sono più orientati al country-rock e al britpop mentre i Radiohead vanno sul rock alternativo condito con elettronica. Al limite avrà letto su AMG "alternative pop/rock" fra i generi che suonano. °_°

-----------------------------------------------------------------------------------

Il pop inglese? è vivo e vegeto, e si chiama Blur, e vi consiglio caldamente l'album omonimo, bellissimo dall'inizio alla fine, che alterna ballate beatlesiane, country-rock, pop/rock e rock.

"Death of a party" poi è una delle mie canzoni preferite.
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Blur e Oasis sono britpop, i Radiohead no. Non serve farsi altre seghe su AMG per capirlo.

Comment

Originariamente Scritto da EmptÿWords
          Blur e Oasis sono britpop, i Radiohead no. Non serve farsi altre seghe su AMG per capirlo.
          Altrimenti perchè dico sempre di non dare retta sul genere dei gruppi di AMG?

Comment

I radiohead nn saranno Brit-Pop ma cmq mi sembrano un gruppo abbastanza ripetitivo , poco coinvolgente,il cantante è un lamento continuo,in poco parole mi sembrano un gruppo molto SOVRAVVALUTATO.E cmq se ascolti bene Song 2 o CRAZY BEAt senti che anche i BLUR fanno musica alternativa ed elettronica e quindi il parogone con i RADIOHEAD ci può stare.

Comment

Vi pentirete amaramente di ciò che avete fatto a Baldo, l'allegro castoro.

BLUR

Biografia:

Il pop inglese? è vivo e vegeto, e si chiama Blur, una band che però non spazia solo in questo.

Formati nel 1989 a Colchester con Damon Albarn come vocalist e alla tastiera (Damon in seguito intraprenderà anche il progetto Gorillaz), Graham Coxon alla chitarra, Alex James al basso e Dave Rowntree alla batteria, i Blur esordirono nel '91 pubblicando Leisure mostrando subito il loro orientamento al pop/rock ed al famoso "britpop". Nella loro carriera ebbero anche spunti di rock alternativo (senza entrare in questo genere come i Radiohead o gli U2) e non mancarono canzoni country-rock.

Spesso allegri e scanzonati, talvolta seri e riflessivi, altre volte piuttosto irriverenti, i Blur entrarono in una specie di competizione contro un'altra band britpop/rock, cioè gli Oasis. Sia i Blur che gli Oasis iniziarono bene la loro carriera, ma gli Oasis persero subito la vena creativa finendo per ripetersi sempre. I Blur invece non solo continuarono a sfornare bei album, ma ebbero la capacità di sapersi rinnovare.

Capolavoro della band è a mio giudizio l'album omonimo del '97, un vero capolavoro, da avere assolutamente, e che contiene tra l'altro la famosa "Song 2" presente nella colonna sonora di Fifa '98.

Quest'album contiene gli stess stili della band già detti, spaziando dal country-rock al britpop, contenendo anche ballate beatlesiane.

L'ultimo album della band (Think tank), uscito quest'anno, non ha la stessa qualità degli altri album e, a mio parere, non si tratta di un album riuscito molto bene, ma probabilmente c'è anche chi sarà riuscito ad apprezzarlo.

Discografia:

1991: Leisure
              1993: Modern life is rubbish
              1994: Parklife
              1995: The great escape
              1997: Blur
              1999: 13
              2003: Think tank

Comment

Originariamente Scritto da krist
                I radiohead nn saranno Brit-Pop ma cmq mi sembrano un gruppo abbastanza ripetitivo , poco coinvolgente,il cantante è un lamento continuo,in poco parole mi sembrano un gruppo molto SOVRAVVALUTATO.E cmq se ascolti bene Song 2 o CRAZY BEAt senti che anche i BLUR fanno musica alternativa ed elettronica e quindi il parogone con i RADIOHEAD ci può stare.
                ma pensi che song 2 sia alternativa?
                madonna oh! i blur poi non sono ripetitivi?
                hai mai ascoltato " 13 " ?
                dopo 10 minuti ( la prima canzone praticamente ) potresti provare a suicidarti
                vale solo per quell'album magari
                ma allora anche tu potresti provare a non parlare in modo cosi' superficiale della musica dei radiohead
                o forse hai sentito solo i singoli? e neanche tutti magari!

Comment

Working...
                X