Questo si che è un gruppo, cento mila volte più bravi e più originali di quei lamentosi dei RADIOHEAD.Questo gruppo può vantare di canzoni per me molto belle come There's Other Way,Song2,Tender,To the end,End of the century , This a LOw , Charless Man e OUT OF TIME . Questo gruppo merita qualcosa di più rispetto a gruppi stupidi come i RADIOHEAD e gli OASIS sono un gruppo originale che nn sa suonare da divinità ma che scrivono canzoni bellissime .VIVA I BLUR
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Blur
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da kristQuesto si che è un gruppo, cento mila volte più bravi e più originali di quei lamentosi dei RADIOHEAD.Questo gruppo può vantare di canzoni per me molto belle come There's Other Way,Song2,Tender,To the end,End of the century , This a LOw , Charless Man e OUT OF TIME . Questo gruppo merita qualcosa di più rispetto a gruppi stupidi come i RADIOHEAD e gli OASIS sono un gruppo originale che nn sa suonare da divinità ma che scrivono canzoni bellissime .VIVA I BLUR
Sul fatto che siano più bravi FORSE potresti anche avere ragione (ma è tutto da vedere), ma 100.000 volte è una minchiata tremendaaaaaaaaaaah
Mi spieghi perché li paragoni con i Radiohead che, a parte la nazionalità, in comune con i Blur non hanno un'emerita ceppa?
-----------------------------------------------------------------------------------
Il pop inglese? è vivo e vegeto, e si chiama Blur, e vi consiglio caldamente l'album omonimo, bellissimo dall'inizio alla fine, che alterna ballate beatlesiane, country-rock, pop/rock e rock.
"Death of a party" poi è una delle mie canzoni preferite.
Comment
-
Originariamente Scritto da EmptÿWordsBlur e Oasis sono britpop, i Radiohead no. Non serve farsi altre seghe su AMG per capirlo.
Comment
-
I radiohead nn saranno Brit-Pop ma cmq mi sembrano un gruppo abbastanza ripetitivo , poco coinvolgente,il cantante è un lamento continuo,in poco parole mi sembrano un gruppo molto SOVRAVVALUTATO.E cmq se ascolti bene Song 2 o CRAZY BEAt senti che anche i BLUR fanno musica alternativa ed elettronica e quindi il parogone con i RADIOHEAD ci può stare.
Comment
-
Vi pentirete amaramente di ciò che avete fatto a Baldo, l'allegro castoro.
BLUR
Biografia:
Il pop inglese? è vivo e vegeto, e si chiama Blur, una band che però non spazia solo in questo.
Formati nel 1989 a Colchester con Damon Albarn come vocalist e alla tastiera (Damon in seguito intraprenderà anche il progetto Gorillaz), Graham Coxon alla chitarra, Alex James al basso e Dave Rowntree alla batteria, i Blur esordirono nel '91 pubblicando Leisure mostrando subito il loro orientamento al pop/rock ed al famoso "britpop". Nella loro carriera ebbero anche spunti di rock alternativo (senza entrare in questo genere come i Radiohead o gli U2) e non mancarono canzoni country-rock.
Spesso allegri e scanzonati, talvolta seri e riflessivi, altre volte piuttosto irriverenti, i Blur entrarono in una specie di competizione contro un'altra band britpop/rock, cioè gli Oasis. Sia i Blur che gli Oasis iniziarono bene la loro carriera, ma gli Oasis persero subito la vena creativa finendo per ripetersi sempre. I Blur invece non solo continuarono a sfornare bei album, ma ebbero la capacità di sapersi rinnovare.
Capolavoro della band è a mio giudizio l'album omonimo del '97, un vero capolavoro, da avere assolutamente, e che contiene tra l'altro la famosa "Song 2" presente nella colonna sonora di Fifa '98.
Quest'album contiene gli stess stili della band già detti, spaziando dal country-rock al britpop, contenendo anche ballate beatlesiane.
L'ultimo album della band (Think tank), uscito quest'anno, non ha la stessa qualità degli altri album e, a mio parere, non si tratta di un album riuscito molto bene, ma probabilmente c'è anche chi sarà riuscito ad apprezzarlo.
Discografia:
1991: Leisure
1993: Modern life is rubbish
1994: Parklife
1995: The great escape
1997: Blur
1999: 13
2003: Think tank
Comment
-
Originariamente Scritto da kristI radiohead nn saranno Brit-Pop ma cmq mi sembrano un gruppo abbastanza ripetitivo , poco coinvolgente,il cantante è un lamento continuo,in poco parole mi sembrano un gruppo molto SOVRAVVALUTATO.E cmq se ascolti bene Song 2 o CRAZY BEAt senti che anche i BLUR fanno musica alternativa ed elettronica e quindi il parogone con i RADIOHEAD ci può stare.
madonna oh! i blur poi non sono ripetitivi?
hai mai ascoltato " 13 " ?
dopo 10 minuti ( la prima canzone praticamente ) potresti provare a suicidarti
vale solo per quell'album magari
ma allora anche tu potresti provare a non parlare in modo cosi' superficiale della musica dei radiohead
o forse hai sentito solo i singoli? e neanche tutti magari!
Comment
Comment