Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la domanda non è come,la domanda è pecchè??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    E anche un innato talento oserei aggiungere...
    sigpic
    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
      E anche un innato talento oserei aggiungere...
      Non sempre. Ci sono si persone con talenti innati, ma anche altri altrettando bravi che hanno cominciato senza nessun aiuto.
      sigpic

      stupid sexy greedo butt

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
        E anche un innato talento oserei aggiungere...
        Non è così vero, il talento ti permette semplicemente di raggiungere certi risultati più in fretta di altri, ma chiunque può suonare la chitarra, col giusto impegno e la giusta dedizione

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
          per essere esperto di house ti basta massimo un anno di esperienza,
          mah, non è proprio vero, magari ci vuole meno tempo della chitarra, però ci vuole molta pratica anche per la composizione di un brano house.
          E anche un innato talento oserei aggiungere...
          ovviamente anche il taleno conta, non tutti possono fare tutto...
          "il destino ti verrà a cercare"

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da sands of time Visualizza Messaggio
            mah, non è proprio vero, magari ci vuole meno tempo della chitarra, però ci vuole molta pratica anche per la composizione di un brano house.
            Ma non si tratta comunque di suonare. E' il computer che suona, il compositore la crea. Mentre un compositore dovrebbe essere anche in grado di suonare.
            sigpic

            stupid sexy greedo butt

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
              Ma non si tratta comunque di suonare. E' il computer che suona, il compositore la crea. Mentre un compositore dovrebbe essere anche in grado di suonare.
              invece a mio avviso è sempre suonare, non è uno strumento "tradizionale", ma lo è. il computer non suona da solo, c'è qualcuno che lo manovra per produrre un determinato suono.
              "il destino ti verrà a cercare"

              Comment


              • #37
                Freddy Mercury è un gran cantante!!!
                Imparagonabile a Avril Lavrigne, Tokio Hotel, ecc...
                Ormai oggi si pensa solo alle "hit del momento" senza pensare ai grandi cantanti dell'epoca!!
                E poi queste hit sono solo "una moda paseggera" mentre grandi gruppi, come i Queen, restano per sempre!
                sigpic

                Comment


                • #38
                  Tralasciando il fatto che anche tastiere e sintetizzatori (prima che si sfoci in questa discussione come spesso capita) sono strumenti, il nocciolo di tutto non è nell'esecuzione, nel saper usare le dita, ma nel cervello - cioè nella capacità creativa, immaginativa, compositiva. C'è chi la sa sfruttare per realizzare buone cose e chi no, indipendentemente dal genere.
                  You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da sands of time Visualizza Messaggio
                    invece a mio avviso è sempre suonare, non è uno strumento "tradizionale", ma lo è. il computer non suona da solo, c'è qualcuno che lo manovra per produrre un determinato suono.
                    la chitarra te la smanetti come vuoi,facendo melodie inpensabili su e giù per i tasti,te la puoi suonare con la bocca,dietro la schiena,con i piedi,con il sedere.oltretutto puoi fare migliaia di generi,arpeggi,rock,classici,flamenchi,espegnoli,t apping,folk....per fare rumori(non le definisco musiche)col computer basta schiacciare un pulsante
                    sigpic

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
                      la chitarra te la smanetti come vuoi,facendo melodie inpensabili su e giù per i tasti,te la puoi suonare con la bocca,dietro la schiena,con i piedi,con il sedere.oltretutto puoi fare migliaia di generi,arpeggi,rock,classici,flamenchi,espegnoli,t apping,folk....per fare rumori(non le definisco musiche)col computer basta schiacciare un pulsante
                      e quindi?

                      è come paragonare una lettera scritta a mano e la stessa digitata poi al pc:
                      con la penna si può far ricorso a tutto il proprio talento "amanuense", col pc si compie sempre lo stesso gesto ripetitivo sulla tastiera.

                      E' il contenuto a dar prestigio all'opera, il metodo di realizzazione è relativo, è solo la cornice con cui si presenta.

                      Comment


                      • #41
                        Madonna, al giorno d'Oggi vedo solo fighette tutti ben vestiti con L'Ipod in mano, mi avvicino disgustato, e gli chiedo cosa stava ascoltando..
                        Lui con l'Aria Snob come il frocetto che è mi allunga la cuffia e cosa ascolto?
                        Tokio Hotel-Ready, Set, Go....
                        Io dico:Ma che cazzo di musica ascolti?Vatti a sentire un pò di classici come I Pink Floyd o i Deep Purple..
                        Lui mi fa:Che schifo..ascolti ancora quelle schifezze da nonnetti?
                        Io gli ho tirato una coppa talmente forte che ha ancora il segno dietro il collo...
                        Ma si può andare avanti così?Gente che ormai non apprezza piu i Queen, I Rolling Stones, i Deep Purple ecc..
                        Ma in che mondo viviamo?
                        io metto sempre il punto.
                        Non affezionarti ad una donna intelligente...Trovati una troia che non gliene freghi niente.

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
                          per essere esperto di house ti basta massimo un anno di esperienza,mentre per essere esperto di uno strumento come la chitarra ci vogliono anni e anni.
                          Quanti luoghi comuni, credici Repo, ci sono Artisti elettronici con la A maiuscola che non hanno niente da invidiare ai gruppi Rock, gruppi come Autechre, Air, Radiohead, Kraftwerk, Depeche Mode, Pet Shop Boys e sinceramente tanti altri che ora non mi vengono in mente sono stati influenti e importanti almeno quanto i vari Led Zeppelin, Jimi Hendrix e compagnia settantiana varia, credere il contrario è un'opinione legittima per carita ma anche completamente infondata e poi me la sento di obiettare sul fatto che per essere esperto con la chitarra servono anni, per suonare i brani dei Sex Pistols forse bastano 5 minuti, anche i Nirvana non erano mostri di bravura...
                          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                          I sette principi del Bushido

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
                            la chitarra te la smanetti come vuoi,facendo melodie inpensabili su e giù per i tasti,te la puoi suonare con la bocca,dietro la schiena,con i piedi,con il sedere.oltretutto puoi fare migliaia di generi,arpeggi,rock,classici,flamenchi,espegnoli,t apping,folk....per fare rumori(non le definisco musiche)col computer basta schiacciare un pulsante
                            anche col compuer puoi fare una marea di cose, produrre migliaia di suoni, accordi, abbinamenti, non è cosi riduttivo come dici tu...

                            Lui mi fa:Che schifo..ascolti ancora quelle schifezze da nonnetti?
                            Io gli ho tirato una coppa talmente forte che ha ancora il segno dietro il collo...
                            Ma si può andare avanti così?Gente che ormai non apprezza piu i Queen, I Rolling Stones, i Deep Purple ecc..
                            Ma in che mondo viviamo?
                            seeeee, una coppa!!! grande!!
                            "il destino ti verrà a cercare"

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Francesca

                              Anch'io sono capace di copincollare una Gioconda su Photoshop e di stamparla spacciandola per arte. Ciò non mi rende un'artista..
                              ma è un paragone che non regge. Non si puo accostare l'arte musicale a quella figurativa
                              I computer non si limitano a copiare il suono di un'altro strumento, ma creano nuovi suoni, nuovi intrecci sonori, nuove frontiere della musica.
                              "il destino ti verrà a cercare"

                              Comment


                              • #45
                                Ti sfugge un leggerissimo dettaglio, Francesca: anche la musica "fatta al pc", con musica intesa come prodotto ed elaborato della mente umana e non come esecuzione manuale, non si crea di certo da sola e deve essere ideata, composta, immaginata da zero.
                                Ed il paragone con la Gioconda non regge, perché sarebbe analogo piuttosto ad uno che registra una canzone altrui e la spaccia per propria. Potresti piuttosto aprire un confronto fra i pittori e i graphic designers invece dei copiaincollatori, ma a quel punto il punto finale non cambierebbe.

                                Mi ricordo di alcuni topic similari:

                                http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=20689
                                http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...t=24108&page=2

                                Originariamente Scritto da Itachisfriend Visualizza Messaggio
                                Io gli ho tirato una coppa talmente forte che ha ancora il segno dietro il collo
                                Spero tu stia scherzando. Quellì son dei coglioni ma tu che vai di tua iniziativa a rompergli le scatole, a provocarli e a fare queste cose non ti dimostri molto superiore.
                                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                                Comment

                                Working...
                                X