Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chitarristi tecnici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Chitarristi tecnici

    Abbiamo parlato tanto di tecnica e ripeto in questo topic parlo di TECNICA e non di melodia o altro...
    Dato ke qualke utente ha detto blasfemie riguardo la tecnica lascio alcuni link di VERA TECNICA CHITARRISTICA
    Prima di dare il vostro parere o di postare link di risposta guardate prima questi e non postate a vanvera...
    Poi se qualcuno ha altri video di vera tecnica di risposta ai miei li postasse e io li vedrò volentieri per giudicare se sn all'altezza di tali...
    Buona visione

    http://it.youtube.com/watch?v=hb5QaCfm7bg

    http://it.youtube.com/watch?v=WpDblDia5TE

    http://it.youtube.com/watch?v=HC60XNiS-MQ

    http://it.youtube.com/watch?v=DSlR90VEKlY
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

  • #2
    Veramente "qualche utente" ha detto verità sull'importanza della tecnica, non sulla tecnica in sè.

    sigpic

    Comment


    • #3
      Allora:

      Primo video: E' un tutorial, quindi non mi esprimo
      Secondo video: La tecnica c'è, ma Malmsteen non mi ha emozionato in alcun modo
      Terzo video: Virtuosismo gratuito, non mi piace.
      Quarto video: Non mi piace. Non lo trovo né emozionante né interessante.
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

      Comment


      • #4
        questa è tecnica al servizio della musica:

        http://it.youtube.com/watch?v=ZiA1XBXAE6U

        http://it.youtube.com/watch?v=YgmYNi5Nnsk
        Last edited by Dragonflatxx; 09 July 2008, 18:41.

        Comment


        • #5
          Il male del mondo.
          Un chitarrista tecnico (e con tecnico intendo un uomo alla Petrucci o Batio) è un uomo monco che ha deciso di mostrare al mondo che sa usare le dita. In pratica, un esercizio ginnico. Il chitarrista virtuoso mi ricorda tanto quei palestrati da urlo che fanno 6 miliardi di flessioni perchè possono farlo e perchè devono farlo per l'innato egocentrismo che li accompagna fedelmente. I risultati sono dischi sterili (Petrucci), mostre di talenti e nuove tecniche che fanno gridare al miracolo (Batio)... o visioni della madonna (Malmsteen). Roba fine a sè stessa buona per l'ascoltatore medio che si lascia incantare da mirabolanti fraseggi di tremila note o chitarre a quatto manici. Per quanto mi riguarda, credo sia giusto che la tecnica sia il mezzo per arrivare al fine: la Musica (con la M maiuscola), veicolo di emozioni e sentimenti che si trasmettono... per quella magia che permea il mondo musicale. Facile facile. Un tapping polifonico può essere un tapping polifonico tecnicamente inneccepibile che vale quanto un due di coppe quando la briscola sta a bastoni o che trasmette una gamma di emozioni virtualmente infinita (Protest The Hero).
          Thus Spoke...
          Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
            Abbiamo parlato tanto di tecnica e ripeto in questo topic parlo di TECNICA e non di melodia o altro...
            Dato ke qualke utente ha detto blasfemie riguardo la tecnica lascio alcuni link di VERA TECNICA CHITARRISTICA
            Prima di dare il vostro parere o di postare link di risposta guardate prima questi e non postate a vanvera...
            Poi se qualcuno ha altri video di vera tecnica di risposta ai miei li postasse e io li vedrò volentieri per giudicare se sn all'altezza di tali...
            Buona visione

            http://it.youtube.com/watch?v=hb5QaCfm7bg

            http://it.youtube.com/watch?v=WpDblDia5TE

            http://it.youtube.com/watch?v=HC60XNiS-MQ

            http://it.youtube.com/watch?v=DSlR90VEKlY
            Quello che tu ti ostini a non capire è che il fatto di suonare a velocità iper-soniche mettendo 120 note in meno di 60 secondi fà di te un chitarrista tecnico ma non un bravo chitarrista, ma poi anche volendo passare il tuo ragionamento io comunque non credo che Malmsteen e Petrucci siano questi fenomeni, voglio dire anche Paco De Lucia riesce a suonare cosi, ascoltare per credere...

            http://it.youtube.com/watch?v=2oyhlad64-s

            Cosa avrebbe Malmsteen più di lui?

            Ma naturalmente non ha senso argomentare perchè a me quella che tu chiami "tecnica" è solo squallido esibizionismo, saper fare alla perfezione una cosa non vuol dire farla bene, c'è gente che riesce a fare l'amore a testa in giù oppure sott'acqua, questo la rende più capace di chi lo fà nella classica posizione del missionario?

            Ps Che esempio che mi è venuto...però calza a pennello
            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

            I sette principi del Bushido

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
              Quello che tu ti ostini a non capire è che il fatto di suonare a velocità iper-soniche mettendo 120 note in meno di 60 secondi fà di te un chitarrista tecnico ma non un bravo chitarrista, ma poi anche volendo passare il tuo ragionamento io comunque non credo che Malmsteen e Petrucci siano questi fenomeni, voglio dire anche Paco De Lucia riesce a suonare cosi, ascoltare per credere...

              http://it.youtube.com/watch?v=2oyhlad64-s

              Cosa avrebbe Malmsteen più di lui?

              Ma naturalmente non ha senso argomentare perchè a me quella che tu chiami "tecnica" è solo squallido esibizionismo, saper fare alla perfezione una cosa non vuol dire farla bene, c'è gente che riesce a fare l'amore a testa in giù oppure sott'acqua, questo la rende più capace di chi lo fà nella classica posizione del missionario?

              Ps Che esempio che mi è venuto...però calza a pennello

              Bello il paragone Forte davvero...
              Cmq cos'ha malmsteen + di lui? Ke ha + classe, questo qua è una copia di malmsteen e poi come spieghi ke questo non lo conosce nessuno e malmsteen colleziona ferrari a quanti soldi ha?
              Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
                Bello il paragone Forte davvero...
                Cmq cos'ha malmsteen + di lui? Ke ha + classe, questo qua è una copia di malmsteen e poi come spieghi ke questo non lo conosce nessuno e malmsteen colleziona ferrari a quanti soldi ha?
                Ahahahahahahahahah. Ti rido in faccia. "questo non lo conosce nessuno" . 'Sta minchia è uno dei più famosi e bravi chitarristi mai esistiti e non ha la classe di Malmsteen? Si è vero, ne ha a dir poco di più. Cazzo dopo tutte le puttanate che hai scritto non resisto più dopo questa.
                Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
                  Ahahahahahahahahah. Ti rido in faccia. "questo non lo conosce nessuno" . 'Sta minchia è uno dei più famosi e bravi chitarristi mai esistiti e non ha la classe di Malmsteen? Si è vero, ne ha a dir poco di più. Cazzo dopo tutte le puttanate che hai scritto non resisto più dopo questa.

                  Infatti malmsteen fa i tour va ai g3 ed è conosciuto nel mondo mentre questo coglione l'ho conosciuto appena adesso!
                  e poi ti ripeto ke è una taroccatura di malmsteen questo qui...
                  fra i + bravi kitarristi al mondo? peccato ke lo conosci tu e la madre
                  Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
                    Infatti malmsteen fa i tour va ai g3 ed è conosciuto nel mondo mentre questo coglione l'ho conosciuto appena adesso!
                    e poi ti ripeto ke è una taroccatura di malmsteen questo qui...
                    fra i + bravi kitarristi al mondo? peccato ke lo conosci tu e la madre
                    Senti...questo suona da tempo immemorabile, che Malmsteen non era manco nato da quando suonava costui. Qua se noti invece l'unico a non conoscerlo sei proprio tu. Quindi prima di parlare e fare figure di merda pensa ciccio. E Paco De Lucia sarà sempre meglio di Malmsteen e simili.
                    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
                      Bello il paragone Forte davvero...
                      Cmq cos'ha malmsteen + di lui? Ke ha + classe, questo qua è una copia di malmsteen e poi come spieghi ke questo non lo conosce nessuno e malmsteen colleziona ferrari a quanti soldi ha?
                      I miei vivissimi complimenti, per te la bravura di un chitarrista è legata alla sua ricchezza e alle sue macchine? -.-'


                      E poi non è detto che se non lo conosci tu sia sconosciuto.

                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
                        Senti...questo suona da tempo immemorabile, che Malmsteen non era manco nato da quando suonava costui. Qua se noti invece l'unico a non conoscerlo sei proprio tu. Quindi prima di parlare e fare figure di merda pensa ciccio. E Paco De Lucia sarà sempre meglio di Malmsteen e simili.
                        Se sto cazzo!!!!!!!!!!!!
                        se quello è meglio di malmsteen io sono cristo morto in croce!
                        Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
                          Se sto cazzo!!!!!!!!!!!!
                          se quello è meglio di malmsteen io sono cristo morto in croce!
                          Ehi come hai camminato sull'acqua? Me lo son sempre chiesto
                          Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
                            Infatti malmsteen fa i tour va ai g3 ed è conosciuto nel mondo mentre questo coglione l'ho conosciuto appena adesso!
                            Questa è la prova definitiva della tua ignoranza! Standing Ovation!!!!

                            Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
                            e poi ti ripeto ke è una taroccatura di malmsteen questo qui.
                            Ma cosa cazzo c'entra De Lucia con Malmsteen!!!!?

                            Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
                            fra i + bravi kitarristi al mondo? peccato ke lo conosci tu e la madre
                            Sei proprio da Guinness dei Primati devo ammetterlo....
                            TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
                              Questa è la prova definitiva della tua ignoranza! Standing Ovation!!!!


                              Ma cosa cazzo c'entra De Lucia con Malmsteen!!!!?


                              Sei proprio da Guinness dei Primati devo ammetterlo....
                              Anke tu 6 da guinnes dei primati per dire ke lukather è più tecnico di petrucci è la stronzata del millennio!
                              Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

                              Comment

                              Working...
                              X