Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curiosità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Curiosità

    A voi la parola...
    27
    In lingua italiana
    0%
    4
    In lingua straniera
    0%
    23
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  • #2
    In lingua Straniera
    sigpic

    Comment


    • #3
      In lingua Italiana, l'inglese per la musica e la recitazione televisiva e cinematografica (ma non teatrale) è molto meglio, ma se sei italiano e scrivi testi in inglese fai un pò la figura del truzzo secondo me... e poi prenderei come una sfida il fatto di scrivere dei buoni testi in Italiano e cercare di farli valorizzare... poi comunque una cosa non esclude l'altra

      Comment


      • #4
        In lingua straniera, potrò sembrare fissato ma rende indubbiamente di più.

        sigpic

        Comment


        • #5
          io preferisco in lingua italiana!

          Comment


          • #6
            Io trovo l'inglese molto più musicale dell'italiano e più adatto soprattutto a generi come il rock e il metal.
            Oltretutto scrivere in italiano implica che puoi avere successo solo in Italia, perché all'estero nessuno ti cagherebbe, a meno di fare una musica commerciale al massimo come i tizi che, ahimé, conosciamo molto bene.
            TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

            Comment


            • #7
              Lo faccio già per un paio di gruppi della mia zona e per me medesimo quando serve... e dico inglese per due motivi.
              1 - Come scrive Casper, voglio che sia comprensibile anche al di fuori. Non che io coltivi chissà quali mire espansionistiche, ma non si sa mai... :P
              2 - L'inglese lo parlo come l'italiano ed è il primo linguaggio che mi viene in mente se devo comporre una canzone. Sarà abitudine, sarà qualcos'altro, non ne ho idea. So solo che mi ci trovo benone. ;P
              Thus Spoke...
              Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
                Io trovo l'inglese molto più musicale dell'italiano e più adatto soprattutto a generi come il rock e il metal.
                Oltretutto scrivere in italiano implica che puoi avere successo solo in Italia, perché all'estero nessuno ti cagherebbe, a meno di fare una musica commerciale al massimo come i tizi che, ahimé, conosciamo molto bene.
                Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
                Lo faccio già per un paio di gruppi della mia zona e per me medesimo quando serve... e dico inglese per due motivi.
                1 - Come scrive Casper, voglio che sia comprensibile anche al di fuori. Non che io coltivi chissà quali mire espansionistiche, ma non si sa mai... :P
                2 - L'inglese lo parlo come l'italiano ed è il primo linguaggio che mi viene in mente se devo comporre una canzone. Sarà abitudine, sarà qualcos'altro, non ne ho idea. So solo che mi ci trovo benone. ;P
                stessa cosa
                Last Fm

                Comment


                • #9
                  E' difficile dirlo, io finora ho composto 4 pezzi e 1 di questi è italiano mentri gli altri in lingua inglese.
                  A me piacerebbe fossero in italiano ma come ha detto Casper non uscirebbero dall'Italia e sarebbero adatti per Rock e Metal e dato che io compongo Rock N' Roll e Blues Rock non posso permettermelo anche se mi dispiace perchè voglio che la gente (italiana ovviamente) senta anche le parole e il testo della canzone oltre alla melodia.
                  Difatti proprio per una canzone calma stile Pink Floyd che ho composto ho deciso di scriverla in inglese all'inizio mentre nell'ultima sezione dove ho scritto parole molto profonde l'ho voluta lasciare in italiano proprio per permettere a chi la sente di capire quello che voglio trasmettere.
                  My Band
                  http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

                  Comment


                  • #10
                    Credo che certe canzoni le farei a spezzoni, magari il ritornello in inglese, e il resto in italiano, o vice versa, così sarebbe incomprensibile per tutti
                    Bo, in italiano ci sono più sinonimi, quindi adattare una frase ad una melodia può essere (imho) più semplice, ma non lo so, il fascino inglese, il suono melodico che si adatta alla nota, bhè, è il top.

                    Comment


                    • #11
                      in lingua straniera
                      Yo.

                      Comment


                      • #12
                        In lingua straniera...
                        Prima o poi tutti passano di qua:

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                          In lingua Italiana, l'inglese per la musica e la recitazione televisiva e cinematografica (ma non teatrale) è molto meglio, ma se sei italiano e scrivi testi in inglese fai un pò la figura del truzzo secondo me... e poi prenderei come una sfida il fatto di scrivere dei buoni testi in Italiano e cercare di farli valorizzare... poi comunque una cosa non esclude l'altra
                          In lingua italiana per lo stesso motivo citato.
                          Inoltre, in quanto forma d'arte, trovo sbagliato imporsi una lingua, vincolando così la musica ad un "ho più possibilità di sfondare all'estero", imho una concezione rivolta più alla commercializzazione della propria opera, piuttosto che all'atto creativo.


                          Poi, ovviamente, dipende molto anche dal genere musicale intrapreso e dalla familiarità con la lingua straniera.

                          Comment


                          • #14
                            Difficile da dire.
                            Per un testo hard rock/metal sicuramente in inglese,per via della maggiore orecchiabilità e musicalità.
                            Se volessi scrivere però una canzone quasi come una poesia userei l'italiano,lingua molto più completa di quella anglofone.
                            Due modi diversi di comporre che mi affascinano.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

                            Comment


                            • #15
                              Io non facevo un discorso di commercializzazione.
                              Premesso che la mia preferenza per l'inglese è dettata principalmente da una scelta artistica, nel senso che lo ritengo più adatto al genere che suono, penso che è preferibile non dico "vendere", visto che non è questo il motivo per cui faccio musica, ma quantomeno "avere la possibilità" di trasmettere il tuo messaggio a chi non comprende la tua lingua. Non so se rendo...
                              TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                              Comment

                              Working...
                              X