Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
personalmente mi sono appassionato di chitarra proprio suonando un'acustica,quando come tutti i novellini pensavo che il rock n' roll si faceva con l'elettrica..AC/DC e GUNS N' ROSES non fanno ne tantomeno sono metal!
per una lezione paghi in media 15 euro,ti consiglio una classica,sennò con la acustica ti spacchi le dita e potresti romperti i coglioni...YAMAHA
tutto dipende da chi vai a fare il corso devi chiedere a loro non a noi! comunque non so consigliarti essendo io un bsssista... per il prezzo si n media è 15 euro per 1 ora
1) La classica ha corde di nylon, l'acustica di metallo;
2) La classica ha un manico più largo e corde più distaziate rispetto all'acustica;
3) La classica ha di norma 12 tasti, l'acustica 14.
TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
1) La classica ha corde di nylon, l'acustica di metallo;
2) La classica ha un manico più largo e corde più distaziate rispetto all'acustica;
3) La classica ha di norma 12 tasti, l'acustica 14.
aggiungo che l'acustica ha una cassa più grossa,in modo da avere una risonanza maggiore...molte acustiche sono già provviste di pick-up per attaccarle all'amplificatore..ripeto che se vuoi appassionarti di musica nulla è meglio della classica.
Il mio consiglio è di accantonare tutte le tue band metal preferite nello studio dello strumento almeno per gli inizi, comprare una chitarra classica e iniziare ad affinare la teoria musicale in primis imparando le basi basi come le parti dello strumento, le note, come si accorda ecc e poi iniziare la tecnica per sciogliere e iniziare l'approcio con lo strumento e solo questo ti porterà via molti mesi.
Dopo che hai preso confidenza inizia a studiare pezzi semplici evitando Maiden, Metallica ecc perchè ti manderanno solo in cascia e poi puoi comprarti l'elettrica.
Vuoi mettere a imparare il barrè con la classica? Poi con l'elettrica ci vai liscio come l'olio
Tutto questo se vuoi essere autodidatta, sennò vai ad una scuola e ti insegnano tutto loro e non hai bisogno di chiedere a noi.
Comment