Originariamente Scritto da Casper
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Vorrei diventare un chitarrista...
Collapse
X
-
personalmente mi sono appassionato di chitarra proprio suonando un'acustica,quando come tutti i novellini pensavo che il rock n' roll si faceva con l'elettrica..AC/DC e GUNS N' ROSES non fanno ne tantomeno sono metal!
per una lezione paghi in media 15 euro,ti consiglio una classica,sennò con la acustica ti spacchi le dita e potresti romperti i coglioni...YAMAHAsigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da sora93 Visualizza Messaggiol'acustica è la via di mezzo tra la classica e l'elettrica o almeno credo!TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
1) La classica ha corde di nylon, l'acustica di metallo;
2) La classica ha un manico più largo e corde più distaziate rispetto all'acustica;
3) La classica ha di norma 12 tasti, l'acustica 14.TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio1) La classica ha corde di nylon, l'acustica di metallo;
2) La classica ha un manico più largo e corde più distaziate rispetto all'acustica;
3) La classica ha di norma 12 tasti, l'acustica 14.
comunque la chitarra la suono da un anno.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Rufy Visualizza Messaggioaggiungo che l'acustica ha una cassa più grossa,in modo da avere una risonanza maggiore...TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Casper Visualizza MessaggioNon è del tutto vero, dipende dai modellisigpic
Comment
-
Il mio consiglio è di accantonare tutte le tue band metal preferite nello studio dello strumento almeno per gli inizi, comprare una chitarra classica e iniziare ad affinare la teoria musicale in primis imparando le basi basi come le parti dello strumento, le note, come si accorda ecc e poi iniziare la tecnica per sciogliere e iniziare l'approcio con lo strumento e solo questo ti porterà via molti mesi.
Dopo che hai preso confidenza inizia a studiare pezzi semplici evitando Maiden, Metallica ecc perchè ti manderanno solo in cascia e poi puoi comprarti l'elettrica.
Vuoi mettere a imparare il barrè con la classica? Poi con l'elettrica ci vai liscio come l'olio
Tutto questo se vuoi essere autodidatta, sennò vai ad una scuola e ti insegnano tutto loro e non hai bisogno di chiedere a noi.
Comment
Comment