Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guns N' Roses

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    In generale il meglio è concentrato nel primo album, Appetite for Destruction.
    Nulla di eccezionale, ma sempre meglio che la roba sfornata con i lavori successivi.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
      In generale il meglio è concentrato nel primo album, Appetite for Destruction.
      Nulla di eccezionale, ma sempre meglio che la roba sfornata con i lavori successivi.
      Grazie mille.

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
        Grazie mille.
        Oddio, se ti piacciono le canzoni epiche, buttati su Chinese Democracy.
        There Was A Time, This I Love, Catcher In The Rye.
        Poi negli altri album c'è la sottovalutata Coma e la energica Perfect Crime.
        Insomma, ce ne sono di canzoni

        Comment


        • #34
          A me non piacciono, ho solo Appetite for Destruction perchè erano un po' più grezzi, gli altri dischi non fanno per me; però su The Spaghetti Incident c'erano delle cover fatte davvero bene, mi ricordo New Rose per esempio

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
            Vero, tecnicamente l'assolo di November Rain è scarsissimo, ma a volte da emozioni incredibili.
            Per quanto riguarda la voce di Axl, è tutta di gola, chissà che corde vocali avrà ora.
            Si, è un pazzerello, ma alla fine il suo fascino e carisma lo ha sempre avuto
            Quando si analizza un artista, un gruppo, un album o un brano, è consigliabile tenere fuori le emozioni, in quanto sono soggettive e variano da persona a persona (personalmente lo trovo caruccio, ma niente di paragonabile a How Could I, per citare un aborto che stupra le orecchie dei vicini (Cit.).

            Per quanto riguarda Slash, moltissimo chitarristi affermano che egli potrebbe al massimo superare un esame di ammissione, il che la dice lunga sulle sue abilità tecniche (per non parlare poi della sue carenze per quanto il riguarda il songwriting, in quanto capace solamente di sfornare riff ad iosa senza riuscirli ad inserire in un brano).
            Axl io lo metto tra le 50 voci più fastidiose del rock.
            Last edited by Dragon Slayer; 23 December 2009, 00:49.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Quando si analizza un artista, un gruppo, un album o un brano, è consigliabile tenere fuori le emozioni, in quanto sono soggettive e variano da persona a persona (personalmente lo trovo caruccio, ma niente di paragonabile a How Could I, per citare un aborto che stupra le orecchie dei vicini (Cit.).

              Per quanto riguarda Slash, moltissimo chitarristi affermano che egli potrebbe al massimo superare un esame di ammissione, il che la dice lunga sulle sue abilità tecniche (per non parlare poi della sue carenze per quanto il riguarda il songwriting, in quanto capace solamente di sfornare riff ad iosa senza riuscirli ad inserire in un brano).
              Axl io lo metto tra le 50 voci più fastidiose del rock.

              Si, sono soggettive, ma nella musica la canzone che ti fa provare emozioni è la predominante.
              La musica senza emozioni non sarebbe musica.
              Io sono dell'idea che la musica sia fatta per DARE EMOZIONI, non per criticare se prende le note, se le canzoni provengono da altre e cazzi vari.
              La musica è emozione, gente.

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                Si, sono soggettive, ma nella musica la canzone che ti fa provare emozioni è la predominante.
                La musica senza emozioni non sarebbe musica.
                Io sono dell'idea che la musica sia fatta per DARE EMOZIONI, non per criticare se prende le note, se le canzoni provengono da altre e cazzi vari.
                La musica è emozione, gente.

                Credo che il seguente post esprima tutto quello che avrei da dire.

                Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
                è abbastanza riduttivo relegare la musica a mero accompagnamento emozionale.
                se qualcuno ti dicesse che si emoziona ascoltando cover di pippo franco tu naturalmente non dovresti avere nulla da obiettare, l'emozione è uno stato soggettivo, perchè i gusti sono soggettivi.
                se poi questo dice che le cover di pippo franco sono la massima espressione musicale, solo a quel punto si potrebbe cominciare a fare tutto un altro discorso

                naturalmente chi concepisce la musica come un'arte, la studia come si deve e non la riduce solo ad accompagnamento emotivo (cosa che sfortunatamente fa la maggioranza), non potrà mai dirti che le cover di pippo franco sono la massima espressione musicale.
                chi ha questa concezione è colui che per esempio può considerare capolavori i cinepanettoni le commediacce balneari ecc...
                M'illumino d'immenso.
                Shepard

                Comment

                Working...
                X