Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LE CHITARRE ROCK DEL SECOLO!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da California
    1)
    Quello degli Iron Maiden (se sapessi anche i nomi sarei a posto)

    Dave Murray, Adrian Smith, Janick Gers. Hai l'imbarazzo della scelta...
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da music_lover
      Ciao a tutti!
      Mi sono appena iscritta e subito mi trovo una discussione con i controfiocchi sul forum,complimentoni!
      Secondo me i migliori chitarristi attualmente in circolazione sono:

      1)Steve Vai
      2)Joe Satriani
      3)John Petrucci
      4)Paul Gilbert
      5)Zakk Wild
      6)Richie Blackmore
      I classici americani 'tutta tecnica e niente gusto' fatta eccezione per gli ultimi due...
      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

      Comment


      • #48
        Ciao a tutti!
        Ecco i miei chitarristi preferiti:
        1)Steve Vai - per il gusto per la melodia e le invenzioni incredibili che sa trovare
        2)Jonh Petrucci - Per la tecnica mostruosa e le strutture che scrive rinnovandosi sempre
        3)Jimi Hendrix - Per quello che ha saputo inventare pur non avendo chissa' quali conoscenze musicali

        X music_lover, se ti puo' tornare utile prova: http://www.bloggerbash.org/
        E' uno dei pochi blog totalmente gratis e completamente in italiano, spero di averti aiutata

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da le_gocciole
          Ciao a tutti!
          Ecco i miei chitarristi preferiti:
          1)Steve Vai - per il gusto per la melodia e le invenzioni incredibili che sa trovare
          2)Jonh Petrucci - Per la tecnica mostruosa e le strutture che scrive rinnovandosi sempre
          3)Jimi Hendrix - Per quello che ha saputo inventare pur non avendo chissa' quali conoscenze musicali

          X music_lover, se ti puo' tornare utile prova: http://www.bloggerbash.org/
          E' uno dei pochi blog totalmente gratis e completamente in italiano, spero di averti aiutata
          Ciao ( sei una ragazza?)
          Dunque quando viene toccato il maestro devo intervenire. Hai detto che Jimi Hendrix non aveva chissà quali conoscenze musicali. Permettimi di farti riflettere. Lui ha inventato la musica.... se tu hai presente le sue canzoni sono pietre miliari che varcano qualsiasi genere musicale . Tra tutte citerei Are you experience passando attraverso Purple Haze e finire con Woodoo Chile. Quelli che hai citato prima di lui , non hanno fatto altro che affinare le sue tecniche. il Master di Steve Vai ,ossia Joe Satriani ha sempre detto che tutti i chitarristi moderni non sarebbero ciò che sono senza l'impulso iniziale di Hendrix. Quindi ritornando alla tua frase credi ancora sia plausibile?
          m@x
          http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

          la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
          "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

          Comment


          • #50
            Nuno Bettencourt

            Non posso non citare il suo nome tra i last guitar heroes assieme a Paul Gilbert
            Sei d'accordo Empty?
            m@x
            http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

            la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
            "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

            Comment


            • #51
              Ciao Casper, mi chiamo Alessandro e sono un nuovo membro di questo forum.Ho notato con piacere che c'è ancora qualcuno che apprezza il gusto musicale,la raffinatezza e l'atomsfera che può creare una chitarra piuttosto che la velocità e la tecnica perfetta.Valuto personalmente Steve Lukather come uno dei migliori chitarristi al mondo dopo David Gilmour dei Pink Floyd.
              Fa sempre piacere comunicare con qualcuno che apprezza ancora questo genere di cose.Sei un grande!

              Comment


              • #52
                Se vuoi ascoltare 'Luke' in tutta la sua classe ascolta i suoi album da solista, il Live In Osaka con Larry Carlton e, per ciò che concerne i Toto, non ti devono mancare 'Kingdom Of Desire' e 'Tambu' (in cui lui è anche l'unica voce solista).
                TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                Comment


                • #53
                  Perchè nessuno nomina Slash?
                  D'u wear a black armband when they shot the man who said <peace could last forever>? And in my first memories they shot Kennedy. I went numb when i learned 2 see. So i never fell 4 Vietnam, we've got the wall of d.c. 2 remind us all that u can't trust freedom when it's not in your hands, when everybody's fighting 4 their promised land

                  (Guns N' Roses - Civil War)

                  Comment


                  • #54
                    Non mi ha mai impressionato più di tanto, forse perché la musica dei Guns non mi piace e l'ho ascoltato poco con gli altri gruppi...
                    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

                    Comment


                    • #55
                      JOHN PETRUCCI ( DREAM THEATER )
                      YNGWIE J. MALMSTEEN
                      STEVE VAI
                      MICHAEL ROMEO ( SYMPHONY X )

                      ... sono più metal che rock ma per me sono ok!

                      Comment


                      • #56
                        Ottimi sboroni.
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da sirbone72
                          Jimi Hendrix
                          Jimmy Page (Led Zeppelin)
                          Kirk Hamett (Metallica)
                          Ritchie Blackmore (Deep Purple)

                          Bye
                          ma forse qui vi siete impazziti....mi stat dicendo che avete tuuti dimenticato quel mostro di Yingwie Malmsteen...e quei mostri sacri di tony iommy( black sabbath) e eric clapton....ve la do io la classifica:
                          1. Yingwie Malmsteen
                          2. Jimmy Page
                          3. B.B KIng ( king of blues)
                          3 Eric Clapton
                          4. Santana
                          5. Toni Iommy
                          6.John petrucci
                          7. Slash ( questo ve lo metto in classifica perchè anche se suonava senza conoscere un cazzo di musica é un mostro negli assoli)
                          Io consiglio a tutti di andare a vedere un concert dei Gun's n' Roses...ragazzi non c'è niente di più spettacolare......e mi raccomando non scordate quei mostri dei Blue Oyster Cult

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da john addesso
                            ma forse qui vi siete impazziti....mi stat dicendo che avete tuuti dimenticato quel mostro di Yingwie Malmsteen...
                            Tranquillo, non è una dimenticanza. C'è solo gente che, giustamente, non apprezza i cattivi chitarristi.

                            Comment


                            • #59
                              Salve,
                              ho apprezzato che avete citato nomi di chitarristi molto validi.Ne aggiungo qualcuno:
                              -Brian May.(intramontabili Queen)
                              -Vivian Campbel.(fantastico chitarrista di ronnie james Dio)

                              Ne avete mai sentito parlare di Ronnie James Dio?
                              X chi nn lo sapesse e' stato il cantante dei Rainbow, dei Black Sabbath e ha tuttora una carriera solista (un' ugola d' oro)

                              Secondo me Slash e' un ottimo chitarrista nn tanto x la tecnica quanto x il modo in cui suona e muove la chitarra (November Rain) e il personaggio bizzarro che si e' creato.

                              Comment


                              • #60
                                Probabilmente la migliore voce dell'hard rock di sempre.

                                A proposito della carriera solista, ho sempre avuto un dubbio, è proprio solista o in realtà ha un gruppo che si chiama Dio (come i Bon Jovi o i Van Halen)?
                                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                                Comment

                                Working...
                                X