Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Thread ufficiale] I nostri ascolti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Ok, li ascolto .
    Anche perchè fanno parte di uno degli ambiti che sto esplorando adesso, l'Hardcore. Per ora ho ascoltato Minor Threat, Fugazi, Husker Du, Black Flag. Poi vabbè, in ambito punk "classico" Ramones e The Clash.
    Se ti sono piaciuti i Black Flag allora prova i Raw Power che sono abbastanza simili.
    Ho provato ora ora Nessuna Speranza, Nessuna Paura dei napoletani Contropotere.
    Sono rimasto molto stupito (positivamente), li ho trovati particolari e ricercati, a partire dalla voce femminile arrivando agli intermezzi di pianoforte ed agli stacchi di batteria quasi etnici. Da provare.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    sigpic

    Comment


    • Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
      Di tutti i gruppi che hai citato, i Nerorgasmo si avvicinano solamente ai Minor Threat.
      Quindi se per caso quest'ultimi ti hanno colpito poco e/o non sono tra i tuoi preferiti nell'ambito hardcore che hai provato, ti consiglierei di ascoltare qualcosa di diverso dai Nerorgasmo. Altrimenti via libera con LP omonimo del 1993.
      I Minor Threat sono uno di quelli che mi è piaciuto di più. Dei Nerorgasmo ho ascoltato ora Lo spirito Continua, provvederò per l'LP. Altri consigli?

      Sto ascoltando anche qualcosa di elettronica, consigli ben accetti anche su quel versante. Non ho ben capito se Krautrock ed elettronica possano essere considerati affini, o perlomeno generi con un ampia compenetrazione tra loro.
      Di elettronica ho ascoltato anche qualcosa di Klaus Schulze.
      last fm

      Comment


      • Per come la vedo il krautrock più che un genere è una scena e si va dalla psichedelia all'elettronica.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

        Comment


        • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
          I Minor Threat sono uno di quelli che mi è piaciuto di più. Dei Nerorgasmo ho ascoltato ora Lo spirito Continua, provvederò per l'LP. Altri consigli?

          Sto ascoltando anche qualcosa di elettronica, consigli ben accetti anche su quel versante. Non ho ben capito se Krautrock ed elettronica possano essere considerati affini, o perlomeno generi con un ampia compenetrazione tra loro.
          Di elettronica ho ascoltato anche qualcosa di Klaus Schulze.
          Uhm guarda che Lo Spirito Continua è dei Negazione, non dei Nerorgasmo.
          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

          sigpic

          Comment


          • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
            Sto ascoltando anche qualcosa di elettronica, consigli ben accetti anche su quel versante. Non ho ben capito se Krautrock ed elettronica possano essere considerati affini, o perlomeno generi con un ampia compenetrazione tra loro.
            Di elettronica ho ascoltato anche qualcosa di Klaus Schulze.
            Il krautrock è una denominazione puramente geografica di un certo stile di rock influenzato dall'avanguardia elettronica e classica dell'Europa continentale, dalla psichedelia americana e dalla musica jazz, che però non descrive assolutamente uno stile musicale ben definito (basta paragonare la musica dei corrieri cosmici con quella di artisti come i Can per capirlo). In generale è il nome con cui si definisce tutta la musica sperimentale tedesca dalla seconda metà degli anni '60 fino alla metà degli anni '70.
            Inoltre l'elettronica è un genere multisfaccettato, vario e ribollente di diversi stili quanto e ancor più del rock visto che s'è affermata un ventennio prima circa, quindi direi proprio che non è possibile considerarli "generi", tantomeno "affini" (a meno che non intenda per "affini" anche l'impiego da parte dei musicisti krautrock delle strumentazioni e tecniche elettroniche).

            Comment


            • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
              Ok, li ascolto .
              Anche perchè fanno parte di uno degli ambiti che sto esplorando adesso, l'Hardcore. Per ora ho ascoltato Minor Threat, Fugazi, Husker Du, Black Flag. Poi vabbè, in ambito punk "classico" Ramones e The Clash.
              I Fugazi con l'hardcore non c'entrano niente, anche se c'era dentro Ian MacKaye dei Minor Threat. Ti consiglio Dead Kennedys e Bad Brains, poi se decidi di approfondire l'hardcore nostrano c'è una quantità inverosimile di materiale. In ambito classico prova gli Adverts, il loro disco è il capolavoro del punk britannico della prima ondata. E ci aggiungo pure gli Stiff Little Fingers.

              Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
              A proposito di hardcore e simili, l'altro giorno ho sentito Arise! degli Amebix e me ne sono perdutamente innamorato.
              Oltretutto questo disco ha influenzato un sacco di gruppi che mi aggradano come darkthrone e ved buens ende.
              Mai piaciuti, tranne qualcosina di sparso e sporadico. I Nausea sono i miei numi tutelari per il crust, gli Amebix erano troppo ossessivi.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                I Minor Threat sono uno di quelli che mi è piaciuto di più. Dei Nerorgasmo ho ascoltato ora Lo spirito Continua, provvederò per l'LP. Altri consigli?
                Ehm...che è dei Negazione . Errore.
                Quindi dei Nerorgasmo non ho ascoltato ancora niente .

                Edit: Philo mi aveva già beccato .

                Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                (a meno che non intenda per "affini" anche l'impiego da parte dei musicisti krautrock delle strumentazioni e tecniche elettroniche).
                A che ti riferisci con "corrieri cosmici"?

                La frase che ho riportato nel quote direi che potrebbe spiegare perchè ad uno scarso conoscitore di entrambe le scene possa sembrare che siano affini (ovvero a me attualmente ).
                Last edited by Jojo10; 21 December 2011, 11:09.
                last fm

                Comment


                • Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
                  I Fugazi con l'hardcore non c'entrano niente, anche se c'era dentro Ian MacKaye dei Minor Threat. Ti consiglio Dead Kennedys e Bad Brains, poi se decidi di approfondire l'hardcore nostrano c'è una quantità inverosimile di materiale. In ambito classico prova gli Adverts, il loro disco è il capolavoro del punk britannico della prima ondata. E ci aggiungo pure gli Stiff Little Fingers.



                  Mai piaciuti, tranne qualcosina di sparso e sporadico. I Nausea sono i miei numi tutelari per il crust, gli Amebix erano troppo ossessivi.
                  I Bad Brains li ho provati però la voce mi disturba abbastanza. I Dead Kennedys te li consiglio pure io, Fresh Fruit For Rotting Vegetables è un capolavoro
                  "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                  sigpic

                  Comment


                  • Li proverò allora .
                    last fm

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                      A che ti riferisci con "corrieri cosmici"?
                      Esponenti della kosmische Musik tedesca, ovvero l'elettronica sperimentale degli anni '70 che puntava a un effetto alienante e "cosmico", appunto.
                      Tipo Klaus Schulze.

                      Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                      I Bad Brains li ho provati però la voce mi disturba abbastanza. I Dead Kennedys te li consiglio pure io, Fresh Fruit For Rotting Vegetables è un capolavoro
                      Concordo totalmente, anche sui Bad Brains (che però anche solo per le intuizioni musicali avute nei primi lavori meriterebbero un ascolto). Dead Kennedys über alles, in ogni caso.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                        Esponenti della kosmische Musik tedesca, ovvero l'elettronica sperimentale degli anni '70 che puntava a un effetto alienante e "cosmico", appunto.
                        Tipo Klaus Schulze.



                        Concordo totalmente, anche sui Bad Brains (che però anche solo per le intuizioni musicali avute nei primi lavori meriterebbero un ascolto). Dead Kennedys über alles, in ogni caso.
                        California uber alles!

                        Come hai fatto a mettere la dieresi sulla u?
                        last fm

                        Comment


                        • Dopo un ascolto più attento dei Contropotere confermo la prima impressione.
                          Ho ascoltato anche Irreale Realtà dei Kina, che si è rivelato un ascolto molto interessante; sono il gruppo più grezzo, diretto e "rumoroso" fra quelli che ho ascoltato fin'ora. Schietti schietti in tutto: melodie, testi, registrazione.
                          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                          sigpic

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                            Sto ascoltando anche qualcosa di elettronica, consigli ben accetti anche su quel versante. Non ho ben capito se Krautrock ed elettronica possano essere considerati affini, o perlomeno generi con un ampia compenetrazione tra loro.
                            Di elettronica ho ascoltato anche qualcosa di Klaus Schulze.
                            Che tipo di elettronica? Io sto iniziando ad ascoltare un pò di Dubstep e di Drum & Bass.
                            "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                            sigpic

                            Comment


                            • Ho ascoltato Schulze e, cosa completamente diversa, The Field (direi minimal).
                              Poca roba per ora.
                              last fm

                              Comment


                              • Negli ultimi giorni ho concluso Crimson degli Edge of Sanity: assolutamente uno dei brani migliori nello scenario prog death, il growl è tra i più orecchiabili che abbia mai ascoltato.
                                Last.fm
                                Rockstadium

                                Comment

                                Working...
                                X