Ultimamente ho scoperto questo Kendrick Lamar con Hiiii Power, ADHD e Swimming Pool che mi ispira tantissimo. Non usciva un rapper senza bling-bling, fighe e auto di lusso da tanto tempo. Molto classicone, mi piace.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
[Thread ufficiale] I nostri ascolti
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Si chiude un'anno in cui la musica è diventata parte fondamentale della mia vita.
Ho conosciuto gruppi che ora sono i miei preferiti come i Muse e i Placebo e ho abbandonato l'etichetta pop-punk per passare ad un panorama molto più generale, anche se ora inevitabilmente troppo mainstream. Per fortuna ci sono state anche piacevoli sorprese un po' più "underground" come i Linea 77 e gli Element Eighty, entrambi gruppi nu-metal.
Dal punto di vista live mi sono spaccato con l'eretico tour di Caparezza gettando le basi per lo scatafascio che farò quest'anno: Muse x2 e Green Day, ma spero anche Slipknot, SOAD, Placebo, Sum 41, The Offspring, Evanescence e gli stessi Linea e Caparezza, qualora ci fosse l'occasione.
Propositi per l'anno prossimo, trovare altra roba orgasmica come Muse e Placebo.
Comment
-
Oggi ho riascoltato Yellow and Green dei Baroness, mi pare un buon album, ha alcuni momenti un po' noiosi forse, ma in generale si regge bene. Ho preferito la parte "Green".
Ad ogni modo il fatto che la metamorfosi non abbia portato un calo della qualità è un segno importante (anzi forse pure un miglioramento rispetto a Blue, che ricordo poco ma che non mi aveva entusiasmato troppo).
Il loro album che preferisco resta comunque il Red.
Sto ascoltando l'album di raccolte dei lavori di Aphex Twin tra l'85 e il '92, anche questo è un buon album, anche se un po' troppo prolisso.
Ho provato oggi Intersubjectivity dei Flourishing, è un lavoro interessante, lo riascolterò e proverò anche altro loro.
Provato anche Leprosy dei Death, buona impressione ma non è stato un ascolto particolarmente attento, avrà altre chance in questi giorni.
Comment
-
Studiando gli IamX. Sono rimasto molto colpito. Credo di aver finalmente trovato la band che va a completare il trio perfetto alternative rock, aggiungendosi a Muse e Placebo. Anche loro molto diversi dagli altri 2. Pezzi quasi dance, talvolta anche esagerando. Testi taglienti, al solito. Come voce niente di che, il tizio, Chris (?) non può essere accostato nè ad un Bellamy nè tanto meno a Molko, però se la cavicchia. Nel complesso sono buoni.
Gli album mi sono sembrati un crescendo continuo, Kiss + Swallow è medicre, un album da 6. L'album successivo, The Alternative, è già una spanna sopra. Ma a colpirmi è stato l'ultimo album, Kingdom of welcome addiction, che mi sembra un'album davvero ottimo, da 9. Hype per il prossimo lavoro che uscirà a marzo.
Song of the Imaginary Beings e The Great Shipwreck of Life sono una cosa amabile.
Ah e finalmente mi sto un po' distaccando dal mainstream
Ora credo che mi dedicherò ai Lacuna Coil in vista del concerto dei SOAD che loro stessi apriranno insieme ai Deftones, tanta roba.
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioA saperlo te lo potevo vendere io. A me era piaciuto appena acquistato, ma ora come ora mi sembra troppo lungo e anche un po' monotono. Però c'è Salt in the Wounds che mi fa impazzire.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Gli album che sto ascoltando in questo periodo:
- "Nornenwerk" dei Surturs Lohe
Uno dei migliori album folk metal che abbia mai sentito.
Su yuotube trovate l'intero album: https://www.youtube.com/watch?v=C8h_PFmw-hg
- "Batavi" degli Heidevolk
Molto carino
Video di una canzone estratta dall'album: https://www.youtube.com/watch?v=WReRUdTF2tA
- "In Hoc Signo Vinces" dei L'Ordre du Temple
Grande gruppo italiano, ricordano parecchio i Summoning.
Una canzoncina estratta dall'album: https://www.youtube.com/watch?v=9VN4bD_y1v4
- "Hildebrandslied" dei Menhir
Capolavoro assoluto. Niente da dire.
La titletrack: https://www.youtube.com/watch?v=jCOCiXk6ZMMLast edited by Pagan89; 08 March 2013, 16:51.
Comment
-
L'omonimo dei Portishead, l'ultimo che mi mancava. Sono sempre su ottimi livelli, solo che è un genere musicale che mi stanca presto e che non amo particolarmente. Ottimo album comunque.
West Ryder Pauper Lunatic Asylum dei Kasabian, buono. Anche se per ora quello loro che mi ha colpito di più stranamente è Velociraptor
"Spacco" degli Ambo Funk, gruppo sconosciuto della mia città. Risalta un pezzo feat. Caparezza. Per il resto mi sembrano ancora acerbi.
Saw Dust dei Killers che mi sembra uno dei migliori loro.
Kid A dei Radiohead, album che mi ha lasciato un po' (molto) spiazzato. Però amo Idioteque.
Sussidiario Illustrato Della Giovinezza dei Baustelle. 'mazza Secondo me trattano argomenti troppo imbarazzanti con toni troppo scanzonati, il risultato non mi piace, ha un nonsoche di banale, simile agli After ma un po' più sempliciotto.
E infine Punkmotocross?? dei Medusa, in alcuni momenti ricordano tristemente i Finley, altri pezzi mi piacciono, meritano altre possibilità. Bravi.
Comment
Comment