Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Band preferita di sempre e band oggettivamente migliore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Band preferita di sempre e band oggettivamente migliore

Non un thread listone, dovrete motivare ciò che scrivete.
    Vi chiedo dunque di scrivere la vostra band preferita e quella che ritenete oggettivamente migliore.

Il concetto di "oggettivamente migliore" mi sfugge un pò, un conto dire la più importante/influente/necrogrimandfrostbitten o cose del genere, ma così mi sembra un pò una forzatura

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Il mio gruppo preferito? Se si può chiamare gruppo, gli Articolo 31. Tra quelli che hanno spianato la strada al rap/hip hop in Italia. Poi ovviamente ci sono altri 5893 motivi, ma sono abbastanza profondi e la maggior parte anche difficili da esprimere. Comunque è una questione di cuore, non assolutamente oggettiva. In quanto alla band oggettivamente migliore di sempre, non sono ferrato al punto da poter dare nomi.

Comment

Sono d'accordo con l'ophidiano. Se quell'oggettivamente migliore lo trasformo in più influente, posso dire i Kratfwerk, semplicemente li ho sempre trovati fondamentali per la musica moderna. Come interprete preferito invece Philip Glass, che semplicemente mi piace.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Bella domanda!
          uhm...non saprei,come mio gruppo preferito e forse anche fra i più influenti citerei i Death,ma ne avrei da dire molti altri .
          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
            Il concetto di "oggettivamente migliore" mi sfugge un pò, un conto dire la più importante/influente/necrogrimandfrostbitten o cose del genere, ma così mi sembra un pò una forzatura
            Concordo pienamente, aggiungendo che sotto il profilo dell'importanza storica - ma non solo - ben poche band sono essere paragonate ai Velvet Underground.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

Nutro dubbi anch'io sull'oggettivamente migliore, comunque dico i Clash così risolvo alla radice

Comment

Slayer, Slayer.
                sigpic
                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                Spoiler:
                Snake-Strife

Comment

Lynyrd Skynyrd

Comment

Il mio avatar parla chiaro, Rush a vita!
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

Band preferita dico Blind guardian. Per quella più influente sex pistols.

Comment

Però, siete pregati di argomentare un attimo, come da rimo post, altrimenti finisce col solito listone consultabile in millemila thread arretrati

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                        What can change the nature of a man?

Comment

Non ho una band preferita,mi sembra un po' limitativo

Per quanto riguarda la band più influente, non posso non quotare Rob, dato che The Velvet Underground & Nico è uno degli album (se non il) più influenti di sempre.
                          sigpic

Comment

Ma anche White Light White White Heat, visto che ha praticamente forgiato il noise insieme ai Red Crayola, dando il via alla frangia cacofonica del rock - che sia chiaro, esisteva già in altri generi - che contaminerà tantissimi gruppi.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

Il mio gruppo preferito, come tutti sapranno già, sono gli Iron Maiden.
                              Da un anno cerco di scoprire nuovi gruppi (ho sentito Led Zeppelin, Deep Purple, AC/DC, Metallica, Motorhead, Pink Floyd ecc. ecc.) ma mai nessuno mi ha catturato come loro... sicuramente il merito è stato del fatto che i primi 7 dischi sono i migliori della loro discografia, per cui non ho dovuto saltare alcuni lavori (anzi, i gruppi con troppi album mi hanno sempre scoraggiato, infatti quando ho provato i Guns n Roses sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che non hanno fatto così tanti lavori, idem i Led zeppelin).
                              Li adoro anche perchè ogni cd ha un suo stile:
                              Iron Maiden e Killers hanno uno stile molto stradaiolo e un pò punk, fuorilegge e ribelle, ma anche veloce e tecnico.
                              The Number of the Beast invece è più pesante e malefico
                              Piece of Mind cambia il suono, il songwriting e le tematiche
                              Powerslave ritorna ad un suono più duro ma con brani molto epici (Rime of ancient mariner)
                              Somewhere in Time viene drogato di sintetizzatori
                              Seventh son of a Seventh è l'apica massimo dell'epicità grazie agli effetti delle tastiere

Come gruppo oggettivamente migliore non saprei proprio...

Comment

Working...
                              X