Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Queen

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

hard rock è riduttivo, i queen hanno sperimentato piu' o meno nuove sonorita' in tutti i generi...
    per curiosita', a che gruppi ti riferisci?

Comment

No, i Queen sono sempre stati un gruppo rock di fondo, anche se hanno fatto qualche leggera uscita nell'elettronica.. ma anche in questo vengono stra-surclassati dai Rush. I Rush però sono nati poco prima dei Queen.. se vogliamo parlare di gruppi nati dopo, mettiamoci Opeth o Primus.

Comment

Originariamente Scritto da EmptyWords
        Io ripeto, conosco almeno una ventina di gruppi più geniali dei Queen, e molti di questi hanno inventato un genere tutto loro. Alcuni di questi sono molto più recenti dei Queen. I Queen facevano un onesto hard rock, senza pretese, niente più.
        Mi sembra un po' riduttivo... Fra l'altro negli anni 80 di rock ce n'era pochino e negli anni 70 sono stati fra i gruppi glam piu' in vista, assieme a Bowie, ai T-Rex e pochi altri.
        www.hattrick.org
        www.htita.it
        www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da EmptyWords
          No, i Queen sono sempre stati un gruppo rock di fondo, anche se hanno fatto qualche leggera uscita nell'elettronica.. ma anche in questo vengono stra-surclassati dai Rush. I Rush però sono nati poco prima dei Queen.. se vogliamo parlare di gruppi nati dopo, mettiamoci Opeth o Primus.
          che mi dici dei radiohead?

Comment

Nella scena alternative rock anche loro, sì. ^^

Comment

io li adoro... i muse?
              anche loro li reputo grandi

Comment

Ma cosa c'entrano i Muse e i Radiohead con i Queen? Sono completamente diversi...
                www.hattrick.org
                www.htita.it
                www.htitastats.com

Comment

si scusa, siamo andati fuori topic ^^'

Comment

Credo che Rei si volesse collegare al discorso degli "artisti innovativi".
                    Le rispondo e poi smettiamo. I Muse sono il gruppo con il quale ho iniziato ad ascoltare musica sul serio.. però, a distanza di un anno e mezzo, non posso che dire che siano una copia abbastanza spudorata dei Radiohead. Purtroppo talvolta riesce molto meno bene di Thom Yorke. Matthew Bellamy ha una bella voce, ma forse abusa troppo del falsetto.. insomma, bravini, ma niente di così eccezionale.
                    Tra l'altro l'ultima loro cover di House Of The Rising Sun fa piuttosto schifo..

Comment

Penso che tu intenda una copia dei primi Radiohead, perche' da Kid A hanno un po' cambiato strada. D'altronde OK Computer mi ricorda molto il sound di Zooropa (U2 1993), quindi non e' che anche Thom Yorke e soci abbiano inventato niente.

P.S. Non me ne frega niente se non si parla di Queen, ma non capivo il collegamento. :grin:
                      D'altronde l'unica volta che i Queen hanno usato l'elettronica abbastanza pesantemente (in Hot Space) hanno ricevuto pedate dai loro fans.
                      www.hattrick.org
                      www.htita.it
                      www.htitastats.com

Comment

Sì però nelle sovraincisioni vocali i Queen ... tanto di cappello!

Comment

Originariamente Scritto da MaD
                          Rimangono i Nirvana (meno male che si sono spenti) e i Doors.
                          Veramente dopo la morte di Jim, il gruppo incise due album come trio, sotto il nome The Doors: "Other voices" (1971) e "Full Circle" (1972).
                          You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

IO penso che i queen siano un mito ma nn posso ricominciare di nuovo senza freddy l' unico soluzione è far resuscitare freddy (impossibile)

Comment

Giustamente come ha detto krist senza freddy nn sarebbero + loro e cmq se dovevano riformare il gruppo lo potevano fare prima ormai è tardi!!!!

Comment

Le reunion sono buoni macchinari, capaci di trasformare le lacrime in denaro. Vedi Deep Purple e Whitesnake.

Comment

Working...
                                X