Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
No, i Queen sono sempre stati un gruppo rock di fondo, anche se hanno fatto qualche leggera uscita nell'elettronica.. ma anche in questo vengono stra-surclassati dai Rush. I Rush però sono nati poco prima dei Queen.. se vogliamo parlare di gruppi nati dopo, mettiamoci Opeth o Primus.
Io ripeto, conosco almeno una ventina di gruppi più geniali dei Queen, e molti di questi hanno inventato un genere tutto loro. Alcuni di questi sono molto più recenti dei Queen. I Queen facevano un onesto hard rock, senza pretese, niente più.
Mi sembra un po' riduttivo... Fra l'altro negli anni 80 di rock ce n'era pochino e negli anni 70 sono stati fra i gruppi glam piu' in vista, assieme a Bowie, ai T-Rex e pochi altri.
No, i Queen sono sempre stati un gruppo rock di fondo, anche se hanno fatto qualche leggera uscita nell'elettronica.. ma anche in questo vengono stra-surclassati dai Rush. I Rush però sono nati poco prima dei Queen.. se vogliamo parlare di gruppi nati dopo, mettiamoci Opeth o Primus.
Credo che Rei si volesse collegare al discorso degli "artisti innovativi".
Le rispondo e poi smettiamo. I Muse sono il gruppo con il quale ho iniziato ad ascoltare musica sul serio.. però, a distanza di un anno e mezzo, non posso che dire che siano una copia abbastanza spudorata dei Radiohead. Purtroppo talvolta riesce molto meno bene di Thom Yorke. Matthew Bellamy ha una bella voce, ma forse abusa troppo del falsetto.. insomma, bravini, ma niente di così eccezionale.
Tra l'altro l'ultima loro cover di House Of The Rising Sun fa piuttosto schifo..
Penso che tu intenda una copia dei primi Radiohead, perche' da Kid A hanno un po' cambiato strada. D'altronde OK Computer mi ricorda molto il sound di Zooropa (U2 1993), quindi non e' che anche Thom Yorke e soci abbiano inventato niente.
P.S. Non me ne frega niente se non si parla di Queen, ma non capivo il collegamento. :grin:
D'altronde l'unica volta che i Queen hanno usato l'elettronica abbastanza pesantemente (in Hot Space) hanno ricevuto pedate dai loro fans.
Comment