Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La musica italiana , l'altra faccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La musica italiana , l'altra faccia

    Ciao !

    The zen circus , il teatro degli orrori , verdena , marta sui tubi , afterhours , moltheni , dente , le luci della centrale elettrica , the niro ecc...

    Oggi la musica italiana , quella parte un pò più nascosta per me è sempre più in crescita con gruppi che secondo me superano alla gran lunga il solito vasco e ligabue . Con testi e musica molto elevata . Che ne pensate ? voi ascoltate qualcosa di questa parte di musica un pò più nascosta ?
    ''Ora sembra inutile , Ora voli al limite , Ora che ti sentirei più che mai , Ebbene ti raggiungerei ''

  • #2
    Bah di musica italiana ormai + nulla ... la odio .. poi con sta gente tipo vasco .. mamma mia .. poi avete visto celentano a sanremo? o la belen? ma dai come si fa .

    Comment


    • #3
      ahahahhaha . No vabbè io non parlavo della scena commerciale italiana . Poi vabbè sanremo farebbe di tutto per fare un pò di Audience .
      ''Ora sembra inutile , Ora voli al limite , Ora che ti sentirei più che mai , Ebbene ti raggiungerei ''

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da logorrea90 Visualizza Messaggio
        Ciao !
        The zen circus , il teatro degli orrori , verdena , marta sui tubi , afterhours , moltheni , dente , le luci della centrale elettrica , the niro ecc...
        rilancio: cammariere, capossela, tiromancino, bollani, allevi...

        gli artisti ci sarebbero anche...certo che fino a che si educano musicalmente i giovani con amici e x-factor non ci si può aspettare molto

        Comment


        • #5
          Ma siete uno con 3 account diversi?
          Allevi
          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

          sigpic

          Comment


          • #6
            No mi spiace sono uno (mi farebbe comodo per un sacco di cose potermi sdoppiare)...tornando IT mi piacerebbe sapere con quale virtuoso di pianoforte ho l'onore di discutere...una frase di Tom Waits in firma non fa di te un critico

            Comment


            • #7
              Io di musica italiana posso citare solo allevi e einaudi per quanto riguarda il pianoforte, per il resto ascolto poco o nulla..

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Kaartikeya Visualizza Messaggio
                No mi spiace sono uno (mi farebbe comodo per un sacco di cose potermi sdoppiare)...tornando IT mi piacerebbe sapere con quale virtuoso di pianoforte ho l'onore di discutere...una frase di Tom Waits in firma non fa di te un critico
                Non c'è bisogno di essere un critico od un virtuoso per capire che Allevi non sia poi sto granchè
                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                  Non c'è bisogno di essere un critico od un virtuoso per capire che Allevi non sia poi sto granchè
                  Beh magari non sarà un chopin, ma produce comunque della buona musica, almeno per il mio orecchio..

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                    Non c'è bisogno di essere un critico od un virtuoso per capire che Allevi non sia poi sto granchè
                    Non riesco a capire se parli di piace/non-piace (in questo caso è soggettivo e non mi permetto di criticare i gusti degli altri) o se parli di tecnica (in questo caso ti consiglio di chiedere a qualche pianista di suonare "Luna" in chiave originale e dirti cosa ne pensa)
                    Last edited by Kaartikeya; 23 February 2012, 14:38.

                    Comment


                    • #11
                      Da quanto ho letto la corrente minimalista alla quale aderiscono allevi e einaudi è in realtà roba vecchissima risalente ai primi del 900, in un momento in cui i musicisti decisero deliberatamente di comporre musica secondo nuove teorie melodiche, quindi era più un'espletamento della volontà di rinnovare o quanto meno di sottrarsi ai rigidi schemi classici ormai considerati troppo soffocanti per gli artisti dell'epoca.
                      Bon, detto questo: adesso possiamo tornare a far musica seriamente?

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Link900 Visualizza Messaggio
                        Beh magari non sarà un chopin, ma produce comunque della buona musica, almeno per il mio orecchio..
                        sure, sure.
                        "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                        sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Kaartikeya Visualizza Messaggio
                          Non riesco a capire se parli di piace/non-piace (in questo caso è soggettivo e non mi permetto di criticare i gusti degli altri) o se parli di tecnica (in questo caso ti consiglio di chiedere a qualche pianista di suonare luna in chiave originale e dirti cosa ne pensa)
                          Parlo di piacere/non piacere e parlo anche di tecnica. Oh sì, ho chiesto ad un mio amico pianista com'era Allevi da suonare, mi ha riso in faccia
                          Che poi parlo anche del risalto mediatico e della mitizzazione di questa macchietta.
                          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            Si ma non sono mica imbranati, sono solo due furbetti (per me). La loro musica è smorta come la gente di oggi, non c'è fuoco, non c'è passione, è più allegra la marcia funebre di chopin per dire.
                            Poi tutti quelli a cui chiedo di allevi mi rispondo sempre "mi rilassa"
                            E' questo il problema. Da quando la musica deve rilassare? cavolo, la musica è un'esperienza viva che vive sopratutto della compartecipazione tra l'esecutore e chi ascolta. Questa musica non racconta un bel niente, è quella tipica musica che va bene da mettere in sottofondo a un ristorante o in una botique, non da ascoltare a un concerto.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                              Parlo di piacere/non piacere e parlo anche di tecnica. Oh sì, ho chiesto ad un mio amico pianista com'era Allevi da suonare, mi ha riso in faccia
                              Mah...sarò io a conoscere musicisti scarsi

                              Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                              Che poi parlo anche del risalto mediatico e della mitizzazione di questa macchietta.
                              Sul risalto mediatico ti do ragione...ma purtroppo si tende a spremere la novità fino a che è tale, condivido meno la parte sulla mitizzazione: stiamo parlando di Allevi non di un ragazzo di Amici...quelli si che li etichetterei come macchiette

                              Comment

                              Working...
                              X