Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La musica italiana , l'altra faccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    Da quando la musica deve rilassare?.
    Non deve, ma può.
    Ognuno ha diritto a usufruire della musica come ritiene più giusto: può essere la propria valvola di sfogo o l'elemento rilassante in una vita frenetica, può farci divertire o farci commuovere, può farci compagnia quando siamo soli o avvicinarci ad altre persone...la musica arriva più in profondità di quanto si pensi e stimola punti del cervello che non dipendono dalla nostra volotà...chi può dire cosa scatena la musica in ognuno di noi?

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
      sure, sure.
      Non dategli corda D: Ci stanno invadendo, non lo vedete ?
      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
        Non dategli corda D: Ci stanno invadendo, non lo vedete ?
        vorrei farti notare che fino al tuo intervento non c'erano OT...il bue che da del cornuto all'asino?

        PS: non risponderò oltre a te...altrimenti il post finisce in flame e basta

        Comment


        • #19
          Bravo, tu sei superiore
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
            Bravo, tu sei superiore
            Oddio, l'invasione aliena D: D: D:
            Dio ci scampi.

            Ah, oltre ai Subsonica e ai Lacuna Coil in Italia c'è ben poco........

            Tutti i nomi citati nei primi post..........mado', se voglio suicidarmi metto su i Nirvana piuttosto, almeno è bella musica.
            WickerGian

            #YesMovement

            Comment


            • #21
              salve a tutti. volevo esprimere la mia opinione su allevi....personalmente non è che mi piaccia molto anche se a un matrimonio mi hanno costretto a imparare come sei veramente e non era difficilissima per me....cmq sia cio che conta è l'impatto che ha su chi compra: lo stesso vale per gente che odio come i tokio hotel etc. se vendono vuol dire che piacciono e se piacciono allora non si può parlare della loro scarsezza ma semmai della nostra ignoranza che compriamo. XDDDDDD il problema sta sempre a monte

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
                Nirvana ... bella musica
                Che piaccia o meno non discuto...ma è universalmente riconosciuto che non sapevano suonare...lo sai vero?

                Comment


                • #23
                  i verdena mi piacciono assai!!

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Ippocampo Visualizza Messaggio
                    i verdena mi piacciono assai!!
                    eheh buono , buonissimo ! canzone preferita ?
                    ''Ora sembra inutile , Ora voli al limite , Ora che ti sentirei più che mai , Ebbene ti raggiungerei ''

                    Comment


                    • #25
                      Spero non ve la diano quella maledetta Key, vi odio.


                      (e vi sto facendo un favore, il flame porta una buona dose di messaggi in dote).

                      Comunque per me Allevi è ascoltabile, ho provato il primo disco.
                      Quando parla invece non mi piace per niente.

                      Edit: il fatto che i Nirvana non sapessero suonare è irrilevante (non so se è vero), ci sono un sacco di gruppi scarsi tecnicamente ma che hanno fatto ottime e importanti opere (Ramones ad esempio).
                      I Nirvana non sono proprio il mio gruppo preferito, ma qualcosa di buono l'hanno fatto.
                      Last edited by Jojo10; 23 February 2012, 16:24.
                      last fm

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Kaartikeya Visualizza Messaggio
                        Che piaccia o meno non discuto...ma è universalmente riconosciuto che non sapevano suonare...lo sai vero?
                        Oh certo erano molto scarsi.......ma lo sono di più tutte le capre nominate a inizio post, fidati. E ora basta, veramente.
                        Ho giò segnalato a chi di dovere.
                        WickerGian

                        #YesMovement

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                          il fatto che i Nirvana non sapessero suonare è irrilevante (non so se è vero), ci sono un sacco di gruppi scarsi tecnicamente ma che hanno fatto ottime e importanti opere (Ramones ad esempio).
                          I Nirvana non sono proprio il mio gruppo preferito, ma qualcosa di buono l'hanno fatto.
                          Si si ovvio...nessuno può discutere sul fatto che abbiamo creato un genere e facciano parte della storia della musica, dicevo solo che in un topic sul "qualità" della musica dire che i Nirvana ne hanno fatta di bella mi pare azzardato.
                          Ad esempio Santana a me piace, a livello tecnico non è un mostro però è considerato un big...sono tre parametri diversi e paralleli.



                          Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
                          Spero non ve la diano quella maledetta Key, vi odio.
                          Mi dicono siano finite, quindi non c'è questo problema

                          Comment


                          • #28
                            Quindi i gruppi che non sono mostri di tecnica non possono fare bella musica, interessante.
                            last fm

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da logorrea90 Visualizza Messaggio
                              Ciao !

                              The zen circus , il teatro degli orrori , verdena , marta sui tubi , afterhours , moltheni , dente , le luci della centrale elettrica , the niro ecc...

                              Oggi la musica italiana , quella parte un pò più nascosta per me è sempre più in crescita con gruppi che secondo me superano alla gran lunga il solito vasco e ligabue . Con testi e musica molto elevata . Che ne pensate ? voi ascoltate qualcosa di questa parte di musica un pò più nascosta ?
                              Un gruppo più brutto dell'altro santiddio.

                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
                              Da quanto ho letto la corrente minimalista alla quale aderiscono allevi e einaudi è in realtà roba vecchissima risalente ai primi del 900, in un momento in cui i musicisti decisero deliberatamente di comporre musica secondo nuove teorie melodiche, quindi era più un'espletamento della volontà di rinnovare o quanto meno di sottrarsi ai rigidi schemi classici ormai considerati troppo soffocanti per gli artisti dell'epoca.
                              Ma da quando Giovanni Allevi sarebbe un minimalista?
                              Fermo restando che la corrente del minimalismo è emersa negli anni '60, la "musica secondo nuove teorie melodiche" dei primi del '900 cui ti riferisci probabilmente è la dodecafonia (e quella è ancor più lontana da Allevi che il minimalismo), Allevi non ha proprio nulla della musica minimalista.
                              È semplicemente uno che scrive brani pop da ascensore sfruttando il pianoforte spacciandola per musica classica, aiutato dalla moglie-manager e da un'immagine di musicista-filosofo per far colpo sui giovani che di musica classica conosco poco e niente.

                              Originariamente Scritto da Kaartikeya Visualizza Messaggio
                              Si si ovvio...nessuno può discutere sul fatto che abbiamo creato un genere e facciano parte della storia della musica, dicevo solo che in un topic sul "qualità" della musica dire che i Nirvana ne hanno fatta di bella mi pare azzardato.
                              Ad esempio Santana a me piace, a livello tecnico non è un mostro però è considerato un big...sono tre parametri diversi e paralleli.
                              Non hanno creato alcun genere, hanno semplicemente portato a un'audience mainstream una cultura e uno stile che si stava affermando già dalla seconda metà degli anni '80 negli USA, spazzando via un sacco di spazzatura hard. Ma come stile non era nullo di nuovo (anzi, sono incredibilmente simili ai Pixies come stile).
                              Il discorso finale sul livello tecnico e i parametri di giudizio non ha senso.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                                Un gruppo più brutto dell'altro santiddio.
                                Ahahahahahahah dio se c'hai ragione
                                WickerGian

                                #YesMovement

                                Comment

                                Working...
                                X